Entra

View Full Version : Consiglio Monitor PC/PS3

eMMe 92
10-02-2013, 00:31
Salve,
stavo valutando l'acquisto di un nuovo monitor per sostituire il mio vecchio Monitor/TV Samsung SyncMaster 2032MW che ripiegherò per altri utilizzi.

Verrebbe utilizzato per il gaming su PC e PS3, e più in generale per l'uso quotidiano del PC; raramente qualche film.
Pensavo ad un Monitor/TV per aggirare il problema dell'audio della PS3 ma non avrei la possibilità di collegarlo all'antenna per guardare la TV e mi sembra un po' uno spreco; non vorrei nemmeno trovarmi a dover staccare le casse ogni volta e farle girare tra PC e PS3.
O trovo un monitor con casse integrate, ma non so quale qualità potrà avere l'audio, oppure posso considerare anche di comprare delle casse da condividere contemporaneamente tra PC e PS3 (sostituendo a questo punto anche le economiche Trust che ho) , idee?

Sono indeciso anche sulla dimensione, avrei il monitor a 50cm dagli occhi quando uso il PC ma la distanza aumenta se gioco con la PS3, quindi quanti pollici consigliate? un 22'' non so se è godibile da 1,5 metri di distanza mentre un 27'' mi sembra esagerato per l'uso ravvicinato che ne farò.

Il budget è di soli 150€, c'è qualcosa che merita a questa cifra o mi tengo il vecchio Samsung?

Non sono molto ferrato in materia e non conosco bene la scena monitor, ho capito che bisogna stare sotto i 5ms di tempo di risposta e che i pannelli IPS sono buoni ma costano, chiedo appunto consigli :fagiano:

Scrivo anche la configurazione del PC se può aiutare:
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD
Scheda Madre AsRock H77 Pro4-M
CPU Intel Core i5-3450
RAM DDR3 Corsair Vengeance 8GB (2x4GB)

A che risoluzione punto con questa configurazione?

Grazie.

eMMe 92
11-02-2013, 12:49
Nessuno ha qualche consiglio?
Non so neanche cosa cercare, ho letto qualcosa sui monitor più consigliati ma non saprei come aggirare il problema audio nell'usare la PS3, quindi sono fermo.