PDA

View Full Version : 3 domande sul DVD di upgrade a W7

tomahawk
09-02-2013, 21:13
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi:

con il mio dvd di upgrade a win7 32bit- che avevo ricevuto avendo acquistato un portatile con Vista poco prima dell'uscita di 7 -

1. posso fare un'installazione pulita di win7 32bit su un hw totalmente diverso dal mio notebook? Cioè posso usarlo come ''retail''?
2. posso fare un'installazione pulita di win7 32bit sul mio notebook ma sostituendo l'hdd con un ssd nuovo? Quindi mi fa fare l'installazione anche su un disco in cui non c'è preinstallato un OS M$? Vi chiedo questo perché pare che l'upgrade a Win8 lo richieda..
3. posso usare la mia key, che ho già usato ovviamente per la versione 32bit, per installare la versione a 64 bit?

Grazie!:)

Eress
10-02-2013, 07:13
La chiave licenza che hai è una oem legata quindi al pc con cui l'hai acquistata.
L'intallazione aggiornamwntro deve partire da un OS windows precedente installato. Ufficialmente non si può fare un'installazione pulita.
Si la chiave 32 bit è valida anche per la x64.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1392556&page=93

tomahawk
10-02-2013, 11:41
Grazie Eress, mi ero completamente dimenticato che avevo già chiesto questa cosa... :doh:

1. Pare che la licenza sia di tipo OEM:NONSLP..quindi il DVD dovrei poter usarlo per l'installazione pulita su qualsiasi PC. No?
2. Ok, ufficialmente non è possibile, ma in pratica posso farlo? :D..considerando che ho anche una licenza non legata all'hardware
3. Ok, benissimo! :)

Eress
10-02-2013, 11:52
Questa differenza sulle oem non la sapevo, probabilmente dovrai riattivarla online o telefonicamente.

aled1974
10-02-2013, 12:34
1. sì, l'ho fatto sul mio ex portatile in firma :cry:
2. sì, idem come sopra
3. sì, l'unica cosa non puoi cambiare versione, se hai una hp non puoi mettere una ultimate (ai tempi feci la prova)

ciao ciao

tomahawk
10-02-2013, 22:06
Bene, abbiamo addirittura 3 sì!

Anche il tuo dvd di upgrade ha licenza oem:nonslp?
E non c'è stato bisogno di attivazioni particolari (telefono) quando hai installato su un pc diverso?

aled1974
11-02-2013, 11:51
sì, anche la mia è una oem non slp, con installazione pulita (non upgrade) sul portatile, nato con vista, non ho avuto problemi nell'attivazione online

poi ho cambiato due componenti hw (hard disk e scheda wireless), reinstallazione ex novo e come sopra

infine un fulmine m'ha fulminato il notebook e sinceramente non ho mai installato questa copia su altro hardware (non ne ho), ho quindi il dvd fermo li sulla mensola insieme agli altri software e la copia ultimate retail del fisso :boh:

ciao ciao

tomahawk
11-02-2013, 12:10
Grazie mille per la precisone :)

Per il resto, se ti può consolare, ho fatto cadere il mio notebook dal letto e si è danneggiato l'hdd..a breve dovrò comrpare un nuovo disco...:cry:

aled1974
11-02-2013, 12:17
anche se off topic :D se il tuo portatile te lo permette, valuta l'acquisto combinato di ssd msata per os e principali programmi e di hd tradizionale meccanico per contenitore dati e programmi che usi poco e che fanno pochi accessi al disco

il portatile ti sembrerà volare rispetto ad ora mantendendo comunque una buona capienza se necessaria ;)

ciao ciao

tomahawk
11-02-2013, 16:22
Ah, grazie del consiglio..pensa che non sapevo dell'esistenza degli ssd mSata. Comunque sto valutando l'acquisto di un ssd.

Ho aperto una discussione per chiedere consigli, se vuoi leggere http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2545925