PDA

View Full Version : Surriscaldamento Toshiba Satellite P755-10J?

LiberoDiPensare83
09-02-2013, 20:53
Ciao Ragazzi,

mi servirebbe una dritta dai più esperti, secondo me ho qualche problema di surriscaldamento con il mio Toshiba Satellite P755-10J che ha quasi 9 mesi di vita.

Vi spiego in breve la temperatura della CPU in media è di 50°, sta sulla scrivania in legno, feritoie libere. Non utilizzo grandi programmi o videogiochi per lungo tempo, ma noto che solo con Photoshop acceso a dettagli elevati o con magari qualche gioco anche di Facebook aperto la temperatura sale già sui 65-70° ma la cosa più fastidiosa è la ventola che sale molto spesso e per molto spesso intendo davvero spesso già al 90% della velocità e fa rumore anche a 55°. In tutto questo la CPU lavora a dir tanto al 12% e non ci sono scatti o rallentamenti, forse giusto molto raramente nella chat di Facebook con diverse finestre aperte con l'APP di Internet Explorer.

La temperatura della GPU non mi pare elevata rimane infatti sempre sotto i 60° o al massimo appunto sui 60° ma già qua esagero anche se la CPU si alza fino a 70°.

Per altro ho notato che questo problema da quando utilizzo Windows 8 magari è un caso, visto che corrisponde anche con alcuni aggiornamenti BIOS, secondo voi c'è qualche anomalia o è normale?

Aggiungo inoltre che i driver della GT540M sono gli ultimi, quelli della HD3000 sono quelli di base che aggiorna Windows Update.

Grazie a chi risponderà.

Saluti

LiberoDiPensare83
12-02-2013, 00:29
Nessuno nessuno sa dirmi un parere? :fagiano:

xrallyx
20-10-2013, 23:22
Ciao, ho il tuo stesso portatile, hai trovato una soluzione?

marklevinson76
21-10-2013, 16:20
io proverei a mettere qualche drive più vecchio,giusto per fare una prova e verificare che nn siano i nuovi drive a creare problemi,nn è sempre detto che i nuovi vadano meglio di rispetto a quelli vecchi.
tra l altro il tuo notebook nasce cn 7 e nn cn 8,quindi potrebbe anche esserci qualche problema cn il drive dell integrata intel..
io partirei da quella,disinstalla e poi metti un drive meno recente