PDA

View Full Version : Surriscaldamento Toshiba Satellite P755-10J?

LiberoDiPensare83
09-02-2013, 21:53
Ciao Ragazzi,

mi servirebbe una dritta dai più esperti, secondo me ho qualche problema di surriscaldamento con il mio Toshiba Satellite P755-10J che ha quasi 9 mesi di vita.

Vi spiego in breve la temperatura della CPU in media è di 50°, sta sulla scrivania in legno, feritoie libere. Non utilizzo grandi programmi o videogiochi per lungo tempo, ma noto che solo con Photoshop acceso a dettagli elevati o con magari qualche gioco anche di Facebook aperto la temperatura sale già sui 65-70° ma la cosa più fastidiosa è la ventola che sale molto spesso e per molto spesso intendo davvero spesso già al 90% della velocità e fa rumore anche a 55°. In tutto questo la CPU lavora a dir tanto al 12% e non ci sono scatti o rallentamenti, forse giusto molto raramente nella chat di Facebook con diverse finestre aperte con l'APP di Internet Explorer.

La temperatura della GPU non mi pare elevata rimane infatti sempre sotto i 60° o al massimo appunto sui 60° ma già qua esagero anche se la CPU si alza fino a 70°.

Per altro ho notato che questo problema da quando utilizzo Windows 8 magari è un caso, visto che corrisponde anche con alcuni aggiornamenti BIOS, secondo voi c'è qualche anomalia o è normale?

Aggiungo inoltre che i driver della GT540M sono gli ultimi, quelli della HD3000 sono quelli di base che aggiorna Windows Update.

Grazie a chi risponderà.

Saluti

LiberoDiPensare83
12-02-2013, 01:29
Nessuno nessuno sa dirmi un parere? :fagiano:

xrallyx
21-10-2013, 00:22
Ciao, ho il tuo stesso portatile, hai trovato una soluzione?

marklevinson76
21-10-2013, 17:20
io proverei a mettere qualche drive più vecchio,giusto per fare una prova e verificare che nn siano i nuovi drive a creare problemi,nn è sempre detto che i nuovi vadano meglio di rispetto a quelli vecchi.
tra l altro il tuo notebook nasce cn 7 e nn cn 8,quindi potrebbe anche esserci qualche problema cn il drive dell integrata intel..
io partirei da quella,disinstalla e poi metti un drive meno recente

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.