View Full Version : Aiuto! consiglio sostituzione Nvidia 8800GT
Ciao ragazzi,
visto che sta per uscire Crysis 3 e con la mia Msi 8800Gt (Directx10)il gioco non funziona,per fare contento mio fratello (povera me!);vorrei cambiare la scheda grafica,ma senza spendere un "capitale",anche perchè oramai penso che il nostro pc sia abbastanza obsoleto,anche se fino ad ora si è sempre comportato dignitosamente su gli ultimi giochi,la configurazione attuale è la seguente:
Scheda madre MSI P35 Platinum Series,Intel Core 2 Duo Cpu E6750@2.66GHz 3.18 Ghz,2.00 GB Ram e logicamente 8800gt,sistema Windows 7 32 bit.
Qualcuno mi ha consigliato queste schede grafiche,cosa ne pensate?:
Asus Nvidia ENGTX550 TI/DI/1GD5
ATI RADEON EAH6770 1GB DDR5 PCI-E ASUS DC SILENT SL/2DI/1GD5
Tenendo presente le caratteristiche del mio sistema;vorrei un consiglio su quale delle 2 devo orientarmi?,o quale altra scheda prendere in considerazione.
Grazie
Joker6677
09-02-2013, 23:18
Dato che per la tua configurazione è inutile prenderne di più potenti e costose rispetto a quelle da te citate, basati principalmente sul prezzo decidendo tra le amd 7750 e 7770 oppure le vecchie generazioni sull'usato: 6770 e 5770.
ilratman
09-02-2013, 23:32
Ciao ragazzi,
visto che sta per uscire Crysis 3 e con la mia Msi 8800Gt (Directx10)il gioco non funziona,per fare contento mio fratello (povera me!);vorrei cambiare la scheda grafica,ma senza spendere un "capitale",anche perchè oramai penso che il nostro pc sia abbastanza obsoleto,anche se fino ad ora si è sempre comportato dignitosamente su gli ultimi giochi,la configurazione attuale è la seguente:
Scheda madre MSI P35 Platinum Series,Intel Core 2 Duo Cpu E6750@2.66GHz 3.18 Ghz,2.00 GB Ram e logicamente 8800gt,sistema Windows 7 32 bit.
Qualcuno mi ha consigliato queste schede grafiche,cosa ne pensate?:
Asus Nvidia ENGTX550 TI/DI/1GD5
ATI RADEON EAH6770 1GB DDR5 PCI-E ASUS DC SILENT SL/2DI/1GD5
Tenendo presente le caratteristiche del mio sistema;vorrei un consiglio su quale delle 2 devo orientarmi?,o quale altra scheda prendere in considerazione.
Grazie
farei l'investimento di prendere una ati 7850
oppure la 7770 se si vuole risparmiare ma la differenza con la 7850 è tanta a livello prestazioni
la gtx550 lasciala perdere perchè non va molto di più della 8800gt.
Mi pare che non hai postato la risoluzione alla quale giochi.
Fino a 1440 x 900 prendi una 7770
Fino a 1680 x 1050 una 7850 ( ma puoi anche prendere una 7770 levando qualche dettaglio grafico per rendere il gioco più fluido )
Fino a 1920 x 1080 ( almeno una 7870 2gb, altrimenti ripiega su una 7850 ).
Questi i miei consigli :D
Ragazzi scusate,intanto grazie per i consigli,ma con la mia configurazione;quale sarebbe la più sfruttata tra quelle che mi avete elencato?,non vorrei acquistare una scheda che per dare il massimo avrebbe bisogno di un sistema superiore al mio.
Ho dimenticato di chiedervi,magari stò per dirvi una "tavanata",quali tra queste schede;è possibile usuffruire del sonoro dell'Hdmi senza collegare altri cavetti?
Grazie
Joker6677
10-02-2013, 12:29
Tutte le schede ormai hanno almeno un uscita hdmi, sulla quale passano sia il video che l'audio, quindi ti basterà collegarla al monitor con l'hdmi.
Per la scheda prendi una 7770,che sembra la più adatta al tuo sistema, ma sappi che non potrai giocare fluidamente con "tutti" gli ultimi giochi a 1080p con settaggi alti.
Vorrei spendere al meglio i miei soldi e fare contento il più possibile mio fratello,mi aiutate a scegliere tra queste HD7770?,logicamente;hanno prezzi differenti,grazie:
ASUS HD7770-DC-1G-V2 ATI Radeon HD 7770 PCI Express 3.0 1.024 MB DDR3
ASUS HD7770-2GD5 ATI Radeon HD 7770 PCI Express 3.0 2.048 MB
GRA PCX Sapphire HD7770 1GB OC GHz Edition SAPPHIRE
VGA ATI RADEON HD7770 1GB DDR5 PCI-E SAPPHIRE VAPOR-X 11201-05-20G
P.s. il mio alimentatore è un 500W.
Ciao
Scegli tra le ultime due, quindi restai ncasa Sapphire che non sbagli.
La Vapor-X diciamo che è il top i nquanto ha un ottimo dissipatore, quindi scalda meno e fa leggermente meno rumore. Tra l'altro Sapphire è una garanzia. Le altre lasciale pure perdere.
Comunque come ti hanno già detto per consigliarti al meglio servirebbe sapere la risoluzione del monitor.
Fino a 1600x1200 la 7770 è praticamente perfetta, oltre (1920x1080P) meglio puntare alla 7850 da 2GB, ma la spesa sale sui 150Euro.
USa trovaprezzi.it per farti un'idea precisa delle offerte migliori dei vari shop.
Ciao,
ma con il mio sistema;riesco a sfruttarla a massimo la 7770?,o è meglio acquistare qualche cosa di meno potente?.
Grazie
Joker6677
11-02-2013, 18:02
In teoria si, ma anche se non la sfruttassi al massimo comunque ti garantirebbe prestazioni superiori rispetto a soluzioni inferiori.
Il punto è se vuoi avere prestazioni decenti con gli ultimi giochi, altrimenti vai di 7750, che è un buon compromesso, o qualsiasi altra tu riesca a trovare ad un prezzo basso o conveniente tra quelle da te citate e simili(550ti, 6770, ecc..), che ti consentiranno comunque di giocare in modo accettabile a risoluzioni inferiori o con settaggi medio-bassi a risoluzioni più alte (dipende tutto dal tipo di gioco, non tutti hanno bisogno di schede potenti).
In teoria si, ma anche se non la sfruttassi al massimo comunque ti garantirebbe prestazioni superiori rispetto a soluzioni inferiori.
Il punto è se vuoi avere prestazioni decenti con gli ultimi giochi, altrimenti vai di 7750, che è un buon compromesso, o qualsiasi altra tu riesca a trovare ad un prezzo basso o conveniente tra quelle da te citate e simili(550ti, 6770, ecc..), che ti consentiranno comunque di giocare in modo accettabile a risoluzioni inferiori o con settaggi medio-bassi a risoluzioni più alte (dipende tutto dal tipo di gioco, non tutti hanno bisogno di schede potenti).
Ma guarda,come ho detto;voglio cambiare la nostra 8800GT che fino ad ora si è comportata egregiamente con tutti i giochi di ultima uscita,però visto che dovrò acquistare Crysis 3 per mio fratello! e sembra che questo titolo giri solo su schede DX11;sono costretta a spendere dei soldi per il cambio!,volevo valutare bene con il vostro aiuto l'acquisto più idoneo per il mio sistema e sopratutto per le mie tasche!.
Ciao Grazie
Joker6677
11-02-2013, 19:26
Questo si è capito, e infatti credo che ti abbiamo consigliato in modo abbastanza esaustivo,in base alle informazioni che ci hai dato (sistema poco potente e budget limitato, ma non ci hai detto quanto). Però, prima dici che non vuoi acquistare schede che il sistema non sfrutterebbe a pieno e poi che vorresti acquistare una scheda per far girare crysis 3. Basta che rileggi le risposte precedenti (in cui ti si spiega le prestazioni e i prezzi delle varie schede) e in base al budget che hai ti regoli su quale tra quelle consigliate puoi permetterti, senza girarci intorno.
se basta il directx11 per usare crysis 3 puoi partire dalla serie 4xx di nvidia a salire, nel mercatino si trovano ancora delle buone offerte... certo forse sarebbe meglio investire in qualcosa di piu recente visto che poi da quel che mi par di capire manterrete la scheda finche sarà tecnologicamente non piu utilizzabile...
potreste puntare ad una 560ti o una 570, magari una versione custom con 2gb di memoria, è importante pure quella...
se posso, io metterei in preventivo anche di aumentare la memoria ram di quel povero pc, se lo portate a 4gb vi ringrazierà molto...
Mi ero decisa di acquistare una di queste due schede:
GRA PCX Sapphire HD7770 1GB OC GHz Edition SAPPHIRE
ma poi:( ...controllando le caratteristiche leggo che consigliano un alimentatore da 550W min.,il mio è da 500W che faccio?.
P.s. non trattatemi male;altrimenti mi offendo!:cry:
Ciao
ilratman
11-02-2013, 20:34
la 7770 consuma meno della 8800gt quindi.......
la 7770 consuma meno della 8800gt quindi.......
Allora;vado sul sicuro?.
Grazie
per non sbagliare, sul tuo alimentatore dovrebbe esserci una targhetta con dei valori...
la sezione che interessa è il 12 volt, e piu precisamente gli ampere che sviluppa...
giusto per non farti fare troppa confusione volt si indica con V, ampere con A (se gia lo sapevi ignora questo passaggio)
ad ogni modo dovrebbero servirti almeno 15A, meglio se 18... di norma un 500W per quanto scarso 24-30 ampere dovrebbe farli, quindi dovresti essere abbastanza tranquilla...
se proprio hai deciso per una scheda ati/amd a questo punto io ti consiglio la vapor-x (fanno mica versioni con piu memoria?)
Allora;vado sul sicuro?.
Grazie
Si si vai tranquilla. Anche se l'alimentatore è scarso e calcoland oche reggeva la scheda precedente, con la 7770 non avresti alcun problema.
Questa che hai trovato ha un ottimo dissipatore ed è anche piuttosto silenziosa
Ragazzi,
siete gentilissimi e lo so che me ne stò approfittando:D,anche se non è la sezione giusta;vorrei chiedervi ancora questo:se io volessi aumentare la ram da 2 a 4gb,windows 7 32bit (l'os che ho attualmente installato)riuscirebbe a leggerli?,si noterebbe la differenza in ambito di gioco?.
GRAZIE
nicola1283
12-02-2013, 18:05
Ragazzi,
siete gentilissimi e lo so che me ne stò approfittando:D,anche se non è la sezione giusta;vorrei chiedervi ancora questo:se io volessi aumentare la ram da 2 a 4gb,windows 7 32bit (l'os che ho attualmente installato)riuscirebbe a leggerli?,si noterebbe la differenza in ambito di gioco?.
GRAZIE
Ciao guarda ne vedresti solo 3 di giga purtroppo... dovresti passare ad un so a 64 bit e non avresti problemi allora.
Per quanto riguarda la vga vai di 7770 sapphire o vapor-x o versione solo oc se vuoi risparmiare un pelo che va alla grande!! io ne ho 2 e credimi non ne sono pentito!
Joker6677
12-02-2013, 19:52
Passare a 4gb è il minimo per gli ultimi giochi, ma ti servirà anche per migliorare l'utilizzo generale del pc, in alcuni casi.
Sarebbe meglio se installassi win7 64bit, ma solo se passi a 4gb di ram.
sono d'accordo pure io, win 7 64bit e 4 gb di ram, unisci tutto alla scheda e farai un buon upgrade del tuo sistema...
valpadna
14-02-2013, 16:40
Io prenderei una 5870 dal mercatino...con un 80ina di euro prendi una gran bella scheda...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.