PDA

View Full Version : Verifica copertura e dati centrali.. mi aiutate a interpretarli?


biancolone
09-02-2013, 18:49
Ciao a tutti. Abito nel mantovano e alcuni mesi fa non sono riuscito a sottoscrivere alcun contratto adsl, perchè la centrale era satura. Ed stato un discreto calvario capirlo..

Adesso, in qualche altra discussione ho letto che qui http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php c'era la possibilità di verificare la condizione della centrale.

Ho inserito il numero di un vicino ed il risultato è stato questo.

http://i1144.photobucket.com/albums/o499/genna35/Informatica%20varie/centrali_adsl_zps24b34247.jpg

Chi mi aiuta ad interpretare i dati?

C'è la possibilità di sottoscrivere qualche servizio adsl o no?

grazie mille :)

centouno
09-02-2013, 19:15
SI. Adesso puoi attivare una connessione fino a 20M, su DSLAM Ethernet, sicuramente la puoi attivare con Telecom, con gli altri operatori non saprei, dico così perchè sei in provincia di Lodi e probabilmente la tua centrale (come la mia) è stata aggiornata grazie al progetto di Regione Lombardia e UE, quindi al momento solo Telecom (vincitrice del bando per l'upgrade delle centrali) può vendere il servizio.

Io da qualche mese ho attivato Alice 20M e sono molto soddisfatto.

Saluti...

biancolone
09-02-2013, 19:35
sono in provincia di Mantova, ma immagino che come territorio di connessione dipendo da Lodi.. è cosi?

C'è modo di sapere con certezza di chi è il dslam? Ma se fosse di telecom, almeno in wholesale non c'è l'obbligo di dare la possibilità anche agli altri provider?

intanto grazie mille per la tua risposta

centouno
10-02-2013, 09:31
Su ogni centrale coperta soltanto da apparati Telecom Italia, al 99,9% esistono anche offerte in modalità Wholesale Bitstream.

Ciao Rodajas,

in Lombardia, nelle zone dove è stata stesa la fibra grazie al progetto Regione / UE e dove Telecom ha aggiornato le centrali in quanto vincitrice del bando che prevedeva appunto l'upgrade di tutte le centrali incluse nel progetto, solo Telecom può vendere il servizio.
Ci sono centrali attive ormai da oltre un anno e nessun altro provider al momento da la disponibilità all'attivazione.