View Full Version : Consiglio Opinioni Acquisto Sapphire Hd7770 Vapor-x
davidepaco
09-02-2013, 15:52
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio tra l'acquisto di queste due schede video Hd7770:
Scheda Video ATI Gigabyte HD7770 R777OC-1GD 1024MB,PCI-E,DVI,HDMI [GV-R777OC-1GD 100mm ventola :
http://www.legitreviews.com/images/reviews/1873/gigabyte-7770-front.jpg
trovata a 100 euro compresa spedizione.
Oppure
Sapphire 11201-05-20G Scheda video (Dovrebbe essere la Vapor-X) su Amazonnia
:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/516Hvby%2BYqL._SL500_AA300_.jpg
Trovata a 114 euro circa compresa spedizione
Mi Conviene Risparmiare quei pochi euro e prendere la gigabyte mi ispira per la ventolona da 100mm che dovrebbe essere silenziosa.
Vi Ringrazio aspetto un vostro consiglio
Ciao.
La singola ventola non è detto che sia più silenziosa, vuoi per le dimensioni e vuoi per il fatto che essendo da sola, ha bisogno di un regiime di rotazione maggiore per contenere le temperature.
La Gigabyte è comunque buona.
Il problema è che la stai paragonando ad una tra le migliori (se non la migliore in assoluto) 7770 della Sapphire. Vapor-x è un sistema proprietario di Sapphire da anni tra i migliori come raffreddamento/silenziosità.
A mio giudizio la differenza di costo la vale tutta e lo shop è tra i migliori che ci sia, quindi.... ;)
davidepaco
09-02-2013, 15:59
Ciao.
La singola ventola non è detto che sia più silenziosa, vuoi per le dimensioni e vuoi per il fatto che essendo da sola, ha bisogno di un regiime di rotazione maggiore per contenere le temperature.
La Gigabyte è comunque buona.
Il problema è che la stai paragonando ad una tra le migliori (se non la migliore in assoluto) 7770 della Sapphire. Vapor-x è un sistema proprietario di Sapphire da anni tra i migliori come raffreddamento/silenziosità.
A mio giudizio la differenza di costo la vale tutta e lo shop è tra i migliori che ci sia, quindi.... ;)
Ok capisco perfettamente, hai ragione, io avevo solo il dubbio che avendone due da 92 facesserò piu rumore in principio rispetto ad una da 100mm come la gigabyte
Ok capisco perfettamente, hai ragione, io avevo solo il dubbio che avendone due da 92 facesserò piu rumore in principio rispetto ad una da 100mm come la gigabyte
No, anche perchè le due ventole hanno bisogno di meno RPM rispetto alla singola ventola per mantenere le medesime temperature.
Poi un conto è DUAL-X di Sapphire (che è sempre buona ma classica come soluzione) ed un conto è Vapor-X (a camera di vapore) che è un sistema molto valido e performante.
davidepaco
09-02-2013, 16:08
No, anche perchè le due ventole hanno bisogno di meno RPM rispetto alla singola ventola per mantenere le medesime temperature.
Poi un conto è DUAL-X di Sapphire (che è sempre buona ma classica come soluzione) ed un conto è Vapor-X (a camera di vapore) che è un sistema molto valido e performante.
Capito perfetto , allora opterò per la sapphire di amazzonia, strano comunque che nel titolo non è scritto vapor-x ma solo quella sigla e ci sono le foto della vapor-x
L'Amazzonia è una garanzia, al massimo contattali per chiedere precisamente. ;)
davidepaco
09-02-2013, 16:11
L'Amazzonia è una garanzia, al massimo contattali per chiedere precisamente. ;)
OK perfetto grazie mille per il consiglio :D
Ci mancherebbe, se è Vapor-X vai sul sicuro (ci andresti anche se fosse una dual-x tra l'altro) ed un ulteriore motivo è lo Shop, a mio giudizio tra i più seri/affidabili in Italia.
Ci mancherebbe, se è Vapor-X vai sul sicuro (ci andresti anche se fosse una dual-x tra l'altro) ed un ulteriore motivo è lo Shop, a mio giudizio tra i più seri/affidabili in Italia.
Come sempre, quoto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.