View Full Version : Sostituire un i7 720qm con un i5 o i3 con grafica integrata?
Ciao a tutti, ho un portatile hp con all'interno processore i7 720qm e scheda video ati 5650. Dato che in casa ho un i3 370m e un i5 430m che sono entrambi con grafica integrata volevo chiedere un parere, č possibile sostituire l'i7 con uno dei due processori meno performanti in modo da risolvere i noti problemi di surriscaldamento? Il processore č talmente surriscaldato 90 gradi che va praticamente come un i3 quindi non mi preoccupa il fatto di fare un downgrade ma piuttosto quello di sapere se ci potrebbero essere conflitti con la scheda video dedicata ati presente nel portatile.
grazie a tutti
Phenomenale
09-02-2013, 22:27
A parte che andava postato nella sezione "portatili", quello che vuoi fare mi sembra inutile.
Esistono delle ottime utility per gli intel mobili come ad esempio ThrottleStop di TechInferno: configuri via software la cpu per lavorare a frequenze e temperature pių basse. Non occorre sostituire fisicamente i chip.
Nella sezione dedicata ai notebook trovi tuttte le guide, le spiegazioni, e decine di utenti nella tua medesima situazione grazie ai "fornetti" della HP (si, li hanno soprannominati fornetti :asd:).
iSynapse93
10-02-2013, 22:37
A parte che andava postato nella sezione "portatili", quello che vuoi fare mi sembra inutile.
Esistono delle ottime utility per gli intel mobili come ad esempio ThrottleStop di TechInferno: configuri via software la cpu per lavorare a frequenze e temperature pių basse. Non occorre sostituire fisicamente i chip.
Nella sezione dedicata ai notebook trovi tuttte le guide, le spiegazioni, e decine di utenti nella tua medesima situazione grazie ai "fornetti" della HP (si, li hanno soprannominati fornetti :asd:).
quoto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.