PDA

View Full Version : Chiarimento dubbio scheda video integrata

Andre9413
08-02-2013, 23:55
Salve a tutti, possiedo un PC davvero molto vecchio e instabile ormai... Volevo acquistare un nuovo computer desktop e ne ho trovati molti che farebbero al caso mio e costano molto poco anche data la mancanza di una scheda video dedicata. Non riesco ad avere informazioni utili e attendibili sulle schede video integrate.

Io possiedo un computer con processore single core 2ghz scheda video geforce440 da 256mb e 1 GB di RAM...ora, acquistando un nuovo PC con processore Dual core da 2,8ghz 4gb di RAM ma con scheda video integrata con a disposizione 1.9gb, le prestazioni sono comunque di gran lunga migliori rispetto al mio vecchio PC giusto? Anche nel gaming? A me interesserebbero pochi gioco abbastanza Vecchiotti come gothic 2 o civIV o AoE3 che sul vecchio computer funzionano in modo fluido.

Leggo dappertutto che le integrate fanno schifo per giocare ma per chi non ha esigenze altissime come me non ci sono termini di paragone esaustivi, comprando un PC del genere avrei tutto di guadagnato anche nel gaming come penso?

Scusate la domanda di scarso interesse magari ma devo togliermi questo dubbio, grazie in anticipo per l'attenzione :)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

iSynapse93
10-02-2013, 22:32
Ricordati che la scheda video č la cosa pių importante su un pc e secondo molti anche pių del processore... quindi ti inviterei a valutare questo acquisto, perchč si ok avresti un pc migliore, ma comunque potresti aver buttato soldi.... quindi meglio tenerti quello e aspettare un po per poi prenderti qualcosa di pių potente e possibilmente con una scheda video...