View Full Version : Migliore soluzione per Skyrim mod e GW2
Salve a tutti, secondi voi quale è la migliore soluzione tra quelle che ora vi elencherò per gustarsi Skyrim pesantemente moddato e Guild Wars 2 con supersample a 1920x1080@60hz senza frame rate ballerini?
-HD 7970
-HD 7950
-Gtx 670 2/4Gb
-Gtx 660Ti 2/3Gb
-Gtx 660 2/3Gb da mettere eventualmente in SLI
Ho messo a confronto schede di fasce diverse perchè a me interessa il "minimo indispensabile" a soddisfare la mia richiesta dato che gioco esclusivamente a questi due titoli, il tempo del videogiocatore a tutto campo è ormai passato.
Attualmente la mia configurazione è la seguente:
Cpu - i5 2500k@4,2ghz liquidato
Mobo - Z68X-UD5
Ram - 2x4Gb 1600mhz cl8 corsair vengeance
SSD - 128Gb Crucial M4
Psu - HX750
Per il momento sono un felice possessore di una Gtx570 DirectCu II che però è limitata dalla vram per il modding di Skyrim. Mi trovo benissimo con i driver Nvidia e Nvidia inspector e quindi in previsione di un evenutale passaggio alle rosse mi chiedevo: come siamo messi dall'altra parte riguardo ai due titoli citati?
Purtroppo nei bench in rete non riesco a farmi una idea precisa essendo ambiti circoscritti e quindi mi rivolgo a voi per avere dei feedback più precisi e magari di esperienza diretta.
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
°Phenom°
08-02-2013, 23:18
7970 o 7950, io con skyrim moddato (e non tantissimo nemmeno) spesso saturo anche quasi tutti i 3gb della 7970, senza contare che è la scheda singola più veloce sul mercato ora come ora.
7970 o 7950, io con skyrim moddato (e non tantissimo nemmeno) spesso saturo anche quasi tutti i 3gb della 7970, senza contare che è la scheda singola più veloce sul mercato ora come ora.
I driver riguardo Skyrim come si comportano? si possono forzare filtri e co proprio come Nvidia? il frame rate è stabile?
Pyramid Head
09-02-2013, 00:32
Allora io ti posso assicurare al 100% che gia la 7950 soddisfa la tua richiesta (io ho la gigabyte 7950) gioco a skyrim con piu di 200 mod a 2560x1440 :eek: e va tutto fluido se sai come e quali mod mettere :cool: a e tutto questo senza overclock e con questo ho detto tutto il mio pc è quello in firma
Di tutte quelle che ho elencato quali sono quelle che rendono meglio in OC? sempre le rosse?
°Phenom°
09-02-2013, 14:29
Le AMD scalano meglio in oc da come si è visto in vari test fatti, riguardo ai driver, io vengo da 2 nvidia gtx 260 sp216 in SLI, ed i driver AMD rispetto a quelli nvidia non hanno nessun problema, anzi se posso permettermi, spesso ho avuto problemi con i driver nvidia, quindi direi che nel 2013 è tempo di aprire un pò la mente e sfatare questa cosa. Riguardo ai filtri puoi forzare tutto dai driver, oppure tramite il famoso programma radeon pro che ti permette di fare praticamente di tutto. Quindi se vuoi il top 7970, se invece vuoi prendere proprio nvidia, la 670 meglio con 4gb.
Pyramid Head
09-02-2013, 14:32
Gigabyte 7950 l'ho fatta salire da 900 a 1300 Mhz ed era stabile piu di cosi non si può temperatura massimo 64° voltaggio a 1.280 :D
Concordo coi consigli che ti hanno dato sinora.
In caso di OC, quelle che (di norma) salgono meglio sono le Gigabyte(WindForce3) e le Sapphire (DUAL-x)
Quindi o 7950 o 7970 senza dubbi e vai tranquillo
Allora io ti posso assicurare al 100% che gia la 7950 soddisfa la tua richiesta (io ho la gigabyte 7950) gioco a skyrim con piu di 200 mod a 2560x1440 :eek: e va tutto fluido se sai come e quali mod mettere :cool: a e tutto questo senza overclock e con questo ho detto tutto il mio pc è quello in firma
Devo reinstallare Skyrim e moddarlo come si deve a breve, attingerò dalla tua conoscenza se possibile :D
Devo reinstallare Skyrim e moddarlo come si deve a breve, attingerò dalla tua conoscenza se possibile :D
:asd:
Le HD7950 vapor-x mediamente stanno sotto le dual-x e le gigabyte come margine di oc?
Grazie a tutti per i consigli! :D
edit: leggendo l'altra discussione qui in sezione mi sono andato ad informare riguardo il possibile problema di micro-stuttering in Skyrim con la HD7950. Gli articoli che ho trovato, tipo questo (http://www.techpowerup.com/177173/HD-7950-May-Give-Higher-Framerates-but-GTX-660-Ti-Still-Smoother-Report.html), sono antecedenti alla nuova release dei driver amd 13.10, quindi mi chiedevo è stato risolto con i nuovi driver o potrebbe capitare? per me è molto più importante che sia fluido pur mantendendo ad esempio i 40fps che ritrovarmi con micro-stuttering con 60fps fissi.
Pyramid Head
10-02-2013, 11:02
certo quando vuoi :D
°Phenom°
10-02-2013, 13:01
certo quando vuoi :D
Poi anche un aiuto a me, dato che l ho caricato di mod e l'ho dovuto disinstallare che avevo buggato le texture :stordita:
Soprattutto mi servono sapere buone mod per migliorarne drasticamente la resa grafica, comunque se sei propenso ad aiutare anche me, ne parliamo in pvt che qui siamo OT. :D
Dovrebeb anche esserci la discussione ufficiale delle mod di Skyrim, se mi dite che la seguite/leggete ci si trova anche lì quando è il momento ;)
@Enfar per il margine di OC va molto a fortuna anche.
Comunque sì, le Gigabyte WindForce3 e le Sapphire Dual-X sono quelle che hanno più margine. Io prenderei la Dual-x
Pyramid Head
11-02-2013, 00:39
Poi anche un aiuto a me, dato che l ho caricato di mod e l'ho dovuto disinstallare che avevo buggato le texture :stordita:
Soprattutto mi servono sapere buone mod per migliorarne drasticamente la resa grafica, comunque se sei propenso ad aiutare anche me, ne parliamo in pvt che qui siamo OT. :D
ok nessun problema ;) se vuoi ti posso far vedere qualche screenshot per farti rendere conto a che livello è :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.