View Full Version : Modificare pc con scheda madre d52s/d42s
arsavery
08-02-2013, 18:49
Ho un pc con questa scheda madre.
Vorrei modificarlo in modo tale che appena lo accendo parta subito e sia subito utilizzabile.
Mi serve solo per internet e niente altro.
Cosa mi consigliate?
Ha 2gb ram e cpu 1.8.
Prendo un SSD o cosa?
Grazie
Joker6677
08-02-2013, 20:23
Per velocizzare drasticamente l'avvio (senza cambiare altre componenti) acquista un ssd qualsiasi (tra le marche note: crucial, ocz, intel, ecc..), e quando devi spegnerlo non fare arresta sistema ma metti in ibernazione, il pc si spegne lo stesso ma si avvia molto più velocemente poichè carica il sistema nello stato in cui era prima dell'ibernazione.
Se installi win 8 l'avvio sarà ancora più veloce, poichè è stato introdotta un versione migliorata dell'ibernazione, creando un ibrido tra l'ibernazione e il normale arresto del sistema, che rende il successivo avvio quasi instantaneo.
arsavery
10-02-2013, 10:36
Per velocizzare drasticamente l'avvio (senza cambiare altre componenti) acquista un ssd qualsiasi (tra le marche note: crucial, ocz, intel, ecc..), e quando devi spegnerlo non fare arresta sistema ma metti in ibernazione, il pc si spegne lo stesso ma si avvia molto più velocemente poichè carica il sistema nello stato in cui era prima dell'ibernazione.
Se installi win 8 l'avvio sarà ancora più veloce, poichè è stato introdotta un versione migliorata dell'ibernazione, creando un ibrido tra l'ibernazione e il normale arresto del sistema, che rende il successivo avvio quasi instantaneo.
Grazie per la risposta.
Ho alcuni dubbi
1)2gb vanno bene per windows 8?
2)Quella scheda madre supporta gli ssd?Di qualsiasi tipo?
Joker6677
10-02-2013, 12:23
Per la ram 2gb sono il minimo per un utilizzo decente, e per l'uso base sono sufficienti.
L'ssd non ha bisogno di niente di diverso da un normale hd (inteso come connessioni), basta un entrata sata2 libera, anche se prendi un ssd sata3, dato che adesso lo sono tutti, sarà comunque retrocompatibile con sata2.
arsavery
10-02-2013, 21:30
Per la ram 2gb sono il minimo per un utilizzo decente, e per l'uso base sono sufficienti.
L'ssd non ha bisogno di niente di diverso da un normale hd (inteso come connessioni), basta un entrata sata2 libera, anche se prendi un ssd sata3, dato che adesso lo sono tutti, sarà comunque retrocompatibile con sata2.
Se optassi per la soluzione Win7 con accensione standard invece di sospensione, mi consigli sempre di tenere 2gb ram e SSD?
Joker6677
10-02-2013, 22:22
Ho parlato di ibernazione, che è diverso dalla sospensione (nella quale il pc non si spegne completamente).
Certo che con win7 va bene lo stesso 2gb e ssd, lo chiedi perchè adesso hai xp?
arsavery
11-02-2013, 09:57
Ho parlato di ibernazione, che è diverso dalla sospensione (nella quale il pc non si spegne completamente).
Certo che con win7 va bene lo stesso 2gb e ssd, lo chiedi perchè adesso hai xp?
Lo chiedo perchè al di la dell'ibernazione, vorrei trovare benifici evidenti nell'accensione e spegnimento lasciando win7 invece di mettere win8.
Che dici?
Joker6677
11-02-2013, 10:50
L'unico modo è acquistare un ssd e disabilitare più programmi possibile all'avvio
arsavery
11-02-2013, 11:26
L'unico modo è acquistare un ssd e disabilitare più programmi possibile all'avvio
Devo formattarlo.
che versione mi consigli di win7?
Joker6677
11-02-2013, 11:44
Potresti installare la home premium e dato che hai solo 2gb scegli la versione a 32bit
arsavery
11-02-2013, 12:39
Potresti installare la home premium e dato che hai solo 2gb scegli la versione a 32bit
Grazie!
Vediamo come va ;)
arsavery
12-02-2013, 08:33
Avendo il pc già un suo hd funzionante, che ne pensi dell'idea di un ssd da 60gb per non spendere molto e usare quello che ha già come hd dati?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.