PDA

View Full Version : Win7 64bit allo spegnimento si riaccende

simoTDI
08-02-2013, 17:27
ciao a tutti ho un HP dv3-2350el (win7 64bit home premium, 13" touchscreen) che possiede anzitutto un dual boot ubuntu-win7 all'avvio.

presenta, dall'acquisto questo problema: al momento di andare in sospensione, ibernazione, arresto sempre sotto win7 , il pc si spegne e si riaccende subito : appare il logo hp , la schermata di scelta del boot e via.

sotto linux il problema non si presenta mai. anche dopo che l ho aggiornato all'ultimo kernel.

indagando un pò ho visto che ha qualche problema a cambiare velocità la gpu (da risparmio energetico a normale e viceversa) ma ho aggiornato i driver (catalisty) e non ha sortito effetto.

windows è aggiornato al service pack1 e ogni nuovo aggiornamento proposto viene installato.

uso avast, windows defender, nessun errore driver appare in gestione dispositivi.

cosa potrei guardare oltre a quello che ho già fatto?

grazie per il supporto!

ciao

simoTDI
02-05-2013, 22:35
ultimo aggiornamento: con batteria inserita si spegne a colpo sicuro, ma non entra in sospensione. una volta sola è entrato in sospensione/ si è spento anche senza batteria inserita ma non è piu ricapitato :(