PDA

View Full Version : VBA excel

federicapoli
08-02-2013, 17:03
Ciao ragazzi,
sono nuova del forum e mi scuso in anticipo qualora dovessi commettere qualche errore o non rispettare qualche regola. vengo al dunque..
Ho un problema con un file excel. devo realizzare una macro che sia in grado di copiare dei valori da un foglio all'altro nello stesso file rispeettando una serie di criteri. In pratica ho un foglio A da cui prendere i dati e un foglio B in cui copiarli. i fogli sono formattati in modo diverso e io dati non vanno copiati a caso.
In pratica da cui copiare il foglio č formato da un serie di colonne : ID, stato, attivitā, euro, descrizione..la macro deve leggere ogni riga se la colonna amount non č vuota...a questo punto a secondo del valore contenuto nelle colonne stato e attivitā deve copiare alcuni dati (id descrizione e amount) in una parte precisa del foglio di output che č diviso per stati e attivitā. esempio : se stato USA attivitā riparazione..celle a1:g10....
ho provato a creare un array in input prendere solo i dati che m servono al verificarsi di una condizione precisa (es: stato:USA e attivitā: riparazione) ma non so come copiarla nell'altro foglio...so che la spiegazione č un po incasinata..:cry:
spero possiate aiutarmi

grazie
ciao