View Full Version : Schermo si accende da solo con puntatore del mouse!!??
jakal2004
08-02-2013, 15:10
ciao ragazzi,
Vi voglio presentare una stranezza che mi capita di vedere per la priam vola.
Utilizzo windows 7 professiona 64 Bit (originale)
In poche parole il pc è settato in modo da far entrare il monitor in risparmio energetico dopo 10 minuti di inultilizzo, dunque passati 10 minuti il monitor si spegne.
ma ecco la cosa strana dopo qualche altro minuto, si riaccende lo schermo ma resta nero, con solo visibile il puntatore del mouse, non appena muovo il mouse lo schermo nero sparisce.
Il probloema si presenta random, alle volte il monitor si spegne e resta spento dopo i famosi 10 minuti, mentre altre fa questo giochino.
Sono quasi certo che non dipenda dal monitor ma dal pc, o più in particolare da certe applicazioni aperte piuttosto che dalla scheda video.
qualche idea?
grazieee!
Il Bruco
08-02-2013, 18:17
Prova a togliere la spunta a "Consenti al dispositivo...." nel percorso
Tasto dx del mouse su Computer
Proprietà
Gestione dispositivi
Mouse ed altri....
Risparmio energia
OK
Blue_screen_of_death
08-02-2013, 19:10
ciao ragazzi,
Vi voglio presentare una stranezza che mi capita di vedere per la priam vola.
Utilizzo windows 7 professiona 64 Bit (originale)
In poche parole il pc è settato in modo da far entrare il monitor in risparmio energetico dopo 10 minuti di inultilizzo, dunque passati 10 minuti il monitor si spegne.
ma ecco la cosa strana dopo qualche altro minuto, si riaccende lo schermo ma resta nero, con solo visibile il puntatore del mouse, non appena muovo il mouse lo schermo nero sparisce.
Il probloema si presenta random, alle volte il monitor si spegne e resta spento dopo i famosi 10 minuti, mentre altre fa questo giochino.
Sono quasi certo che non dipenda dal monitor ma dal pc, o più in particolare da certe applicazioni aperte piuttosto che dalla scheda video.
qualche idea?
grazieee!
I driver sono tutti aggiornati?
Quando si verifica il problema, vedi che applicazioni hai aperte.
Potrebbe essere una di quelle.
jakal2004
08-02-2013, 19:19
per ora non ho fatto caso a tutte le applicazioni aperte, i driver sono tutti aggiornati.
in genere msn, skype, outlook, avast, zone alarm, un programmino sveglia, l'audio della realtek.
tutte applicazioni che avevo sempre aperte anche nel precedente pc ma che non avevano mai creato questa situazione.
jakal2004
08-02-2013, 19:21
Prova a togliere la spunta a "Consenti al dispositivo...." nel percorso
Tasto dx del mouse su Computer
Proprietà
Gestione dispositivi
Mouse ed altri....
Risparmio energia
OK
fino a mouse ed altri ci sono arrivato ma non ho capito le ultime 2 righe :D
Magari non c'entra niente col tuo problema, ma ZA lo toglierei dal sistema.
jakal2004
08-02-2013, 19:58
ok il bruco.. ho realizzao dopo .. fatto! vediamo che sucede! :)
jakal2004
08-02-2013, 21:52
nada il problema persiste, lo ha fatto ugualmente.
poi ho riprovato ad attendere lo spegnimento del monitor e non l ha fatto ... mado non ci capisco nulla.
Blue_screen_of_death
08-02-2013, 21:59
per ora non ho fatto caso a tutte le applicazioni aperte, i driver sono tutti aggiornati.
in genere msn, skype, outlook, avast, zone alarm, un programmino sveglia, l'audio della realtek.
tutte applicazioni che avevo sempre aperte anche nel precedente pc ma che non avevano mai creato questa situazione.
Di che programmino-sveglia si tratta? non è che sveglia anche lo schermo??
Comunque devi approfondire la faccenda delle applicazioni in esecuzione.
Ti consiglio di fare un avvio pulito del pc.
Apri Start/Esegui/"msconfig".
Nella scheda Avvio disabilita tutto.
Nella scheda Servizi disabilita tutti i servizi non-Microsoft (attiva la spunta...)
Riavvia il pc.
Ora partirà il minimo essenziale (situazione simile a quando avevi formattato da poco).
Se il problema scompare, la causa è da ricercare tra i programmi che hai disabilitato.
P.S. Per velocizzare le prove potresti anche provare a impostare lo spegnimento del monitor a 1 minuto.
jakal2004
08-02-2013, 22:32
aahhahaha si si sveglia tutto quel programma....
comunque la cosa strana è che accade random.. prima lo ha fatto e poi non lo ha fatto più .. ho fatto le prove impostando lo spegnimento a 1 minuto ovviamente :D 10 minuti ogni volta mi suicido ahaha
Blue_screen_of_death
08-02-2013, 22:45
aahhahaha si si sveglia tutto quel programma....
comunque la cosa strana è che accade random.. prima lo ha fatto e poi non lo ha fatto più .. ho fatto le prove impostando lo spegnimento a 1 minuto ovviamente :D 10 minuti ogni volta mi suicido ahaha
Come si chiama il programma?
Prova a fare quello che ti ho detto.
jakal2004
08-02-2013, 23:25
ma il programma sveglia non dava problemi precedentemente... comuqneu provo comunque a chiuderlo, si chiama sveglia 2.1
jakal2004
10-02-2013, 02:23
il problema persiste. niente non era il programma sveglia.
Blue_screen_of_death
10-02-2013, 08:42
Fai la prova con msconfig, ti ho già scritto come fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.