PDA

View Full Version : Garanzia Europea?

Rastakhan
08-02-2013, 15:03
Ciao vorrei far acquistare da un mio parente che si reca spesso in UK un apparecchio elettronico dove costa decisamente meno che in Italia.

Ovviamente l'apparecchio è venduto anche in Italia con le stesse caratteristiche e la stessa marca e versione.

Vorrei anche sapere se acquistato in UK posso godere della garanzia di 2 anni come se fosse stato acquistato in Italia e poter, in caso di necessità, usufruire dei centri di assistenza italiani invece che rimandarlo in UK.

Se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo con il Mod, magari mi potrebbe suggerire una sezione più pertinente.

Grazie

FunnyDwarf
08-02-2013, 15:52
Infatti non è la sezione giusta, quella di pertinenza varia in base a quale tipo di prodotto elettronico ti stai riferendo. Contatta un moderatore di sezione per farti spostare la discussione nel subforum più appropriato.

In linea generale comunque non è possibile darti una risposta precisa poiché ogni marchio ha le sue politiche di assistenza riguardo ai prodotti acquistati all'interno dell'Unione Europea: alcuni richiedono che il prodotto sia inviato ai centri di assistenza del paese d'acquisto, altri accettano anche materiale comperato in un paese EU diverso.

Ziosilvio
08-02-2013, 16:39
In effetti questo quesito è normativo piuttosto che tecnico; e non sono sicuro se anche nelle altre sezioni (ad esempio, Cellulari e smartphone se l'apparecchio è un cellulare) domande siffatte siano indicate.
Suggerisco di fare prima una ricerca, con Google o col motore di ricerca del forum: perché potrebbe darsi che l'argomento sia stato trattato.