View Full Version : Consigli per smartphone con Slide QWERTY, anche dual sim.
Rastakhan
08-02-2013, 14:54
Ciao a tutti, vorrei acquistare uno smartphone con tastiera QWERTY Slide.
Ci sono ancora di modelli che hanno questa caratteristica?
Anche con dual sim.
Grazie
Ci sono ancora di modelli che hanno questa caratteristica?
Anche con dual sim.
Recenti ci sono solo i motorola droid 3 e 4, ma non sono in vendita in Italia, non sono dual sim; se li compri dall'estero devi stare attento che non siano sim lock e devi verificare che siano compatibili con le nostre reti.
Rastakhan
09-02-2013, 17:43
Recenti ci sono solo i motorola droid 3 e 4, ma non sono in vendita in Italia, non sono dual sim; se li compri dall'estero devi stare attento che non siano sim lock e devi verificare che siano compatibili con le nostre reti.
Ti ringrazio per la risposta.
Sicuramente non avranno la lingua italiana, visto che non sono per il mercato italiano.
Poi niente garanazia!
Niente dual sim!
Per il fatto che siano bloccati operatore, certo che c'è soluzione ma......
Invece sicuramente sai quale smartphone dual sim potrei puntare con caratteristiche di rilievo come dual-core e collegamento ad alta velocità?
E una buona durata di batteria?
Grazie
Invece sicuramente sai quale smartphone dual sim potrei puntare con caratteristiche di rilievo come dual-core e collegamento ad alta velocità?
E una buona durata di batteria?
La durata della batteria più o meno è per tutti un giorno, riguardo ai modelli conosco solo l'alcatel 997d ed i vari ngm...ci sarebbe anche il galaxy s duos, ma non ne ho sentito parlare gran che bene.
Rastakhan
10-02-2013, 22:56
Ok e di importazione parallela dalla Cina cosa potresti consigliarmi?
Grazie.
Tralasciando che i vari alcatel e ngm sono gia dei telefoni cinesi rimarchiati, molto in voga su ebay c'è il clone del galaxy s3...tale feiteng GT-N9300+, lo trovi chiamato anche N9377 o I93000, in genere li vendono anche gia importati in Italia, quindi senza dover passare dalla dogana.
Non ho idea di come funzioni la garanzia, ne di come sia il telefono in se, cmq condivide la stessa piattaforma hardware dell'alcatel e degli ngm, la mtk6577 dual core della mediatek.
Rastakhan
11-02-2013, 22:24
Ti ringrazio per le preziosissime info.
Dei telefoni mono sim mi piace tanto l'LG Optimum, ma non ne conosco ne i pregi ne i difetti.
Quali altri telefoni con Android potrebbero essere una alternativa economica al SIII?
E i Lumia con Windows come sono?
Grazie
Gli lg fino allo scorso anno erano famosi per i problemi software e la quasi inesistente assistenza da parte della casa...questi nuovi pare non soffrano degli stessi problemi di software, per l'assistenza non ne ho idea.
Alternative economiche all's3 non è che ce ne siano...con un quad core il meno costoso che si trova è il g615 della huawei che viene venduto a 299 €.
I Windows Phone sono buoni, però anche qui il meno caro stà 250 €...e cmq almeno per ora hanno qualche limitazione sugli allegati mail e devi verificare che le applicazioni che ti servono siano presenti sul market.
Rastakhan
12-02-2013, 11:15
Quindi mi consigli di rimanere su Android?
Il costo di una alternativa ad S3 diciamo è tale, ma anche gli NGM che hai menzionato non credo costino meno di 250€, giusto?
Grazie
Quindi mi consigli di rimanere su Android?
Non conoscendo ne budget massimo, ne esigenze non so proprio che dirti :).
Il costo di una alternativa ad S3 diciamo è tale, ma anche gli NGM che hai menzionato non credo costino meno di 250€, giusto?
Gli ngm android vanno dai 150 € ai 450 €, l'alcatel stà sui 230 €...certo stai cercando una alternativa ad un telefono top di gamma, quindi qualunque cosa prendi ci starà sempre sotto, a meno che non prendi un altro top di gamma.
Rastakhan
12-02-2013, 23:38
Budget sotto 300€, sopra punterei su S3.
Uso, normale per uno smartphone.
Essendo gli NGM su base cinese non credi siano troppi 450€?
Budget sotto 300€, sopra punterei su S3.
Uso, normale per uno smartphone.
Per i telefoni android sui 300 € quello che offre di più è l'huawei g615, per i windows phone su quella cifra o prendi i vecchi wp7 top di gamma, tipo il lumia 900, ma non so se conviene, altrimenti per i wp8 o il lumia 620 o l'htc 8s...gli altri mi pare costano tutti più di 300 €.
Essendo gli NGM su base cinese non credi siano troppi 450€?
Per me sono troppi anche i 349 € del galasy s2 venduto in "sottocosto" da una nota catena di elettronica...cmq di dual sim "decenti" non è che ce ne siano molti in giro, quindi ngm può permettersi di fare i prezzi che vuole, la base hardware almeno per i modelli dai 250 € in su è sempre quella, cambia la dimensione e la risoluzione dello schermo, i mpx della fotocamera e cose simili...insomma ti fanno pagare i dettagli :).
Rastakhan
14-02-2013, 23:23
Ciao andy45,
devo dirti che il g615, del quale ho visto qualche recensione sul tubo, mi piace davvero, chissà quanto fa con una carica di batteria.
Sulla baya invece ho visto che ci sono molti smartphone con 4core.
Per i dual sim, credo che punterei su un cinese acquistato però in Italia.
devo dirti che il g615, del quale ho visto qualche recensione sul tubo, mi piace davvero, chissà quanto fa con una carica di batteria.
Dipende da come lo usi, cmq in media durano tutti un giorno quindi anche questo non farà eccezione.
Rastakhan
16-02-2013, 11:30
Miiiii un giorno!:eek:
Ed io che sono abituato a circa un 5gg con il mio 6630!:sofico:
Comunque penso che con solo la connessione internet e wifi e bluetooth disabilitati possa durare qualcosa in più.
Che ne pensi di questo?:
http://www.ebay.it/itm/SMARTPHONE-QUAD-CORE-CUBOT-A6589-MTK6589-5-8-POLLICI-HD-IPS-ANDROID-4-/181080720727?pt=Smartphone&hash=item2a29408557
O comunque di quelli che trovi sulla baya digitando "4core smartphone" o "quad core smartphone"?
Grazie per le risposte!
L'unica cosa che noto è che il processore è un cortex a7, mentre i quad core più recenti sono cortex a9...per il resto mi sembra un clone del galaxy note, solo che ha la doppia sim.
Se fai paragoni per l'autonomia con i vecchi telefoni symbian allora stai fresco :), raramente uno smartphone moderno supera il giorno e mezzo di autonomia, ovviamente usandolo, se poi lo tieni sul comodino a prendere polvere durano anche più di un giorno.
Rastakhan
16-02-2013, 12:10
C'è così tanta differenza tra un A7 e un A9?
Per il paragone con i vecchi symbian, ovviamente era in "modalità scherzosa ON" :D
Il motivo della preferenza del dual sim e che puoi giocare con le promozioni che spesso danno alle schede poco usate ;)
Dici che c'è ancora da aspettare tanto per le vere impressioni sul g615?
C'è qualche sito di riferimento per i cinesini?
Grazie
C'è così tanta differenza tra un A7 e un A9?
http://www.engadget.com/2012/12/11/mediatek-launches-worlds-first-quad-core-cortex-a7-soc-we-go-h/
Qui ci sono dei benchmark, vedi tu :).
Dici che c'è ancora da aspettare tanto per le vere impressioni sul g615?
Hanno iniziato a distribuirlo ieri, un po' di tempo ci vorrà.
C'è qualche sito di riferimento per i cinesini?
Mi pare chinafonini.it.
Rastakhan
16-02-2013, 13:09
Ti ringrazio per le info, se decido di acquistare, aggiorno il post.
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.