PDA

View Full Version : Problema scheda madre senza vga integrata non rileva vga esterna

matty200
08-02-2013, 13:59
Oggi mi è arrivata la Asus m5a97 evo r2.0 che non ha la vga integrata ... e ora la mia scheda video nvidia gts 450 non la rileva . Quindi non posso vedere il bios . Come si puo fare ? :(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

alecomputer
08-02-2013, 16:34
Se il problema e la tua scheda video allora potresti risolvere provando a inserire un altra scheda video diversa . Controlla inoltre di avere collegato tutti i connettori di alimentazione anche quelli ausigliari e se e presente anche l' alimentazione ausigliaria della scheda video .

Molte volte comunque non vedi nulla sullo schermo per altri motivi che non centrano nulla con la scheda video , prova a fare queste prove e controlli :

1) Prova a resettare il bios .
2) Controlla che la scheda madre supporti la ram che hai messo ( vai sul sito della scheda madre per controllare ) .
3) Controlla che la scheda madre supporti il processore che hai messo ( vai sul sito della scheda madre per controllare ) .
4) collega lo speaker alla scheda madre e prova a sentire se senti i suoni di allarme del bios .
5) stacca tutto quello che non serve dalla scheda madre tipo disco fisso lettori cdrom/dvd , lascia solo scheda video ,processore e un modulo di ram , qundi verifica se il pc si avvia .

matty200
08-02-2013, 17:24
la scheda video è la gta 450 , ma ne ho provata anche un altra ma niente non si vede, lo speaker l'ho collegato ma non si sente niente...

alecomputer
08-02-2013, 19:36
Prova ad avviare la scheda madre senza ram e senza scheda video , quindi solo con il processore inserito , e prova a sentire se senti i bip di allarme del bios .

matty200
09-02-2013, 10:49
Non si sente nessun beep perche misa che la scheda madre non ha lo speaker integrato e nel case non trovo il cavetto giusto mmh

Risolto con mio fratello, smontato e rimontato tutto un pezzo alla volta e ora va ;) grazie cmq
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2