PDA

View Full Version : App metro non funzionanti e ibernazione


dhabsot
08-02-2013, 12:44
Salve a tutti, avrei un paio di problemi con Windows 8, come da titolo.

Ieri ho fatto l'aggiornamento al mio portatile (Toshiba Satellite L855-10W) da Win7 a Win8 da pendrive usb (ho fatto un'installazione pulita) ed installato tutti i driver della Toshiba tramite Toshiba Upgrade Assistant.
Fino a ieri mi pareva funzionasse tutto, stamattina riaccendo e le app Metro non partono più (le tile comunque si aggiornano). Ci clicco e non succede nulla, solo lo Store sembra voler partire: fa l'animazione ma arriva a schermo pieno e si chiude. Se vado in alto a sinistra lo vedo ancora lì in esecuzione ma se ci clicco torna come prima: si chiude e rimane sempre lì in background nell'angolo sinistro dello schermo.


L'altro problema è che non ho l'ibernazione, avevo trovato delle soluzioni su google che dicevano di doverla abilitare... Beh, io non ho l'opzione da abilitare (http://i49.tinypic.com/2czrkg5.png)...

Soluzioni? Grazie anticipatamente. :)

Khronos
08-02-2013, 16:28
start -> cmd.
clic col destro, esegui come amministratore.

powercfg -h on

dhabsot
08-02-2013, 16:54
start -> cmd.
clic col destro, esegui come amministratore.

powercfg -h on

Grazie mille, questo ha risolto il problema dell'ibernazione! :D

Per quanto riguarda l'altro problema, invece, ho notato che nel visualizzatore eventi c'è una serie bella lunga di errori riguardo le app (http://i47.tinypic.com/2nu253q.png) (store, foto ecc.)

Alcuni errori:
1. L'app winstore_cw5n1h2txyewy!Windows.Store non è stata avviata nell'intervallo di tempo consentito. [id evento 2486]

2. Impossibile avviare un server DCOM Windows.Store come Non disponibile/Non disponibile. L'errore
"%%2"
si è verificato durante l'esecuzione del comando
"C:\Windows\System32\WWAHost.exe" -ServerName:Windows.Store [id evento 10001]

3. Attivazione dell'app winstore_cw5n1h2txyewy!Windows.Store non riuscita con errore: Impossibile trovare il file specificato. Per ulteriori informazioni, consulta il registro Microsoft-Windows-TWinUI/Operativo. [id evento 5973]

4. Attivazione dell'app microsoft.windowscommunicationsapps_8wekyb3d8bbwe!Microsoft.WindowsLive.Chat non riuscita con errore: L'app non supporta il contratto specificato o non è installata. Per ulteriori informazioni, consulta il registro Microsoft-Windows-TWinUI/Operativo. [id evento 5973]

dhabsot
10-02-2013, 16:31
Aggiorno dicendo che ho risolto il problema reinizializzando Windows.
Grazie comunque per l'aiuto. :)