View Full Version : dalla gloriosa 5970 a...???
Buongiorno esperti... ho posseduto (e possiedo!) una 5970 che (e ci mancherebbe!) ancora oggi fa il suo bravo dovere.
Mi accelera photoshop e mi sollazza con un po' di racing games (1920 * 1200)
lavoro in dual screen
Mi chiedevo SE MAI ( :tie: ) dovesse defungere con cosa potrei rimpiazzarla ora come ora rimanendo sempre in casa ATI?
Lo domando perchè, dai tempi del folle acquisto, mi sono "congelato" e non più interessato alla cosa. Ma, volendo fare un passo avanti sempre in ambito di massima prestazione e nell'ottica di (un domani) lavorare e giocare a risoluzioni più elevate su cosa mi dovrei orientare?
PREMESSA IMPRESCINDIBILE: NO liquid cooling e NO dissipatore stock. La mia l'ho dotata di un bel Accelero XTREME ancor prima di accenderla!:D
tnks!
airduster
08-02-2013, 18:26
marche con dissipatori custom ci sono, e vanno bene..vedi msi gigabyte e le versioni toxic...secondo me potresti tranquillamente aspettare la serie 8*** vista la potenza che offre la tua vga non penso si faccia piegare facilmente ancora ;)
tnks airduster.... infatti è un po' questo il motivo per cui ancora non mi sono guardato in giro... è sorprendente constatare quanto la "vecchietta" ancora tenga egregiamente botta con i titoli odierni.
Per curiosità... ma rispetto a (per dirne una) una HD 7970 oggi come oggi com'è messa la mia piccina? giusto per capire cosa potrà riservare la serie 8...
che se devo fare il passo, voglio che sia un BEL passo! ;-)
Joker6677
08-02-2013, 20:31
Ti conviene aspettare un'altro pò e passare direttamente alla serie 8000 di amd, in quanto potresti passare alla serie 7900, ma la tua scheda ti permette di saltare anche questa gen, senza troppi rimpianti, e se ne avrai i fondi di prenderti la prossima top di gamma.
:cool: suona sempre la stessa campana... direi che non ci sono dubbi!
ilratman
08-02-2013, 20:44
considera che la 5850/70 sono al livello delle 7850/70 la tua è al livello della 7950 per cui con la 7970 guadagneresti pochissimo.
considera che la 5850/70 sono al livello delle 7850/70 la tua è al livello della 7950 per cui con la 7970 guadagneresti pochissimo.
in effetti è vero che la mia è comunque una dual gpu, però... mai nella vita ho avuto una vga così longeva... oltretutto ai tempi la presi con la paturnia dei prblemi driver/dual gpu e invece... mai mai un tentennamento!:D
ok: mi siedo sulla riva e aspetto.... ! grazie
ilratman
08-02-2013, 23:15
in effetti è vero che la mia è comunque una dual gpu, però... mai nella vita ho avuto una vga così longeva... oltretutto ai tempi la presi con la paturnia dei prblemi driver/dual gpu e invece... mai mai un tentennamento!:D
ok: mi siedo sulla riva e aspetto.... ! grazie
idem la mia 5850 oc a 950mhz va come la 7870 e alla grande pur se ha i suoi anni.
aspetto la futura serie 8 senza fretta.
airduster
09-02-2013, 11:05
è la scelta migliore ;)
io me ne sto tranquillo con la 6970 e gioco a tutto..l'unica cosa è che nei giochi pesanti tipo bf3 devo "limitarmi" a 2x di antialiasing..per il resto manco ci penso, tutto al massimo :D
magari un salto alla serie 8 di fascia media (come le attuali 78**) in vista dei next gen ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.