PDA

View Full Version : Batteria sostitutiva per HP ENVY 17

HACKID
08-02-2013, 10:03
Rivolto a chiunque abbia un qualsiasi ENVY 17 :

Da ieri la batteria del mio 1010-EL è "andata".
Ho visto un po' in giro e di batteria di concorrenza ce ne sono tantissime, ma non ho idea di quale scegliere.
Ce ne sono anche "di marca", anche se non HP con amperaggio che da 4400ma e 10mila e rotti ma, di prezzi compresi tra 36 e 90 euro.

Qualcuno ha avuto buone esperienze con qualche modello preciso che puo' indicarmi?

Di originali non ne ho proprio trovate e di quelle concorrenziali non mi fido piu' di tanto.
Aspetto qualche consiglio da chi ci è gia passato ;)

andry96b
08-02-2013, 14:34
acquistando una batteria originali avresti la certificazione e quindi la garanzia della stessa casa produttrice che ha prodotto il pc:D . la pecca è che sono piuttosto costose. :(
vicecersa per le batterie compatibili ma non certificate non avresti la garanzia del produttore, e nel peggiore dei casi possono anche provocare anche danni ai pc.
questo comunque accade piuttosto raramente.
per essere sicuro come prima cosa potresti acquistare una batteria di un produttore noto. come seconda cosa (opinione personale) è preferibile acquistarla in negozio e non su internet come ebay, spesso si hanno sorpese spiacevoli.:mad:

HACKID
12-02-2013, 10:06
Ti ringrazio per la risposta anche se questi erano consigli generale che gia' sapevo.

Il senso del topic era arrivare ad una risposta del tipo :

"io ho comprato la batteria merca "XXX" modello "YYY" e mi sono trovato bene. Non costa come l'originale ma rende uguale ed è garantita "ZZZ" mesi."

Troppo esigente? beh forse si :D

Insomma se qualcuno ha avuto una positiva esperienza diretta si faccia vivo!!! ;)