The Last Wonder
08-02-2013, 10:02
Allora, cercherò di spiegare meglio questo problema che mi assilla da qualche tempo (in realtà i problemi sono due ma sono quasi certo che siano legati tra loro a doppio filo): ogni qualvolta mi accingo a scaricare un file su una partizione diversa da C: mi accorgo, durante il download, che il quantitativo di spazio libero su C: cala paurosamente ed in maniera costante, come se i files venissero temporaneamente stipati in una fantomatica cache della partizione principale. Voglio assicurarvi che questa cosa non mi era mai capitata prima, ne sono certo, anzi, certissimo, e che il problema si presenta sempre e comunque anche usando browser diversi (Chrome, Firefox o IE) o affidandomi a JDownloader per la gestione dei download. A questo si aggiunge il fatto che il conteggio della velocità degli stessi download così come appare, ad esempio, nella scheda "Download" di Chrome, verso la metà del processo, si innalza vertiginosamente, completandomi lo scaricamento dei file in un batter d'occhio. Per farvi capire: un file che si stava scaricando ad una velocità costante di 200 kb/s e per cui mancavano ancora una decina di minuti per terminare il download, all'improvviso ha subito un 'accelerazione di velocità tale che in 4/5 secondi mi sono ritrovato con la restante parte del file (metà circa) già bella e scaricata. Anche questo problema è ormai patologico e non si tratta di una tantum ed il verificarsi di tali problematiche è sempre evidente ogni qualvolta mi accingo a scaricare file di grandi dimensioni.
Non so se sia riuscito a spiegarmi decentemente ma sono a disposizione per qualsiasi chiarimento, mentre spero, con il vostro aiuto, di venire a capo di queste stranezze.
Grazie!
Non so se sia riuscito a spiegarmi decentemente ma sono a disposizione per qualsiasi chiarimento, mentre spero, con il vostro aiuto, di venire a capo di queste stranezze.
Grazie!