View Full Version : hardware esterno non rilevato
Ho da un anno un hardware esterno WD Passport con cavo USB..da 2 giorni non č piu rilevato sia in RISORSE DEL COMPUTER,sia in GESTIONE DISPOSITIVI..quando lo collego la spia di alimentazione si accende ma non fa il rumore che ha sempre fatto..č muto!Sono andato nel BIOS ,in avanzate e ho messo come prima voce HARDWARE ma nulla
come fare a recuperare i dati o a trovare soluzione?:doh:
HoFattoSoloCosi
08-02-2013, 09:59
Se vai in "gestione computer"->"gestione disco" viene rilevato?
Se lo colleghi ad un'altro computer funziona?
no,non lo rileva in gestione disco..nč su un altro computer..dici che si č rotto?nel caso posso cmq recuperare qualcosa?
HoFattoSoloCosi
08-02-2013, 16:15
Non so se i dati saranno recuperabili..Dimmi il modello corretto di hard disk intanto; č la versione da 2,5''?
WD my passport,azzurro ,grande come il palmo di una mano..allego una foto
HoFattoSoloCosi
09-02-2013, 12:02
L'immagine č microscopica, non si vede niente..
Il disco č questo?
http://hardware.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/04/wd_my-passport_essential.jpg
Quello che vorrei capire č se č il modello con USB 2.0 o 3.0. Nel primo caso, potresti riuscire a estrarre il disco e tentare di recuperare i dati, nel secondo in teoria non si puņ fare niente.
Ti dico subito che estraendo il disco, quasi sicuramente perdi la garanzia e in WD non ti sostituiranno il disco.
Si č proprio quello con usb 2.0..a me interessa tentare di recuperare i dati,poi ripararlo non importa,non mi fiderei piu!
non sono un tecnico..proverņ a farmi aiutare ad estrarre il disco
grazie davvero x i suggerimenti
HoFattoSoloCosi
11-02-2013, 09:55
Se č la versione USB 2.0 dovresti avere qualche possibilitą aprendolo e collegandolo ad una scheda madre di un PC fisso..se č USB 3.0 non si puņ fare.
grazie davvero x i suggerimenti
Figurati :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.