View Full Version : "Apple è qualche passo indietro sugli smartphone", parola di Steve Wozniak
Redazione di Hardware Upg
08-02-2013, 09:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e-qualche-passo-indietro-sugli-smartphone-parola-di-steve-wozniak_45793.html
Il cofondatore di Apple osserva come i concorrenti, Samsung in particolare, siano agguerriti. "La devozione non è scontata" afferma The Woz, sostenendo che Apple ha ora bisogno di riproporre qualche innovazione in più
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ovvietà :fiufiu:
Condivido tutto, specie l'ultima affermazione. Penso proprio che a breve vedremo aifon "di fascia medio-bassa"
NighTGhosT
08-02-2013, 09:59
Per quanto riguarda il top gamma....col 6 devono assolutamente innovare IN PRIMIS il design.
Gia' il 5 e' stata una caduta di stile da parte di Apple....un 4S allungato e assottigliato......praticamente passato al mattarello :asd:
Io non ho avuto ne' il 4 ne' il 4S (23h di 4 non fanno di me un proprietario di sicuro :D).....per questo forse mi sto trovando MOLTO bene col 5 dopo 6 mesi di S3 e quattro anni di Android (X10, Desire e LG O3D prima di lui).
Ma credo proprio che si debbano dare una svegliata......e capire bene in cosa JOBS riusciva e loro NO. ;)
ma a parte il coprire l'intera linea di mercato, cosa che sarebbe sconveniente per Apple in quanto perderebbe quello che sembra il grido di battaglia d molti suoi clienti "non è per tutti".
il fatto è che oggettivamente apple offre un hardware mediamente di una generazione antecedente rispetto alla concorrenza, però con prezzi doppi rispetto alla stessa.
io stesso conosco più clienti apple che son passati ad android dopo aver scoperto che potevano senza problemi trasferire dati e contatti dal loro iphone ad android e non parlo di clientini da 4 soldi, ma di persone che avevano l'intero corredo top gamma.
la verità è che la sua politica basata su trend e ostruzionismo immotivato basato su brevetti a dir poco ridicoli, tralasciando che più boria acquisiscono e più la fanno fuori dal vasino, tra iphone 5 che si piega, il 4 che non si impugna, ipad surriscaldati, gps che ti invitano a saltar giù dai cavalcavia... sta scocciando molte persone che han preferito deviare verso altro.
la verità quindi è una: o prendono in considerazione di tornare la apple ante-jobs dei tempi che furono, quella che portava innovazione e design a 360°, o finirà esattamente come nokia, azienda che dopo una serie di modelli vincenti nel decennio 90-05, si è seduta tropo comodamente sui suoi allori per poi sprofondare.
theJanitor
08-02-2013, 10:05
ma a parte il coprire l'intera linea di mercato, cosa che sarebbe sconveniente per Apple in quanto perderebbe quello che sembra il grido di battaglia d molti suoi clienti "non è per tutti".
.
ma se ormai lo hanno anche i bambini di 14 anni......... non ha nulla di esclusivo ne figo ormai
NighTGhosT
08-02-2013, 10:09
ma se ormai lo hanno anche i bambini di 14 anni......... non ha nulla di esclusivo ne figo ormai
Io pero' di 5 ne vedo molto pochi in giro se devo esser sincero eh.....mentre dietro ogni angolo c'e' un S3......e' impressionante.
A dire il vero....fra tutta la gente che conosco lo abbiamo in DUE. :rolleyes:
Pero', da quando l'ho preso, MAI riavviato.....mi trovo molto bene con la qualita' telefonica (ricezione...chiamate...ecc.ecc.)....e anche col wi-fi.
Utile anche il discorso LTE quando passo da Milano o Roma....anche se per avere l'LTE in tutto il territorio nazionale, fara' prima a uscire il 10G e tutti gli step intermedi. :asd:
E' esattamente questo il punto...
Ormai ha perso l'aura di esclusività, inoltre non è nemmeno immensamente superiore ai concorrenti (e per me non lo è mai stato).
Il suo unico vantaggio è il supporto SW prolungato (ma stanno perdendo grossi, grossisimi colpi su questo punto) e le dimensioni pensate per esseri umani e non giganti od alieni a 4 braccia che possono permettersi di riservare 2 mani per il telefono.
Rispetto a Samsung anche materiali migliori, ma tutto questo basta a giustificare un costo superiore ai concorrenti?
Per assurdo il suo migliore alleato è Samsung, se continua ad aumentare i prezzi ad ogni generazione rischia di raggiungerlo, a quel punto molti potrebbero ritornare ad iPhone.
Non ci voleva un genio per fare queste affermazioni, personalmente trovo assurdo che ci sia ancora chi compra un terminale che rispetto alla concorrenza è più costoso ed incompleto, e neanche dire che è esclusivo, ormai è un terminale che non fa più tendenza, ce l'hanno cani e porci.
NighTGhosT
08-02-2013, 10:16
E' esattamente questo il punto...
Ormai ha perso l'aura di esclusività, inoltre non è nemmeno immensamente superiore ai concorrenti (e per me non lo è mai stato).
Il suo unico vantaggio è il supporto SW prolungato (ma stanno perdendo grossi, grossisimi colpi su questo punto) e le dimensioni pensate per esseri umani e non giganti od alieni a 4 braccia che possono permettersi di riservare 2 mani per il telefono.
Rispetto a Samsung anche materiali migliori, ma tutto questo basta a giustificare un costo superiore ai concorrenti?
Per assurdo il suo migliore alleato è Samsung, se continua ad aumentare i prezzi ad ogni generazione rischia di raggiungerlo, a quel punto molti potrebbero ritornare ad iPhone.
Poche settimane fa hanno intervistato the big boss of Samsung.
La domanda che piu' mi ha interessato e' stata questa:
"Ma e' vero che nei vostri headquarters siete PIENI di roba APPLE?!?!? A noi e' arrivata questa voce..."
"Certamente!!! Io stesso ho un iPhone (tirandolo fuori dalla tasca), un iMac, un MacBook e un iPod. E i miei colleghi non sono da meno."
:asd:
theJanitor
08-02-2013, 10:19
Io pero' di 5 ne vedo molto pochi in giro se devo esser sincero eh.....mentre dietro ogni angolo c'e' un S3......e' impressionante.
di 5 tantissimi in giro non ne ho visti neanche io in realtà ma ogni volta che mi capita di trovarmi da mediaworld vedo sempre qualcuno che lo compra..... la scorsa volta 3 di fila da 16GB ( età massima stimata 20 anni)
l'S3 è ovviamente l'analogo Android con il vantaggio per chi lo compra che dopo un pò te lo tirano dietro
"Ma e' vero che nei vostri headquarters siete PIENI di roba APPLE?!?!? A noi e' arrivata questa voce..."
"Certamente!!! Io stesso ho un iPhone (tirandolo fuori dalla tasca), un iMac, un MacBook e un iPod. E i miei colleghi non sono da meno."
Che c'è di strano?
http://www.panasonicservice.it/public/minfoto/16.jpg
E' chiarissimo che Samsung si è messa in testa di replicare fedelmente Apple in ogni suo aspetto (nell'elettronica di consumo, negli elettrodomestici non saprei, di certo non negli altri settori industriali di cui si occupa), quantomeno come impostazione e mentalità, non entro nel merito dei prodotti.
Hanno fatto gli store, le isole dedicate nei media store, lo stile degli spot.
Quale miglior modo di capire e conoscere a fondo un concorrente se non usare intensamente i suoi prodotti?
NighTGhosT
08-02-2013, 10:22
Che c'è di strano?
http://www.panasonicservice.it/public/minfoto/16.jpg
E' chiarissimo che Samsung si è messa in testa di replicare fedelmente Apple in ogni suo aspetto (nell'elettronica di consumo, negli elettrodomestici non saprei, di certo non negli altri settori industriali di cui si occupa), quantomeno come impostazione e mentalità non entro nel merito dei prodotti.
Quale miglior modo di capire e conoscere a fondo un concorrente se non usare intensamente i suoi prodotti?
Nulla......ma dal farlo all'ammetterlo pubblicamente sorridendo in una intervista......c'e' una LIEVE differenza. :asd:
Lui.....e' un GRANDE. ;)
Apple non lo ammetterebbe MAI. Ma vogliamo scommettere che anche in Apple funziona cosi'?!?!?!
;)
In guerra si vince solo se si CONOSCE PERFETTAMENTE il NEMICO. :D
HackaB321
08-02-2013, 10:32
Il problema di Apple è l'attuale mancanza, anche a livello di rumor, di progetti innovativi. Fanno profitti record, ma da quando e scomparso Jobs l'unica innovazione che hanno presentato sono le mappe e sappiamo come è finita.
Samsung sta lavorando sui display flessibili, sulle tv ultrahd, Google presenterà i glass e probabilmente gli orologi in stile nexus. Su apple il buio o quasi: poco per un'azienda che in pochi anni dal'ipod in poi ha rivoluzionato il mondo dell'informatica di consumo. Magari sono bravissimi a non fare trapelare nulla ma se così fosse qualche indiscrezione farebbe bene anche al loro titolo in borsa
apple ha giustificato il prezzo più alto rispetto alla concorrenza per la qualità dei materiali, l'assistenza e l'innovazione. Ha sempre avuto qualcosa che gli altri non avevano, prima lo schermo multitouch per finire con lo schermo "retina".
Il punto "debole" è proprio l'innovazione, gli avversari l'hanno raggiunta in questo campo e adesso l'utente comincia ad accorgesene.
il fatto è che oggettivamente apple offre un hardware mediamente di una generazione antecedente rispetto alla concorrenza, però con prezzi doppi rispetto alla stessa.
Di una generazione precedente proprio no :asd:
Non e` che il fatto che iPhone 5 sia dualcore e un S3 sia quad implichi automaticamente che i5 abbia hardware obsoleto, basta andare a vedersi i benchmark su Anandtech, dove comunque gli icosi fanno punteggi di tutto rispetto, specialmente lato GPU (e questo piu` o meno da sempre, anche con i4s, i4 etc)
Giusto una precisazione: non è il Big Boss di Samsung, ma il Chief Strategy Officer che lavora in una divisione situata in California... :D
NighTGhosT
08-02-2013, 11:36
Giusto una precisazione: non è il Big Boss di Samsung, ma il Chief Strategy Officer che lavora in una divisione situata in California... :D
Anche in sede centrale, fidati. ;)
Rimangono comunque dei grandi ad ammetterlo pubblicamente cosi', col sorriso stampato in faccia. :D
Una cantante commerciale che odio la chiamerebbe "Poker Face" :asd:
Vi porto l'esempio di un mio amico, "apple fans" fino ai denti che di hi-tech capiva poco.
Ora dopo qualche anno , forse iniziando a capire anche un po di tecnologia o forse dettato dal semplice utilizzo dello smartphone, ha ammesso che un Itelefono, per ciò che deve fare, gli va stretto e sta strizzando un occhio al mondo android!
Perchè devo comperare uno smartphone che fa la metà delle funzioni di un altro ad un prezzo maggiore? Per vantarmi dei suoi materiali pregiati che a livello pratico porta a zero utilità??
Leggetevi le statistiche del Jailbreak in Italia. E non venitemi a dire che è fatto soprattutto per le app pirata dato che inst**** ed altri hanno chiuso. (lo so esistono sempre certi escamotage ma men conosciuti)
"Ma e' vero che nei vostri headquarters siete PIENI di roba APPLE?!?!? A noi e' arrivata questa voce...""Certamente!!! Io stesso ho un iPhone (tirandolo fuori dalla tasca), un iMac, un MacBook e un iPod. E i miei colleghi non sono da meno.":asd:
Mica so scemi! :asd: :D
BulletHe@d
08-02-2013, 13:02
Secondo me Apple (e non per la scomparsa di Jobs) ha da anni problemi ad innovare seriamente aggiungere feature che poi ti copiano istant gli avversari annullano il loro valore esclusivo, il loro problema è che metre i concorrenti possono permettersi di aggiornare/cambiare i propri modelli anke dopo 3 mesi apple non può e alla lunga ne stà pagando dazio
Anche in sede centrale, fidati. ;)
Rimangono comunque dei grandi ad ammetterlo pubblicamente cosi', col sorriso stampato in faccia. :D
Una cantante commerciale che odio la chiamerebbe "Poker Face" :asd:
Devo fidarmi? Sei un insider? Hai notizie che noi non abbiamo?! :D
Non so se hai presente com'é la Corea del Sud, farebbero prima a chiamarla Samsung Nation (solo come quota di mercato nei cellulari è al 70%)...
Phoenix Fire
08-02-2013, 13:25
secondo me molti di voi dimenticano che iOS (come WP) è n volte più stabile e ottimizzato di un qualsiasi android (mi verrebbe da escludere i nexus e qualche altro modello).
Per il discorso passaggio iOS android e viceversa, secondo me conta molto anche quanto uno ha comprato sullo store, non getto al vento un centinaio di euro di app per nulla
NighTGhosT
08-02-2013, 13:51
Devo fidarmi? Sei un insider? Hai notizie che noi non abbiamo?! :D
Non so se hai presente com'é la Corea del Sud, farebbero prima a chiamarla Samsung Nation (solo come quota di mercato nei cellulari è al 70%)...
Una guerra fra due opponenti BEN ARMATI (se eliminiamo i fanboyismi, ci dovremmo render conto che entrambe sono molto AGGUERRITI).......viene vinta SEMPRE da colui che conosce MEGLIO l'avversario.
Se uno parte in guerra senza preoccuparsi minimamente di conoscere A MEMORIA ogni singolo DETTAGLIO sul nemico, verra' annichilito a prescindere.
Vuoi solo UN esempio? Vietnam.
;)
secondo me molti di voi dimenticano che iOS (come WP) è n volte più stabile e ottimizzato di un qualsiasi android
Molti? Tutti direi. Sta cosa sarebbe da stickare visto che nessuno se la ricorda mai :D
iOS è un vero OS serio, potente e stabile, android boh! quando lo usavo più che altro mi faceva solo inc....re! :asd:
Mi risulta che al momento l'iPhone 5 sia di gran lunga lo smartphone più venduto al mondo, oltre 50 milioni dal suo lancio 4 mesi fa.
Solo negli Stati Uniti, il mercato numero uno al mondo, ha uno share incredibile del 53%...
Nessuno si avvicina minimamente a questo risultato, le "preoccupazioni" di Woz fanno un po' ridere.
Avendo avuto di tutto (tutti gli iPhone e tutti i Galaxy) sono giunto alla conclusione che l'iPhone 5 sia il migliore, quando riprendo un qualsiasi android di fascia alta, se si esclude lo schermo, a livello di "prestazioni" e usabilità mi sembra di usare un iPhone 3G di 6 anni fa (scatti e lag dell'interfaccia oltre che gravi bug ad ogni aggiornamento).
Del resto non è un caso che in ambito business/aziendale si usi quasi esclusivamente l'iPhone che ha soppiantato RIM.
Credo che prima di 2-3 anni non vedremo un serio concorrente, a parte fenomeni puramente commerciali e di marketing.
Le parole di Woz ormai non contano più nulla, è ormai diventato una bandieruola che gira dove tira il vento (delle sue tasche).
Microfrost
08-02-2013, 14:08
scatenati gli apple fanboy al completo :ops2:
theJanitor
08-02-2013, 14:08
ma per cortesia :asd: :asd:
ho tanto di amici con 4S che rimangono esterefatti dalla fluidità del mio P1
tu vivi nel tempo delle mele :asd: :asd: :asd:
ma per piacere, l's3 mi ha dato 1 freeze quando ho installato il nuovo launcher, poi liscissimo e scattante come un pupo :asd: normale cmq che sia "ottimizzato" ios, facile con un solo terminale, ci mancherebbe anche che mancasse di ottimizzazione :rofl:
NighTGhosT
08-02-2013, 14:13
Mi risulta che al momento l'iPhone 5 sia di gran lunga lo smartphone più venduto al mondo, oltre 50 milioni dal suo lancio 4 mesi fa.
Solo negli Stati Uniti, il mercato numero uno al mondo, ha uno share incredibile del 53%...
Nessuno si avvicina minimamente a questo risultato, le "preoccupazioni" di Woz fanno un po' ridere.
Avendo avuto di tutto (tutti gli iPhone e tutti i Galaxy) sono giunto alla conclusione che l'iPhone 5 sia il migliore, quando riprendo un qualsiasi android di fascia alta, se si esclude lo schermo, a livello di "prestazioni" e usabilità mi sembra di usare un iPhone 3G di 6 anni fa (scatti e lag dell'interfaccia oltre che gravi bug ad ogni aggiornamento).
Del resto non è un caso che in ambito business/aziendale si usi quasi esclusivamente l'iPhone che ha soppiantato RIM.
Credo che prima di 2-3 anni non vedremo un serio concorrente, a parte fenomeni puramente commerciali e di marketing.
Le parole di Woz ormai non contano più nulla, è ormai diventato una bandieruola che gira dove tira il vento (delle sue tasche).
Cio che dici non corrisponde pienamente alla realta'.
RIM tanto per cominciare ha ancora la sua fettina di share.....ed e' usato proprio in ambito work. Fattosta' che in FIAT non ti danno degli iPhone come telefoni aziendali.........ma dei Blackberry. :D
Secondo......non so quali terminali Android hai avuto modo di usare.......ma dire che ad esempio l'S3 lagga.........e' PURAMENTE da Apple funboy......MANCO la rom ufficiale lagga. :asd:
E PARLO DA FELICE POSSESSORE DI 5. ;)
Sulle prestazioni potrei essere daccordo, ma dovrei provare un nexus, le personalizzazioni dei produttori sono sicuramente un appesantimento da non imputare ad android.
Sull'usabilità non sono per niente daccordo, anche qui dipende principalmente dalla personalizzazione e dall'abitudine, tu sei abituato ad iOS (non è un mistero che tu sia utente apple da tempo e convinto) ad esempio io trovo fastidioso dover navigare un sacco di menu all'interno delle impostazioni per poter fare ciò che su android faccio con un tap su un widget nella prima home che vedo appena sblocco il telefono, infatti su iOS trovo imprescindibile SBSettings/NCSettings.
Per farti un esempio: il 3GS di mia moglie è jaibreackato ed ha SBSSettings, quando lei usa il telefono di mia cognata (iPhone 4) cerca ogni volta inutilmente di attivare SBSettings per acccedere ai toggle BT, WiFi, Connessione dati e nel menu standard non ci entra e non si sa muovere. Però sul mio android trova le stesse funzioni con la stessa semplicità.
Bug gravi non mi risulta che siano sistematici come affermi, e anche iOS ha avuto magagne più o meno gravi sulle varie major release.
Ti risulta male.
Sono 50M di iPhone 4, 4S e 5, di cui Apple non specifica in quali proporzioni.
L'unico a farlo è Verizon: dei 9.8M di smartphone attivati negli USA nel Q4 2012, 6.2M sono Iphone, ma di questi la metà sono iPhone5.
Phoenix Fire
08-02-2013, 14:39
a chi commenta con grazie al caxxo che è ottimizzato, visto che gira su 3 terminali in croce, io dico che non c'entra nulla, android potrebbe essere ottimizzato dal produttore, che invece con le proprie personalizzazioni spesso ammazza le prestazioni (ho visto s3 vs nexus e s3 rispetto al nexus sembra meno fluido, non dico che laggava, ma la differenza si notava se uno ci faceva caso)
Detto questo, su android spesso le app fanno ca*are rispetto alle controparti, persino le google apps hanno più funzioni su iOs che su android e ho detto tutto
PS io preferisco android a gli altri principalmente per le possibilità di personalizzazione e per il market sconfinato, ma sicuramente non nego che iOS e wp girano molto meglio a parita di hw, anzi una generazione prima di hw con iOS e wp è più utilizzabile di una successiva con android (questo escludendo la logica delle interfacce dei vari os dove ognuno ha la sue opinioni)
HackaB321
08-02-2013, 14:43
come del resto anche apple copia da altri, ma il problema e' quali sono state le VERE INNOVAZIONI dopo il primo aifon, nonostante jobs... siri?
quoto ... la differenza che ios lo paghi tanto, wp hai piu' scelta e hai terminali con delle verie innovazioni (oltre a una interfaccia che porta davvero qualcosa di nuovo)
Beh se innovazione=invenzione nel senso che crei qualcosa che non esisteva prima non hanno mai innovato nulla fin dai temi del mouse.
Con Jobs sono però sempre stati dei numeri uno a prendere tecnologie già esistenti, metterle insieme e proporle come rivoluzioni aggiungendo, questo sì, facilità d'uso e immediatezza aiutati dal legame blindato tra hardware e software.
Molti? Tutti direi. Sta cosa sarebbe da stickare visto che nessuno se la ricorda mai :D
iOS è un vero OS serio, potente e stabile, android boh! quando lo usavo più che altro mi faceva solo inc....re! :asd:
ultima versione android usata? eclair?
si si come no:asd:
azi_muth
08-02-2013, 15:58
Che c'è di strano?
E' chiarissimo che Samsung si è messa in testa di replicare fedelmente Apple in ogni suo aspetto (nell'elettronica di consumo, negli elettrodomestici non saprei, di certo non negli altri settori industriali di cui si occupa), quantomeno come impostazione e mentalità, non entro nel merito dei prodotti.
I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano. ( Steve Jobs 1984...anche se l'ha rubata a Pablo Picasso I cattivi artisti copiano, quelli buoni rubano. :D :D :D ).
In fondo tutte le innovazioni si costruiscono su qualcosa che è stato già rubato in precedenza. Nulla nasce nel deserto.
Il male sta nel vedere le idee come delle proprietà esclusive. I diritti di sfruttamento dovrebbero essere invece limitate al necessario per rientrare dei costi di sviluppo. Altrimenti si rischia di sedersi sugli allori...
Come consumatori dovremmo stare dalla parte dei copioni ed incavolarci come picchi contro le norme sui brevetti e sui diritti che hanno durate eccessive e che bloccano la circolazione delle idee e delle innovazioni.
Prima scadono e prima diventono accessibili ad una massa più allargata diventando un patrimonio comune sul quale è possibile costruire altra innovazione.
Se Tim Berners Lee avesse adottato politiche di tutela della proprietà intellettuale alla Apple non staremmo qui probabilmente su questo forum nè probabilmente esisterebbe il web come lo conosciamo.
theJanitor
08-02-2013, 16:19
:
froyo.....
io tutta sta gente che si incazza da ICS in poi non la vedo
Pero', da quando l'ho preso, MAI riavviato.....mi trovo molto bene con la qualita' telefonica (ricezione...chiamate...ecc.ecc.)....e anche col wi-fi.
Utile anche il discorso LTE quando passo da Milano o Roma....anche se per avere l'LTE in tutto il territorio nazionale, fara' prima a uscire il 10G e tutti gli step intermedi. :asd:
Quoto...Io le rare volte che lo tiro fuori quando sono in giro mi guardano come se fossi un Ufo...A Milano...Mah....Sarà la crisi...
NighTGhosT
08-02-2013, 16:58
froyo.....
io tutta sta gente che si incazza da ICS in poi non la vedo
L'unico difetto fastidioso che io ho riscontrato in tutti e quattro i terminali android che ho posseduto (X10, Desire, LG O3D e S3....quindi con versioni ufficiali diverse di android)......e' l'inchiodamento random dopo tot giorni di funzione 24/24, che variano da 4 a 6 a seconda dei suddetti terminali.
L'inchiodamento e' fastidioso perche' e' sotto copertura :asd: ....mi spiego meglio.
Il display sembra normale....giri nei menu.....nelle funzioni.....va persino l'online. MA.....se provi a chiamare....non si aggancia nemmeno alla linea.
Alias.....inchiodamento delle funzioni prettamente di chiamata.
Su TUTTI e quattro i terminali.
Ovviamente....e' un NON problema.....basta ricordarsi di riavviarli dopo 3 giorni di media......e tutto funziona perfettamente.
E' L'UNICO DIFETTO che ho riscontrato su ics e jb.
C'e' da dire che ho letto che il problema si puo' risolvere usando custom rom.....cosa che non ho mai provato. ;)
E' questo il problema...Ma non è un demerito di Apple...Se mai un merito della concorrenza, Samsung e Nokia in primis...Poi ora si è pure "risvegliato il giovin signore" (Blackberry)...
:D
qualita' dei materiali (con graffi e crepe) e design (che a me non piace ma e' soggettivo)...ma poi li fai assemblare in cina... bhe' almeno cerca di fare le cose come si deve se ci fai 2 apple cosi !!!
assistenza vero...almeno quello, da poco in Italia e' passata da un anno illegale a 2 anni normali
innovazione ??? certo col primo iphone forse... o finche' lo dicono loro il miglior IPHONE (non smartphone) di sempre... facile basta che cambi una vite e diventa migliore del precedente... o vogliamo far passare il nuovo connettore per innovazione, come fanno loro col lavaggio del cervello?
innovazione non significa refresh cpu/gpu/display/dimensioni/peso/forma ... ma super sensitive touch, fotocamera pureview, ricarica wireless, rich audio recording, stabilizzatore ottico........ ooops non ci ha pensato l'innovativa apple a tutto questo (non ha messo anche l'NFC, forse perche' e' uno STANDARD, e sappiamo che apple di standard ha solo il logo con la mela mozzicata)
Va beh dai ragazzi, mo' basta perché si sta esagerando...
Quoto gli interventi di chi dice che in Apple dopo Jobs NON esista più un "wow factor" e ne sono consapevole...così come sono consapevole che Tim Cook è "mutatis mutandis" quello che fu Sculley nel 1985/92...Di cappellate in questo ultimo anno ne hanno fatte, ma sono stufo però di sentire dire che iPhone è sempre uguale...e che devono farlo? Quadrato? Magari con la scocca in legno di quercia?
iPhone 5 ha una CPU che è due volte più veloce di quella precedente (di fatto TRI-Core), una Ram da 1Gb contro i 512mb che hanno equipaggiato i due modelli precedenti (4 e 4s), ha DUE antenne Telefoniche....
Ha il WIFI DUAL BAND, il Display più grande, la Fotocamera anteriore HD ed altre sottigliezze non evidenti, ma presenti...Nuove CUFFIE, completamente ridisegnate, nuovo altoparlante, predisposizione all' audio in Alta Definizione in conversazione (se non è cambiata una mazza non dipende da Apple, ma dagli operatori telefonici)...Dulcis in fundo ha LTE con il quale dall'altro ieri sto navigando a 50Mbps in Download nell'ora di punta a Milano..Già così è 5 volte più veloce della Fibra ottica Fastweb di casa mia...Con un Ping tra l'altro ottimo, a volte inferiore ai 30Ms, cosa importantissima...
non so, cosa doveva fare? Mettere la capsula del Teletrasporto di Star Trek con tanto di Siri/Sulu che quando premi il tasto Home ti teletrasporta a casa?
Chi non è in grado di apprezzare queste implementazioni NON è in grado di apprezzare manco un Nokia Lumia, un Samsung S3 o un Sony Experia...
Ma per loro ci sono gli android da 200 euro...non vedo il problema...
Saluti:)
theJanitor
08-02-2013, 17:34
Ovviamente....e' un NON problema.....basta ricordarsi di riavviarli dopo 3 giorni di media......e tutto funziona perfettamente.
E' L'UNICO DIFETTO che ho riscontrato su ics e jb.
C'e' da dire che ho letto che il problema si puo' risolvere usando custom rom.....cosa che non ho mai provato. ;)
a me finora non è mai capitato con il P1 che ha ics praticamente senza personalizzazione, devo tenere d'occhio l'uptime per vedere a che numero di ore sia arrivato ogni tanto
NighTGhosT
08-02-2013, 17:38
a me finora non è mai capitato con il P1 che ha ics praticamente senza personalizzazione, devo tenere d'occhio l'uptime per vedere a che numero di ore sia arrivato ogni tanto
Te lo giuro sul mio nome....ho passato l'eta' in cui mi divertivo a prender in giro la gente.....se l'ho scritto, e' perche' su quei 4 terminali capitava. ;)
Una mattina in ufficio mi sono accorto che l'S3 non chiamava.....proprio rimaneva "in connessione" perenne. Lo riavvio.....il telefono rifunziona perfettamente.....finita la chiamata....mi e' arrivato un messaggio di chiamata persa della sera prima. :muro:
ECCO perche' e' fastidioso. Ma ripeto, e' un non problema, basta ricordarsi di riavviarlo o spegnerlo ogni tanto. Oltretutto il riavvio dell'S3 e' bello veloce. ;)
Io sono uno di quelli che riesce a non farlo MAI spegnere....e non lo spegne mai nemmeno alla notte. L' iPhone 5 ce l'ho da 3 settimane.........acceso. :asd:
Te lo giuro sul mio nome....ho passato l'eta' in cui mi divertivo a prender in giro la gente.....se l'ho scritto, e' perche' su quei 4 terminali capitava. ;) [...]
La cosa suona strana anche a me.
Io il telefono non lo spengo praticamente MAI (ricarico la notte e per una giornata la batteria tiene), e non ho mai riscontrato un problema di quel tipo.
NighTGhosT
08-02-2013, 17:57
Tutti e quattro....chiunque mi conosca in real puo' testimoniare che ogni tanto riavviavo. E l'ho fatto per quattro anni con quei telefoni.
Sono andato anche a cercare in giro.....e la soluzione era custom rom (che oltretutto aumentano ulteriormente le prestazioni del terminale......per S3 ce ne sono alcune MICIDIALI) ;)
theJanitor
08-02-2013, 17:59
Te lo giuro sul mio nome....ho passato l'eta' in cui mi divertivo a prender in giro la gente.....se l'ho scritto, e' perche' su quei 4 terminali capitava. ;)
Una mattina in ufficio mi sono accorto che l'S3 non chiamava.....proprio rimaneva "in connessione" perenne. Lo riavvio.....il telefono rifunziona perfettamente.....finita la chiamata....mi e' arrivato un messaggio di chiamata persa della sera prima. :muro:
ECCO perche' e' fastidioso. Ma ripeto, e' un non problema, basta ricordarsi di riavviarlo o spegnerlo ogni tanto. Oltretutto il riavvio dell'S3 e' bello veloce. ;)
Io sono uno di quelli che riesce a non farlo MAI spegnere....e non lo spegne mai nemmeno alla notte. L' iPhone 5 ce l'ho da 3 settimane.........acceso. :asd:
non metto in dubbio la tua parola, comunque è acceso da 20 ore, lunedì ti faccio sapere :asd: :asd:
NighTGhosT
08-02-2013, 18:03
non metto in dubbio la tua parola, comunque è acceso da 20 ore, lunedì ti faccio sapere :asd: :asd:
L'S3 si inchiodava o al quinto o al sesto giorno di lavoro consecutivo. ;)
Lo ricordo bene dato che era in mano mia fino a tre settimane fa. :D
Confermo quanto afferma NighTGhost, succede anche a me con il Mini Pro, pero' molto piu' raramente.
In ogni caso lo riavvio perche' dopo un po' che e' acceso sembra XP dopo che non riavvia da un mese.
nikkesan
08-02-2013, 18:31
Devo dire che ho molto criticato la scelta di Apple di non doparsi almeno di uno schermo più grande, il prezzo poi l'ho sempre ritenuto esagerato, 730 euro sono tanti, se confrontati con altri modelli, poi come sempre esce qualcuno che dice si ma la scocca è eccezionale, iOS, ecc ecc, tutto quasi giusto...si per chi non viaggia un pochino, a Taiwan dove sono adesso viene venduto a 540 (21900), effettivamente sono molto più attenti alle prestazioni e sopratutto alla vistosità Dell' oggetto, non è nemmeno il telefono più caro infatti è superato dall'htc butterfly che costa quasi 50 euro in più. A questo prezzo penso che sia già molto più concorrenziale la faccenda. ;)
4.0.4
NighTGhosT
08-02-2013, 18:42
Io l'ho pagato 650 consegnato a casa con corriere espresso assicurato incluso.
Da Italia specifico, nuovo sigillato (bianco)....telefono italiano.
nikkesan
08-02-2013, 18:52
Io l'ho pagato 650 consegnato a casa con corriere espresso assicurato incluso.
Da Italia specifico, nuovo sigillato (bianco)....telefono italiano.
Scusami ma non capisco cosa significa, tu devi vedere quello che costa sul' Apple store o nei vari negozi, il prezzo è 729 up...punto, ci sono anche che lo prendono a 25 euro su queste aste al rialzo o a chi gli viene regalato. :D aggiungo che il telefono che dici tu (italiano) è lo stesso che vendono qui cioè il mod a1429...basta che vai a language e metti italiano, lte compreso.
Personalmente la cosa che mi ha portato a prendere il 4s appena uscito (oltre alla rottura del mio vecchio nokia) erano le dimensioni contenute del 4s per il resto delle funzioni che sono state elencate qui non ne conosco molto perchè non ho molta voglia di addentrarmi in queste battaglie. Posso dire che secondo me apple vende perchè ha il nome che fa tendenza nonostante ci siano concorrenti che offrono prodotti tecnologicamente più avanzati... questa cosa daltronde trova applicazione in qualsiasi mercato tipo quello dei videogiochi a quello delle auto..putroppo funziona così non sempre il prodotto più famoso è quello più avanzato
azi_muth
08-02-2013, 19:26
Di cappellate in questo ultimo anno ne hanno fatte, ma sono stufo però di sentire dire che iPhone è sempre uguale...e che devono farlo? Quadrato? Magari con la scocca in legno di quercia?
Deveno inventarsi un "Next big thing" che faccia esclamare "WOW" è questo che ci si aspetta. Altrimenti finiscono per essere una delle tante altre aziende che migliorano marginalmente un concetto per il quale non puoi chiedere gli stessi soldi. E' accaduto in passato in fondo a nokia o motorola che oltre ad inventare il cellullare già molto prima di apple facevano telefoni con materiali ricercati o linee audaci? Ricordi il nokia 8810? I primi star tac, razr v3 etc?
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e-qualche-passo-indietro-sugli-smartphone-parola-di-steve-wozniak_45793.html
Il cofondatore di Apple osserva come i concorrenti, Samsung in particolare, siano agguerriti. "La devozione non è scontata" afferma The Woz, sostenendo che Apple ha ora bisogno di riproporre qualche innovazione in più
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fixed.
NighTGhosT
08-02-2013, 20:02
Scusami ma non capisco cosa significa, tu devi vedere quello che costa sul' Apple store o nei vari negozi, il prezzo è 729 up...punto, ci sono anche che lo prendono a 25 euro su queste aste al rialzo o a chi gli viene regalato. :D aggiungo che il telefono che dici tu (italiano) è lo stesso che vendono qui cioè il mod a1429...basta che vai a language e metti italiano, lte compreso.
Sai che cambia invece?
Nei telefoni italiani, girando la confezione, il primo linguaggio in alto a sinistra e' l'italiano.
Idem per le stampe dei manualetti......la prima lingua e' l'italiano.
Il mio LG Optimus 3D era tedesco.........e guarda a caso era tutto tedesco. ;)
E'...ce l'ho ancora. ;)
Dragon2002
08-02-2013, 23:50
Va beh dai ragazzi, mo' basta perché si sta esagerando...
Quoto gli interventi di chi dice che in Apple dopo Jobs NON esista più un "wow factor" e ne sono consapevole...così come sono consapevole che Tim Cook è "mutatis mutandis" quello che fu Sculley nel 1985/92...Di cappellate in questo ultimo anno ne hanno fatte, ma sono stufo però di sentire dire che iPhone è sempre uguale...e che devono farlo? Quadrato? Magari con la scocca in legno di quercia?
iPhone 5 ha una CPU che è due volte più veloce di quella precedente (di fatto TRI-Core), una Ram da 1Gb contro i 512mb che hanno equipaggiato i due modelli precedenti (4 e 4s), ha DUE antenne Telefoniche....
Ha il WIFI DUAL BAND, il Display più grande, la Fotocamera anteriore HD ed altre sottigliezze non evidenti, ma presenti...Nuove CUFFIE, completamente ridisegnate, nuovo altoparlante, predisposizione all' audio in Alta Definizione in conversazione (se non è cambiata una mazza non dipende da Apple, ma dagli operatori telefonici)...Dulcis in fundo ha LTE con il quale dall'altro ieri sto navigando a 50Mbps in Download nell'ora di punta a Milano..Già così è 5 volte più veloce della Fibra ottica Fastweb di casa mia...Con un Ping tra l'altro ottimo, a volte inferiore ai 30Ms, cosa importantissima...
non so, cosa doveva fare? Mettere la capsula del Teletrasporto di Star Trek con tanto di Siri/Sulu che quando premi il tasto Home ti teletrasporta a casa?
Chi non è in grado di apprezzare queste implementazioni NON è in grado di apprezzare manco un Nokia Lumia, un Samsung S3 o un Sony Experia...
Ma per loro ci sono gli android da 200 euro...non vedo il problema...
Saluti:)
Cosi siamo tutti bravi a trovare i pregi,se poi si saltano tutti i difetti.
Difetto numero è il terzo iphone identico di fila e la gente ha iniziato ad accorgersene,il terminale più ricercato in rete non è più l'iphone 6 ma il galaxy s4. Lo schermo è troppo piccolo ormai 4 pollici sono superati,sono roba che per android è fascia bassa. I 4,5 pollici erano necessari. Ios è sempre uguale qualche piccolissima novità ma si fa fatica a vedere le differenze tra una versione e l'altra,android con gingerbread era molto dietro ma con Ics e Jelly bean ha fatto passi da giganti,cambiando praticamente tutto rispetto alle versioni precedenti di android. E ultimo difetto sarà banale ma è il prezzo,anche i galaxy di fascia alta escono a prezzi folli come gli iphone ma nel giro di qualche mese giustamente si abbassano mentre gli iphone rimangono ancorati per un anno al prezzo iniziale forse per via di una distribuzione apple che non tiene praticamente conto delle leggi di mercato è impossibile per un negozio che ne ordina migliaia di pezzi fare un prezzo che sia concorrenziale rispetto a chi ne ha solo uno in vetrina.
Mi sa che non hai capito chi è Wozniak.
E' uno dei pochi che ha iniziato come nerd bonaccione ed è rimasto tale, bonaccione ma non stupido (patrimonio personale superiore ai 100 milioni di dollari)
E' stato fondamentale per la nascita e la crescita iniziale di Apple, ma (in parte anche per l'incidente aereo del 1981) si è reso conto prima di Jobs che la vita non era tutta li (sebbene sia ancora un dipendente non-full-time di Apple e sia ancora un suo azionista rilevante).
Il fatto che un giorno si e l'altro pure sembra fare dichiarazioni di ogni genere è proprio perchè non si pone il problema "checosapenseràmailagentesedicoche"; i soldi li ha già fatti, il successo lo ha già raggiunto e da vero nerd (e per il sommo terrore dell'ufficio marketing Apple) dice semplicemente quel che pensa sul momento a livello tecnico e se gli si pone una domanda in un certo modo se ne può ricavare roba da pubblicare tipo quella di questo articolo.
NighTGhosT
09-02-2013, 06:37
Difetto numero è il terzo iphone identico di fila e la gente ha iniziato ad accorgersene,il terminale più ricercato in rete non è più l'iphone 6 ma il galaxy s4. Lo schermo è troppo piccolo ormai 4 pollici sono superati,sono roba che per android è fascia bassa. I 4,5 pollici erano necessari. Ios è sempre uguale qualche piccolissima novità ma si fa fatica a vedere le differenze tra una versione e l'altra,android con gingerbread era molto dietro ma con Ics e Jelly bean ha fatto passi da giganti,cambiando praticamente tutto rispetto alle versioni precedenti di android. E ultimo difetto sarà banale ma è il prezzo,anche i galaxy di fascia alta escono a prezzi folli come gli iphone ma nel giro di qualche mese giustamente si abbassano mentre gli iphone rimangono ancorati per un anno al prezzo iniziale forse per via di una distribuzione apple che non tiene praticamente conto delle leggi di mercato è impossibile per un negozio che ne ordina migliaia di pezzi fare un prezzo che sia concorrenziale rispetto a chi ne ha solo uno in vetrina.
Ma questo vale PER TE.
I 4" sono PERFETTI per uno SMARTPHONE. Se ho venduto l'S3, e' SOLO per via delle dimensioni dato che IO sono abituato a tenerlo IN TASCA.
Per chiunque dice che le differenze non sono poi cosi' tante, ho una scommessa che ho GIA' vinto con un amico. Sto tutt'ora usando una pouch ufficiale android.....quella che era dell'S3. Il mio S3, ora in mano ad un amico, ci sta dentro aderentissimo. Di iPhone 5, ce ne faccio stare DUE........e SENZA barare. :asd:
La differenza c'e'.......e FIDATI......non sono l'unico a volere un TELEFONO di dimensioni umane.
Per il resto c'e' il TABLET. ;)
Quoto, non hanno senso questi telefononi.
nikkesan
09-02-2013, 07:31
Sai che cambia invece?
Nei telefoni italiani, girando la confezione, il primo linguaggio in alto a sinistra e' l'italiano.
Idem per le stampe dei manualetti......la prima lingua e' l'italiano.
Il mio LG Optimus 3D era tedesco.........e guarda a caso era tutto tedesco. ;)
E'...ce l'ho ancora. ;)
Ma cosa stai dicendo, non riesco a seguirti, il mio discorso è molto più ampio, ti sto dicendo che Apple applica una politica differente da paese a paese, a seconda del mercato in cui opera, siccome in Italia siamo più stupidi ( nel senso che il nome Apple ci attira moltissimo senza guardare la concorrenza...diciamo dipendenti ) ci mettono il telefono a 729, qui invece dove sono io ti ripeto stanno molto più attenti a cosa il telefono ti da e lo mettono a 540 (al prezzo italiano ne venderebbero nemmeno la metà ), se tu preferisci pagare 190 euro in più perchè hai come prima lingua l'italiano nel manualino, di cui io non ho mai usufruito (anche perchè mi basterebbe l' inglese, inoltre non ho bisogno di manuali per usare un cellulare) ti meriti di pagarlo di più, ti ripeto che il telefono è lo stesso non cambia nulla ( esistono 3 modelli di iphone 5), il costo maggiore italiano sarà comunque dovuto anche a maggiori tasse e costo del personale molto più alto. Ma solo Apple fa ciò, altri telefoni android o windows hanno solo una piccola differenza dal prezzo italiano. :)
dragonballfusion
09-02-2013, 07:34
Ma questo vale PER TE.
I 4" sono PERFETTI per uno SMARTPHONE. Se ho venduto l'S3, e' SOLO per via delle dimensioni dato che IO sono abituato a tenerlo IN TASCA.
Per chiunque dice che le differenze non sono poi cosi' tante, ho una scommessa che ho GIA' vinto con un amico. Sto tutt'ora usando una pouch ufficiale android.....quella che era dell'S3. Il mio S3, ora in mano ad un amico, ci sta dentro aderentissimo. Di iPhone 5, ce ne faccio stare DUE........e SENZA barare. :asd:
La differenza c'e'.......e FIDATI......non sono l'unico a volere un TELEFONO di dimensioni umane.
Per il resto c'e' il TABLET. ;)
ma fatemi il piacere!
io con mio Note 2 mi trovo PERFETTAMENTE BENE.
o voi siete degli Hobbit, o avete delle mani da fata.
io con le mie mani (da paracadutista grezzo generico medio) uso il mio note 2 appunto con una sola mano.
facendolo provare a milioni di amici tutti a dire "eh, ma è enorme cavolo". >Poi lo usano e:" Bhe però è comodo, lo vendi?"
è tutta questione di abitudine.
anche quando avevo l'iphone 4s pernsavo che il 3,5" fosse praticamente perfetto.
ora se scendo sotto i 5" preferisco stare con un nokia da 29€ perchè NON MI SERVE UNO SMARTPHONE SOTTO I 5".
gli smartphone sotto i 5" per me sono dei cellulari che si imitano "sostituti del tablet o del pc". E' un odio represso confuso e profondo da parte mia. Non ci riesco a stare vicino ad un coso sotto i 5". giuro.
Ci sarà un motivo se il mercato si è spostato sempre di più sulla grandezza dello schermo!
sopra i 5.5" ti do ragione, è "troppo", ma solo da portare appresso, non come comodità.
fosse per me mi sarei comprato un nexus7 da usare praticamente sempre (così come ci sono un paio di miei colleghi che usano il galaxy tab 7 2.0 e lo usano come cellulare).
Se voi dite che 4" è perfetto, buon per voi.
poi quando Apple farà un iphone 5s+supermaxibellofigomeravigliosovogliotuttiivostrisoldistupididementi da ben 5", tutti starete li a gridare al miracolo e a dire che i 5" sono il mix perfetto
GARANTISCO SUI MIEI GIOIELLI DI FAMIGLIA
ma fatemi il piacere!
io con mio Note 2 mi trovo PERFETTAMENTE BENE.
o voi siete degli Hobbit, o avete delle mani da fata.
io con le mie mani (da paracadutista grezzo generico medio) uso il mio note 2 appunto con una sola mano.
Boh? Io con una sola mano sento di avere una presa poco salda giaà nei 3.5", da 4" in su poi non ne parliamo gaà con l'S2 ho difficoltà a raggiungere tutte le funzioni sullo schermo senza dover iniziare a scorrere il telefono impugnato.
Con S3 devo manipolare il telefono come un prestigiatore per arrivare alla tendina in alto mentre stò (ad esempio) scrivendo un SMS.
è tutta questione di abitudine.
anche quando avevo l'iphone 4s pernsavo che il 3,5" fosse praticamente perfetto.
ora se scendo sotto i 5" preferisco stare con un nokia da 29€ perchè NON MI SERVE UNO SMARTPHONE SOTTO I 5".
gli smartphone sotto i 5" per me sono dei cellulari che si imitano "sostituti del tablet o del pc". E' un odio represso confuso e profondo da parte mia. Non ci riesco a stare vicino ad un coso sotto i 5". giuro.
anche io se non esce una qualcosa con lo stesso formato di un Xperia Pro (3,7" + quesrty slide) tornerò al 3310, guarda un po!
La frase in grassetto fa capire che c'è qualcosa di poco chiaro nel concetto di smartphone!
Gli smartphone NON SONO sostituti del tablet o del PC, quanto cavolo ci devi stare attaccato a navigare?
Sono utili in mobilità, ci devi fare consultazioni rapide (qualche news, gli orari e la programmazione del cinema, oraria del treno, un offerta ebay da rilanciare mentre sei fuori, cercare informazioni su un luogo durante una gita/visita turistica e il percorso con mappe) o qualche giochino per passare il tempo.
In tutti questi usi un 3" (ad esempio) basta tranquillamente , se tu ci devi passare le ore e richiedi schermi sempre più grandi forse hai sbagliato dispositivo.
Ci sarà un motivo se il mercato si è spostato sempre di più sulla grandezza dello schermo!
Marketing e moda, qualche anno fa si faceva la gara a chi faceva il telefono più minuscolo, ora si fa a chi ce l'ha più grande...
sopra i 5.5" ti do ragione, è "troppo", ma solo da portare appresso, non come comodità.
fosse per me mi sarei comprato un nexus7 da usare praticamente sempre (così come ci sono un paio di miei colleghi che usano il galaxy tab 7 2.0 e lo usano come cellulare).
CVD, hai sbagliato dispositivo, inutile girarci intorno, vuoi un telefono più garnde perchè l'uso che ne vuoi fare non è da telefono. Il risultato di quelle padelle è un telefono scomodo da usare per lunghi periodi di navigazione (perchè lo schermo è sempre troppo piccolo a detta anche vostra) e scomodo pure da portare dietro.
A te non serve un telefono, serve un galaxy tab 7 2.0.
Sarebbe l'ora che si tornasse a separare bene le 2 categorie.
Se voi dite che 4" è perfetto, buon per voi.
poi quando Apple farà un iphone 5s+supermaxibellofigomeravigliosovogliotuttiivostrisoldistupididementi da ben 5", tutti starete li a gridare al miracolo e a dire che i 5" sono il mix perfetto
GARANTISCO SUI MIEI GIOIELLI DI FAMIGLIA
Ma anche no! Non ho in iPhone, non sono interessato ad iOS (forse giusto iPad per la moglie) nonostante abbia anche PC Apple. Io valuto ciò che ritengo più comodo ed adatto a me, l'unico rammarico è che non esiste, non c'è nulla di vicino ed i produttori vanno nella direzione opposta.
dragonballfusion
09-02-2013, 09:31
no.
io sono un militare.
il cell lo uso per lavoro, e in mobilità.
non mi serve il cell da 3", ne da 9".
mi va benissimo 5.5" perchè per me è perfetto.
la batteria mi dura 30ore (e lo uso, credimi), le applicazioni che uso sono praticamente perfette (e si trovano anche su iOS, solo che li sono a pagamento, LOL)
il tab non mi serve,.
In tutti questi usi un 3" (ad esempio) basta tranquillamente , se tu ci devi passare le ore e richiedi schermi sempre più grandi forse hai sbagliato dispositivo.
Oppure, molto più semplicemente, non esiste un uso che bisogna fare del dispositivo ma solo un uso che il dispositivo ti permette di fare.
Se con il 5" riesce a fare bene cose che con il 3,5" non fa, perchè dovrebbe prendere un 7"?
Se per lui il dispositivo va bene così, perchè cambiare?
Gli assoluti non esistono, eppure c'è sempre qualcuno che cerca di convincerti che quel dispositivo è fatto per essere usato in un certo modo e se cerchi di fare altre cose sbagli.
Credo che ognuno sia capace di valutare pro e contro di un dispositivo e decidere come usarlo. Per quanto mi riguarda, 5" vanno benissimo: non ho mai usato il telefono con una mano (neanche i 3"), non metto il telefono in tasca (se esco di casa ho un borsello a tracolla), e un tablet rimane comunque un dispositivo ben più ingombrante.
Purtroppo non ho più il note, ma credo il mo prossimo dispositivo avrà uno schermo di generose dimensioni.
Oppure, molto più semplicemente, non esiste un uso che bisogna fare del dispositivo ma solo un uso che il dispositivo ti permette di fare.
Se con il 5" riesce a fare bene cose che con il 3,5" non fa, perchè dovrebbe prendere un 7"?
Se per lui il dispositivo va bene così, perchè cambiare?
Gli assoluti non esistono, eppure c'è sempre qualcuno che cerca di convincerti che quel dispositivo è fatto per essere usato in un certo modo e se cerchi di fare altre cose sbagli.
Credo che ognuno sia capace di valutare pro e contro di un dispositivo e decidere come usarlo. Per quanto mi riguarda, 5" vanno benissimo: non ho mai usato il telefono con una mano (neanche i 3"), non metto il telefono in tasca (se esco di casa ho un borsello a tracolla), e un tablet rimane comunque un dispositivo ben più ingombrante.
Purtroppo non ho più il note, ma credo il mo prossimo dispositivo avrà uno schermo di generose dimensioni.
concordo !
Cmsmksmklsmk
dragonballfusion
09-02-2013, 10:12
ho avuto nella mia vita tanti di quei dispositivi mobili da fare schifo.
tra cui anche
iphone 2g, 2 iphone 3g, 2 iphone 3gs, iphone 4, iphone 4s, galaxy s2, galaxy s3, note e note2.
che dire.
da quando ho il note2 sembra di essere "arrivato". ormai sono praticamente fatto. non ho bisogno di null'altro.
Boh? Io con una sola mano sento di avere una presa poco salda giaà nei 3.5", da 4" in su poi non ne parliamo gaà con l'S2 ho difficoltà a raggiungere tutte le funzioni sullo schermo senza dover iniziare a scorrere il telefono impugnato
Vedremo quando gli sarà cascato da una mano che dirà :asd: :p
dragonballfusion
09-02-2013, 10:40
Vedremo quando gli sarà cascato da una mano che dirà :asd: :p
guarda, esistono le gestures
io da qualunque punto dello schermo, basta che swappo con un dito verso il basso e mi si apre il menu a tendina. senza andare fin sopra.
fallo con iOS senza JB
io da qualunque punto dello schermo, basta che swappo con un dito verso il basso e mi si apre il menu a tendina. senza andare fin sopra.
fallo con iOS senza JB
È una funzione della touchwiz? Non interferisce con lo scroll?
In ogni caso il note è un prodotto particolare, sono i normali smartphone (e non i phablet nati per essere dei block notes digitali) a non dover essere grandi.
Gli assoluti sono sbagliati, ma non si può negare che ogni dispositivo venga progettato per un certo scopo al quale si adatta meglio, trovo ridicolo che un oggetto pensato per essere tascabile e portatile sia considerato peggiore se meno ingombrante.
Inviato dal mio SK17i
dragonballfusion
09-02-2013, 11:22
È una funzione della touchwiz? Non interferisce con lo scroll?
In ogni caso il note è un prodotto particolare, sono i normali smartphone (e non i phablet nati per essere dei block notes digitali) a non dover essere grandi.
Gli assoluti sono sbagliati, ma non si può negare che ogni dispositivo venga progettato per un certo scopo al quale si adatta meglio, trovo ridicolo che un oggetto pensato per essere tascabile e portatile sia considerato peggiore se meno ingombrante.
Inviato dal mio SK17i
giusto.
ma da qui a dire che 4" sono la perfezione ce ne passa:rolleyes:
fallo con iOS senza JB
Non uso telefononi di quelle dimensioni. Ma ormai il touch e le gesture sono molto comode su qualsiasi aggeggio, mobile o meno che sia, non è certo un'esclusiva samsung :asd:
[...] trovo ridicolo che un oggetto pensato per essere tascabile e portatile sia considerato peggiore se meno ingombrante.
Non è peggiore perchè meno ingombrante. É migliore dal punto di vista dell'ingombro, ma peggiore da altri punti di vista.
I limiti tecnologici ci impongono delle scelte: come non posso avere un notebook potentissimo ma sottile un centrimetro e con batteria che dura mezza giornata, allora stesso modo non posso avere un telefono con i vantaggi di un display di dimensioni generose e al tempo stesso poco ingombrante.
Quando l'evoluzione tecnologica ce lo permetterà, allora magari li avremo.
Da come parli della questione, sembra che solo l'iphone sia stato progettato per essere usato come telefono, ma non dimenticare che anche gli altri lo sono, anche quelli più grandi.
dragonballfusion
09-02-2013, 12:12
Non è peggiore perchè meno ingombrante. É migliore dal punto di vista dell'ingombro, ma peggiore da altri punti di vista.
I limiti tecnologici ci impongono delle scelte: come non posso avere un notebook potentissimo ma sottile un centrimetro e con batteria che dura mezza giornata, allora stesso modo non posso avere un telefono con i vantaggi di un display di dimensioni generose e al tempo stesso poco ingombrante.
Quando l'evoluzione tecnologica ce lo permetterà, allora magari li avremo.
Da come parli della questione, sembra che solo l'iphone sia stato progettato per essere usato come telefono, ma non dimenticare che anche gli altri lo sono, anche quelli più grandi.
no ma che dici! solo lo schermo dell'iphone da 4" è il vero scehrmo :rolleyes:
NighTGhosT
09-02-2013, 12:31
Sono perfetti da tenere in tasca.
Chiunque dica che le diagonali da 4.5 in su sono comode durante IL TRASPORTO.......o sono DONNE (dotate sempre di borsa).....o se sono UOMINI mentono a loro stessi, a meno che non vadano in giro con dei borselli in estate. ;)
dragonballfusion
09-02-2013, 12:40
Sono perfetti da tenere in tasca.
Chiunque dica che le diagonali da 4.5 in su sono comode durante IL TRASPORTO.......o sono DONNE (dotate sempre di borsa).....o se sono UOMINI mentono a loro stessi, a meno che non vadano in giro con dei borselli in estate. ;)
io mi trovo comodo.
sono donna?
NighTGhosT
09-02-2013, 12:50
io mi trovo comodo.
sono donna?
Beato te che vai anche in spiaggia in mimetica probabilmente, e quindi hai 20 tasche disponibili sempre.
Io no. ;)
nikkesan
09-02-2013, 12:54
Molto divertenti queste discussioni, ogni volta che si nomina Apple è un po' come per gli italiani vedere Juve Roma, chi se ne frega come vincere o come si gioca. Iphone è un terminale favoloso ma come da news è di certo rimasto indietro nei confronti di nuovi competitors. Il mercato si fa caldo, huawei crea terminali economici e potenti, quando la massa se ne accorgerà gli altri si dovranno adeguare.
giusto.
ma da qui a dire che 4" sono la perfezione ce ne passa:rolleyes:
no ma che dici! solo lo schermo dell'iphone da 4" è il vero scehrmo :rolleyes:
Avevo risposto prima ma la rete cellulare si è mangiata il mio post.
Ogni volta la stessa storia, chi critica i telefoni formato TV viene taccciato di essere fanboy Apple.
Non ho un iPhone, per me era una padella già il 2G, 4" sono grandi, criticavo già il Galaxy S quindi lungi da me dire che 4" sono la perfezione.
AL massimo posso dire che tra i 4" del galaxy ed i 4" dell'iPhone l'iPhone è più comodo da impugnare perchè più stretto, ma per quanto mi riguarda la dimensione perfetta è ben altra.
Provo in grassetto magari resta più in testa:
Se critichiamo i telefono troppo grandi non è assolutamente perchè uno spot TV di un'azienda americana dice che 4" è il meglio. Non me ne frega un tubo di apple e dell'iPhone, io vado ad un centro commerciale, prendo fisicamente in mano il telefono che mi interessa e valuto se è comodo per me o no! FINE
Se proprio vogliamo essere completi vedrai che il mio smartphone è un caso limite, un 3" con tastiera fisica Android, nulla a che vedere con iPhone, anzi siamo agli antipodi.
Ed oggi ho trovato solo altri 3 modelli di smartphone che rispondono ai miei requisiti, Xperia Neo, Motorola Defy, Xperia Ray. A questi aggiungo l'xperia Pro ma con il beneficio del dubbio, in teoria è grande quanto il neo ma non ho avuto modo ti toccare con mano... Ah, anche l'Xperia U ci può stare. Questo perchè il problema per me non è la diagonale, ma la larghezza del terminale, se troppo largo non ho un apresa che ritengo sufficientemente salda.
Dopotutto sono estremamente maldestro ed ho fatto più volte cadere anche il mio misero 3".
NighTGhosT
09-02-2013, 13:03
Molto divertenti queste discussioni, ogni volta che si nomina Apple è un po' come per gli italiani vedere Juve Roma, chi se ne frega come vincere o come si gioca. Iphone è un terminale favoloso ma come da news è di certo rimasto indietro nei confronti di nuovi competitors. Il mercato si fa caldo, huawei crea terminali economici e potenti, quando la massa se ne accorgerà gli altri si dovranno adeguare.
Nulla da dire.
Ero utente android da QUATTRO anni (cosa che spesso viene dimenticata....dato che fino a TRE SETTIMANE fa mi veniva dato dell' android funboy :asd:).
IO, mi sono ben reso conto di pregi e difetti di Android in 4 anni.
Ho voluto comprare iPhone 5 SOPRATTUTTO per tutti i cancheri che gli venivan tirati dietro (prima di quei 4 anni, avevo un iPhone 3G, PRIMO telefono in assoluto che non mi abbia fatto rimpiangere la qwerty FISICA, cambiato all'epoca solo perche' in tasca, si spostava SEMPRE la levetta del muto, anche dentro la sua pouch).........e mi son ritrovato in mano un telefono che e' acceso da TRE SETTIMANE, ovvero dall'unboxing, e non si e' MAI inchiodato...........MAI.
Riceve SPLENDIDAMENTE......il secondo microfono sul retro funziona DA DIO e le chiamate sono OTTIME.......fa delle piu' che buone foto......e ho comprato anche la stampante Apple AirPrint..........ha un wi-fi formidabile......l'LTE a Milano e Roma e' IMPRESSIONANTE.
Ora.....perche' ero utente android da 4 anni dovrei negarlo?!?!?!? :asd:
Fine del discorso.
Nulla da dire.Ero utente android da QUATTRO anni (cosa che spesso viene dimenticata....dato che fino a TRE SETTIMANE fa mi veniva dato dell' android funboy :asd:).
IO, mi sono ben reso conto di pregi e difetti di Android in 4 anni.
e' acceso da TRE SETTIMANE, ovvero dall'unboxing, e non si e' MAI inchiodato...........MAI.
Riceve SPLENDIDAMENTE......il secondo microfono sul retro funziona DA DIO e le chiamate sono OTTIME.......fa delle piu' che buone foto......e ho comprato anche la stampante Apple AirPrint..........ha un wi-fi formidabile.....
Ora.....perche' ero utente android da 4 anni dovrei negarlo?!?!?!? :asd:
Fine del discorso.
Più o meno tutte le stesse cose che ho notato anch'io passando dai tablet android all'iPad, tutto più preciso, fluido, comodo e funzionale.
nikkesan
09-02-2013, 13:46
Trovo che l'iPhone 5, abbia la migliore resa fotografica e l'ho anche confrontato con i Sony che raggiungono i 13mp, il mio discorso forse non lo hai compreso a pieno, il succo era che se anche in Italia si fosse usato un prezzo aggressivo come qui a Taiwan, l'iPhone 5 risulterebbe a mio parere il miglior acquisto in assoluto. Parlando proprio oggi con dei sellers, mi hanno spiegato che adesso Apple qua è passato di moda, infatti anche Apple che è entrata nel mercato in ritardo rispetto a paesi del west è corsa ai ripari abbassando il prezzo. Ho un Lumia da 7 mesi e non mi si è mai bloccato, anzi non è stato mai spento, ahh no l'ho riavviato una volta per aggiornar lo 7.8.
NighTGhosT
09-02-2013, 13:53
Trovo che l'iPhone 5, abbia la migliore resa fotografica e l'ho anche confrontato con i Sony che raggiungono i 13mp, il mio discorso forse non lo hai compreso a pieno, il succo era che se anche in Italia si fosse usato un prezzo aggressivo come qui a Taiwan, l'iPhone 5 risulterebbe a mio parere il miglior acquisto in assoluto. Parlando proprio oggi con dei sellers, mi hanno spiegato che adesso Apple qua è passato di moda, infatti anche Apple che è entrata nel mercato in ritardo rispetto a paesi del west è corsa ai ripari abbassando il prezzo. Non ho capito cosa hai acceso da 3 settimane, se stai parlando Dell' iphone non credo che sparare cavolate del genere giovino ad un forum di tecnologia con gente abbastanza esperta, non ricaricare per 3 settimane (21 giorni) uno smartphone è praticamente impossibile, forse non ricevendo mai neanche una telefonata e non toccandolo mai. Forse ho capito male :sofico:
NON hai capito.
Il telefono lo ricarico ECCOME.
Non lo SPENGO mai.....e nemmeno si spegne per fine carica. Entra in carica prima che cio' possa avvenire.
Sono uno di quelli che lo tiene sempre acceso........SEMPRE.
Ecco perche' mi accorgo di certe "problematiche". ;)
nikkesan
09-02-2013, 13:55
Scusami ho corretto, non avevo capito, ma sei stato più veloce di me.:D
dragonballfusion
09-02-2013, 18:25
uguale a voi.
anche io il cell non lo spengo mai, ed anche questa è stata la scelta di cambiare dispositivo.
col mio iphone, gps attivo, mappe in MGRS e geografiche in uso, la batteria scendeva in 4 ore. poi me lo sbattevo in faccia
col note 2 stessa cosa, la batteria mi dura il doppio, forse piu. con 10€ ho altre 2 batterie (cinesi si, ma fanno il loro dovere) e ho una durata media di 3 giorni, pare poco?
Ma che ios sia n più stabile e "solido" è risaputo e da possessore di ipad3 e tel in firma posso affermare cn cognizione di causa ma purtroppo per le mie esigenze e troppo stupidamente limitato.
La fluidità generale e migliore cosi come il suo store ma operazioni banali su Android diventano imprese su ios.
Sotto questo aspetto il secondo deve imparare dal primo. ..ma sul fronte fluidità/stabilità Android deve ancora imparare qualcosina.
Ps: ho sempre pensato che nn esiste il terminale migliore. ..ma esiste quello migliore per le nostre esigenze
E non mi riferisco alle caratteristiche hw..
Buona domenica
Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII
TnS|Supremo
10-02-2013, 01:42
questi thread sono un Déjà vu continuo, assurdo.
questi thread sono un Déjà vu continuo, assurdo.
Ovvio. Se vai un forum di politica sarà un dejà vu continuo sull'argomento, lo stesso in un forum di sport, motori o altro. Ogni luogo dentro o fuori la rete ha i suoi dejà vu.
Meno male che qualcuno di loro se ne è accorto, sinceramente non capisco nemmeno io come facciano a vendere così tanti telefoni pur non presentando alcuna novità vera e propria, come ha detto giustamente Woz, la devozione non è scontata; e credo che non durerà nemmeno per molto ancora, vedo molti piu android in giro rispetto ad anni fa, se Apple non fa qualcosa di veramente nuovo e ad un prezzo piu ragionevole (ma questo vale anche per gli altri produttori) mi sa che dovrà affrontare delle dure conseguenze, per il momento il divario è colmabile, ma piu aspettano e piu si allarga, alla fine sarà troppo tardi per riprendere quello che avranno perso. Comunque già il fatto che se ne siano accorti è una buona cosa.
Comunque già il fatto che se ne siano accorti è una buona cosa.
Sicuramente. A differenza di un altra sponda dove vivono al di fuori della realtà :D
Ci vorrebbe di nuovo un artista hippy a capo di Apple, ci vorrebbe Woz.
NighTGhosT
11-02-2013, 06:58
Ci vorrebbe di nuovo un artista hippy a capo di Apple, ci vorrebbe Woz.
Umm.....chiunque tu ci metta, basta imporgli per contratto di fumarsi una canna ogni ora e mezza......e il gioco e' fatto. :asd:
Secondo me IOS e' ancora avanti ad Android, però se uno giudica unicamente l'hardware, i Samsung mi sembrano allo stesso livello degli Apple e anche un filo avanti.
unfaced12
11-02-2013, 11:44
Secondo me IOS e' ancora avanti ad Android, però se uno giudica unicamente l'hardware, i Samsung mi sembrano allo stesso livello degli Apple e anche un filo avanti.
Dipende, iOS è davanti ad Android per certe esigenze, mentre è sicuramente dietro per altre. L'HW non vuol dire niente perchè se iOS gira più fluido con HW meno potente il problema è di Android e non di iOS ;) Bisogna confrontare il complesso SW+WH con le proprie esigenze di utilizzo e scegliere in base ad esse. Mentre quì arrivano sempre gli stessi a dire le stesse cose ridicole sulle limitazioni ed altro di iOS, però ancora nessuno ha elencato almeno una di queste limitazioni.
NighTGhosT
11-02-2013, 12:44
iOS e' un sistema proprietario, utilizzato solo ed esclusivamente sui prodotti marchiati dal suo produttore.....Apple.....questo vuol dire iPad e iPhone. Ecco perche' gira meglio su hardware meno potenti, e' molto piu' ottimizzato.
Android invece e' un SO di Google, concesso in uso a TUTTI i costruttori.....che sfornano telefoni dalle caratteristiche hardware piu' disparate. E' normale che non giri come fa iOS, nemmeno su hardware piu' potenti.
E' come se Google ora (e NON lo fara', previo sommossa di TUTTI gli altri costruttori) sfornasse il Motorola X con un super-Android ottimizzato per il suo telefono........e gli altri ciccia.
Se cosi' facesse, vedreste android andare esattamente come iOS se non meglio sul terminale Motorola. ;)
NighTGhosT
11-02-2013, 12:48
...e poi c'e' WP !!!
Android per sua natura stessa, e' paragonabile a WP.
Microsoft non ha il suo hardware e non obbliga a chiunque voglia usare WP ad acquistare il suo hardware....come fa Google.....e come ha sempre fatto MS per il discorso PC. ;)
iOS e' una cosa a se stante viste le dinamiche di ottenimento. ;)
NighTGhosT
11-02-2013, 12:59
con WP come android hai piu' scelta di dispositivi, marche, prezzi ma ottimizzato e con la stessa (o quasi) fludiita' come aios
L'S3 per quanto OTTIMO, non e' fluido come iPhone 5.
Vuoi fare una prova? Entra in rubrica e scrollala velocemente con entrambe i telefoni....e guarda non solo quale scatta di piu'....ma quale scatta PROPRIO....dato che per quanto provi a farlo velocemente, l'iPhone va LISCIO LISCIO.
E l'S3 e' pure piu' potente. ;)
Non ho esperienze con i WP o i Lumia quindi di loro non so NULLA.
Entra in rubrica e scrollala velocemente con entrambe i telefoni....e guarda non solo quale scatta di piu'....ma quale scatta PROPRIO....dato che per quanto provi a farlo velocemente, l'iPhone va LISCIO LISCIO.
Nessuno dei due. E se su uno dei due dovesse succedere anche solo minimamente significa che chi ha in mano quel telefono l'ha sovraccaricato di tanta di quella roba che IMHO è meglio se torna ai nokia con schermo bicolore.
NighTGhosT
11-02-2013, 13:07
Nessuno dei due. E se su uno dei due dovesse succedere anche solo minimamente significa che chi ha in mano quel telefono l'ha sovraccaricato di tanta di quella roba che IMHO è meglio se torna ai nokia con schermo bicolore.
Errato.
Tre settimane fa, se per caso non lo sapevi, avevo in mano l'S3.
Ora ho iPhone 5.....e la mia rubrica non e' di certo cambiata eh. ;)
L'S3 seppur a livello hardware piu' performante di iPhone 5, subisce la scarsa ottimizzazione di Android.......nonostante sia il miglior terminale Android sia mai passato per le mie mani.
E fidati che nei primi secondi (quando carica la rubrica) scattava, cosa che iPhone non fa. ;)
NighTGhosT
11-02-2013, 13:09
si lo so...io ho tutte e tre le esperienze e so' che pure con un 8 core 2ghz e 4gb di ram android puo' avere i suoi lag, al contrario di aios (e WP)... dovresti provare WP perche' e' proprio questo il bello: "the best of both worlds" (il meglio di entrambi) :D
Prima o poi lo faro.....del resto sono stato fra i primi a provare W8 anche. :D
E i Lumia mi son sempre piaciuti. ;)
Errato.
Tre settimane fa, se per caso non lo sapevi, avevo in mano l'S3.
Ora ho iPhone 5.....e la mia rubrica non e' di certo cambiata eh.
L'S3 seppur a livello hardware piu' performante di iPhone 5, subisce la scarsa ottimizzazione di Android.......nonostante sia il miglior terminale Android sia mai passato per le mie mani.
E fidati che nei primi secondi (quando carica la rubrica) scattava, cosa che iPhone non fa.
Molto probabilmente vado a naso avrai lasciato la rom del costruttore che come per i PC è intasata di tanta di quella spazzatura da far spavento.
Oppure avrai preso per scatti l'accelleratore di scroll (non so se ha un nome specifico da brevetto) che superata una certa velocità di scroll skippa ciclicamente mezza pagina per accellerare la discesa senza dover strusciare continuamente con il dito.
IMHO l'unica vera differenza tra andorid e iphone per me si sintetizza in una metafora molto semplice:
Iphone è come una rolls royce. Comodo, sicuro, affidabile ma in cui ti metti seduto e te la godi così com'è.
Android è come comprarsi una ducati da pista riadattata per circolare in strada. Se non ci metti le mani, fai le regolazioni, fai il setup a seconda del percorso che devi fare ecc... ecc... sarà sempre deludente.
È ovvio che se uno prende un telefono e non ha voglia di settarlo con android sfrutta si e no il 20% di quel telefono quindi DEVE comprare iphone e simili. Se uno invece se ne intende e fa i settaggi necessari all'iphone lo sorpassi che nemmeno ti vede passare ma ciò non toglie che dovrai sempre star lì a settare per ogni gara.
IMHO sono due prodotti validissimi per due utenti diversi. Iphone semplicemente rispetto a prima in cui giocava da solo sta perdendo gli utenti smanettoni e/o esperti che preferiscono una piattaforma più funzionale alle loro abitudini. Altri invece continueranno a preferire Iphone.
Windows Phone è arrivato tardi IMHO e ancora è molto acerbo. Non sono così sicuro che riuscirà a vincerla alla lunga anche se è un buon sistema. Purtroppo il grosso limite di WP (e intendiamoci è un mio parere) è che ha una grafica molto essenziale... alla fine la personalizzazione che puoi fare è minima e i tiles rispetto alle icone non sono così accattivanti da vedersi.
NighTGhosT
11-02-2013, 13:24
Molto probabilmente vado a naso avrai lasciato la rom del costruttore che come per i PC è intasata di tanta di quella spazzatura da far spavento.
Oppure avrai preso per scatti l'accelleratore di scroll (non so se ha un nome specifico da brevetto) che superata una certa velocità di scroll skippa ciclicamente mezza pagina per accellerare la discesa senza dover strusciare continuamente con il dito.
IMHO l'unica vera differenza tra andorid e iphone per me si sintetizza in una metafora molto semplice:
Iphone è come una rolls royce. Comodo, sicuro, affidabile ma in cui ti metti seduto e te la godi così com'è.
Android è come comprarsi una ducati da pista riadattata per circolare in strada. Se non ci metti le mani, fai le regolazioni, fai il setup a seconda del percorso che devi fare ecc... ecc... sarà sempre deludente.
È ovvio che se uno prende un telefono e non ha voglia di settarlo con android sfrutta si e no il 20% di quel telefono quindi DEVE comprare iphone e simili. Se uno invece se ne intende e fa i settaggi necessari all'iphone lo sorpassi che nemmeno ti vede passare ma ciò non toglie che dovrai sempre star lì a settare per ogni gara.
IMHO sono due prodotti validissimi per due utenti diversi. Iphone semplicemente rispetto a prima in cui giocava da solo sta perdendo gli utenti smanettoni e/o esperti che preferiscono una piattaforma più funzionale alle loro abitudini. Altri invece continueranno a preferire Iphone.
Windows Phone è arrivato tardi IMHO e ancora è molto acerbo. Non sono così sicuro che riuscirà a vincerla alla lunga anche se è un buon sistema. Purtroppo il grosso limite di WP (e intendiamoci è un mio parere) è che ha una grafica molto essenziale... alla fine la personalizzazione che puoi fare è minima e i tiles rispetto alle icone non sono così accattivanti da vedersi.
Come gia' ho detto, si, la rom era la Samsung ufficiale.
Tho, ma anche il mio iPhone non e' jailbreakkato. ;)
Ora pensa all'utente medio.....tira fuori l'S3 dalla scatola, senza sapere NULLA, entra in rubrica....scrolla e scatta.
Prende l'iPhone 5, fa la stessa identica cosa e non scatta.
Il SUO primo pensiero e' (da neofito, non esperto) "l'iPhone 5 e' piu' potente!!!".....quando invece e' Android a non esser ottimizzato.
E come ho gia' detto, e' ASSURDO che le rom custom vadano meglio di quelle dei costruttori.......per me le rom custom che hanno prestazioni NETTAMENTE superiori sottolineano solo il fatto che i costruttori siano degli INCAPACI.
;)
theJanitor
11-02-2013, 13:26
eh beh, ma è la sacrosanta verità..... e imho Samsung li batte tutti da questo punto di vista.
il mio P1, definito da tutti i soloni da tastiera medi una cinesata perchè Huawei, avendo ICS liscio va uno spettacolo
Spero tu stia scherzando.
Affermare questo è l'equivalente di dire che i telefoni Android (almeno quello che tirano fuori i vari produttori) sono spazzatura che non funziona a meno di non modificarli perdendo la garanzia!
E poi vorresti dire che è migliore?
Io mi sentirei truffato al tuo posto.
E lo dico da possessore di 2 android e futuro (stamani è morto l'iPhone a mia mogli) possessore di Lumia.
Spero tu stia scherzando.
Affermare questo è l'equivalente di dire che i telefoni Android (almeno quello che tirano fuori i vari produttori) sono spazzatura che non funziona a meno di non modificarli perdendo la garanzia!
E poi vorresti dire che è migliore?
Non è che sono spazzatura... Non intendevo essere così drastico.
Semplicemente sfrutti forse il 20-30% delle reali possibilità di quel telefono.
Per il resto è inutile prendersi in giro per me le cose stanno così.
franzing
11-02-2013, 14:00
Android è come comprarsi una ducati da pista riadattata per circolare in strada. Se non ci metti le mani, fai le regolazioni, fai il setup a seconda del percorso che devi fare ecc... ecc... sarà sempre deludente.Ho un xperia da un anno e mezzo (non credo sia paragonabile a una ducati) e sono pienamente in disaccordo con quanto dici. Ho la rom e il sistema operativo originali, mi sono limitato ad aggiornare da ginger bread a ICS, a installare le applicazioni che mi servono e sistemare i comodissimi widget (che permettono in un secondo di attivre/disattivare le funzioni principali e le regolazioni più rapide in maniera comodissima) senza smanettare per nulla da nessuna parte oltre a quanto può fare un utente comune, non ho avuto mai bisogno, nemmeno di "rootarlo". Non sono certo deluso da nessun punto di vista. Ho TUTTO a disposizione direttamente sul desktop.
Nel contempo riconosco che l'ahifon eccelle da altri punti di vista, ha prestazioni più alte, ma la comodità nel fare tutto con due tocchi sullo schermo mi soddisfa appieno. E l'ho pagato meno della metà, particolare non certo da poco. Questione di esigenze e abitudini, non certo di potenzialità o comodità
Ho un xperia da un anno e mezzo (non credo sia paragonabile a una ducati) e sono pienamente in disaccordo con quanto dici. Ho la rom e il sistema operativo originali, mi sono limitato ad aggiornare da ginger bread a ICS, a installare le applicazioni che mi servono e sistemare i comodissimi widget (che permettono in un secondo di attivre/disattivare le funzioni principali e le regolazioni più rapide in maniera comodissima) senza smanettare per nulla da nessuna parte oltre a quanto può fare un utente comune, non ho avuto mai bisogno, nemmeno di "rootarlo". Non sono certo deluso da nessun punto di vista. Ho TUTTO a disposizione direttamente sul desktop.
Nel contempo riconosco che l'ahifon eccelle da altri punti di vista, ha prestazioni più alte, ma la comodità nel fare tutto con due tocchi sullo schermo mi soddisfa appieno. E l'ho pagato meno della metà, particolare non certo da poco. Questione di esigenze e abitudini, non certo di potenzialità o comodità
Che ti devo dire probabilmente varia anche da persona a persona. Da quanto lo utilizzi e per cosa durante la giornata ecc... ecc...
Come ho risposto anche prima non era mia intenzione dire che è inusabile a standard ma che (a mio parere) la rom standard castra le prestazioni. Niente vieta però che a te o ad altri già quelle prestazioni siano più che sufficienti.
Il mio concetto non voleva stabilire assolutismi o paletti ma solo evidenziare delle tendenze per cui diciamo così mediamente è più probabile che uno smanettone si trovi bene su android e viceversa.
io sono passato a WP proprio perche' mi sono scocciato di perdere tempo a cucinare rom, trovare la combinazione migliore per velocita' e stabilita' tra' roma, interfacce, widget, programmi... con wp che ha un'interfaccia che mi piace (parere soggettivo) sicuramente piu' personalizzabile di aios... appena uscito dalla scatola e' quasi pronto, devo solo inserire il mio account, aspettare che sincronizza impostazioni, contatti, app e devo disporre le live tile (che a me piacciono tanto, sempre soggettivo) come voglio
Che ti devo dire... io proprio non riesco a farmela piacere un interfaccia così lineare ma giustamente sono cose personali e magari ad altri piace molto. Il punto per me è che dopo tanti anni ed evoluzioni siamo arrivati a superdefinizioni, colori, animazioni ecc... ecc... e poi torno ai tiles che sono rettangoli/quadrati colorati!?
Che ti devo dire... non mi piace... poi sarò io limitato.
th3o|dm4n
11-02-2013, 18:30
ultima versione android usata? eclair
ci perdi tempo :) è proprio là l'inghippo. mac os è migliore di windows perché il paragone viene fatto solo con xp. al massimo vista.
per quel che riguarda me, domani porto il mio macbook pro in assistenza perché crasha svariate volte al giorno in modo random, impedendomi di lavorare in maniera tranquilla, costringendomi a salvare come un ossesso :rolleyes: però oh la apple è infallibile. :O
I bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano. ( Steve Jobs 1984...anche se l'ha rubata a Pablo Picasso I cattivi artisti copiano, quelli buoni rubano. :D :D :D ).
[cut]
vabbè, in pieno stile jobs. copio, tarocco la citazione quel tanto che basta per farla attribuire a me et voilà. :D
così nacque la apple...
MA 4" saranno superati PER TE...
Guarda che non tutti vogliono i PHABLET...
Mettiamola così: Gli altri concorrenti hanno imparato a copiare (e bene) una cosa da Apple. Creare bisogni e necessità anche quando non ce ne è bisogno...Fino al 2007/2008 era consuetudine "navighicchiare" su schermi da 2.2" (quando andava bene) tranne pochi eletti/nerd con i communicator o altri dispositivi..ORa se non hai il 5" sei fuori dal mondo...
No, grazie...Il Display da 4" va bene così....L'importante se mai è che diventi FULL HD...
Non commento su Android o Samsung, perché non è il mio campo, pur conoscendoli ed avendoli usati moderatamente...
Ciao
La storiella è vera in parte...
Descrive alcuni android e ios fanBoy indubbiamente, ma non tutti.
Se fosse come dici perché mai Sony Ericsson si è premurata di far due serie di mini ed un 3.2" con materiali e finiture migliori del suo top di gamma (all'epoca era l'arc S)?
Non a tutti gli utenti android piace scegliere ciò che ha il numerello più grande indipendentemente da tutto il resto. la mia richiesta di modelli con caratteristiche degne di nota e supporto pari ai top di gamma è del tutto indipendente da una guerra di marchi.
Per quanto mi riguarda, se apple in ambito smartphone offre di meno rispetto alla concorrenza (parole di woz) non è certo per lo schermo a 4".
Inviato dal mio SK17i
dragonballfusion
12-02-2013, 06:29
MA 4" saranno superati PER TE...
Guarda che non tutti vogliono i PHABLET...
Mettiamola così: Gli altri concorrenti hanno imparato a copiare (e bene) una cosa da Apple. Creare bisogni e necessità anche quando non ce ne è bisogno...Fino al 2007/2008 era consuetudine "navighicchiare" su schermi da 2.2" (quando andava bene) tranne pochi eletti/nerd con i communicator o altri dispositivi..ORa se non hai il 5" sei fuori dal mondo...
No, grazie...Il Display da 4" va bene così....L'importante se mai è che diventi FULL HD...
Non commento su Android o Samsung, perché non è il mio campo, pur conoscendoli ed avendoli usati moderatamente...
Ciao
AHAHAHAAHAHAHAAHAHAA :asd:
mi sono svegliato leggendo queste parole.
ripeto:
ahahahahhahaahhahahahaha (che te ne fai di un FHD su un 4"? Così, tanto per curiosità)
La storiella è vera in parte...
Descrive alcuni android e ios fanBoy indubbiamente, ma non tutti.
Se fosse come dici perché mai Sony Ericsson si è premurata di far due serie di mini ed un 3.2" con materiali e finiture migliori del top di gamma?
Non a tutti gli utenti android piace scegliere ciò che ha il numerello più grande indipendentemente da tutto il restola mia richiesta di modelli con caratteristiche degne di nota e supporto pari ai top di gamma è del tutto indipendente da una guerra di marchi.
Per quanto mi riguarda, se apple in ambito smartphone offre di meno rispetto alla concorrenza (parole di woz) non è certo per lo schermo a 4".
Inviato dal mio SK17i
quoto sullo schermo
ha ispirato tanti altri e non solo nel campo degli smartphone/servizi web/software... ;)
Purtroppo ce ne siamo accorti. Ma per fortuna non sono ancora molti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.