PDA

View Full Version : Aiuto configurazione posta


pierinix
08-02-2013, 09:55
Da pochi giorni ho un fantastico e nuovissimo Macbook Pro tra le mani. :D

Ho un problema nella configurazione della posta in uscita; dopo una serie di tentatvi non ci sono riuscito ancora. Ho anche preso il vecchio pc e copiato gli stessi parametri ma niente, sull'altro andava alla perfezione. :mc:

Qualcuno sa aiutarmi?

Come operatore ho Libero Infostrada e gli account da configurare sono uno di Tiscali e l'altro di Alice.

Con la posta in entrata nessun problema. :help:

Grazie a tutti.

arthas1975
14-02-2013, 11:01
A volte è lo stesso gestore che impedisce di aggiungere altri account di posta. Io avevo risolto installando thunderbird e aggiravo il problema. Comunque mail è sempre stato un pò...diciamo problematico nel gestire la posta

arthas1975
14-02-2013, 11:04
Per esempio: ieri ho creato un account per mio figlio con hotmail.com, quindi libero da ogni vincolo commerciale. Ieri mail non me lo accettava, e quindi mi diceva di inserire tutti i parametri manualmente. Oggi, non chiedermi perchè, dopo aver inserito indirizzo mail e password si è automaticamente settato e mio figlio ha potuto ricevere la posta.