PDA

View Full Version : Passo a Fastweb o rimango a telecom?

topgun90
07-02-2013, 22:19
Buonasera a tutti,volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda il mio gestore telefonico: sono abbonato telecom da moltissimo tempo e a casa ho alice 20 mega,tuttavia è un periodo che ho continue disconnessioni....la linea non è stabile e non c'è una sessione di navigazione nella quale il modem non si disconnetta.Questi problemi si presentano ciclicamente: 5 mesi ok,poi si giunge alla settimana terribile in cui sono costretto a chiamare il 187 che ,dopo le solite verifiche, mandano uno pseudo tecnico in centrale.....se prima però il problema sembrava risolto,invece ora perdura e nonostante le segnalazioni, continuano a sostenere che è tutto apposto.Stancatomi della situazione e visto che fastweb mi offre un risparmio rispetto alla mia attuale bolletta telecom,avrei intenzione di cambiare operatore passando appunto alla sopracitata azienda.Il punto è,mi conviene? Fastweb mi offreribbe una connessione in ULL ( ho inserito i dati nel loro sito e affermavano che il mio numero è raggiungibile dalla tecnologia fastweb e spulciando in giro ho trovato conferma che sia ULL),tuttavia non sono sicuro che effettuando il passaggio risolva effettivamente i mie problemi! qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in proposito? e soprattutto,per coloro i quali hanno effettuato il passaggio,quanto tempo è necessario aspettare?
Comunque i parametri della mia linea sono questi:
SNR: 6db Attenuazione:19db aggancio tra 14,5 e 15 e in up sempre sopra al 1023 kbps...riuscirei ad avere una linea decente e stabile? grazie!
PS: l'impianto di casa mia è perfettamente funzionante e nuovo! :D