PDA

View Full Version : Sviluppo applicazione per impronte digitali

Emaborsa
07-02-2013, 22:17
Ciao,
dovrei sviluppare un'applicazione che dovrebbe venire interfacciata con un lettore di impronte digitali. Pensavo di farla in Java, ma posso optare anche in C++ o C#...dipende dalle librerie disponibili.
Ho guardato un pò in giro su internet, ma non ho trovato tantissima roba, solo qualche codice pronto con poca spiegazione.
Qualcuno ha già avuto modo di lavorarci?

`Knives`
08-02-2013, 15:14
dipende anche dal tipo di lettore che vuoi usare, usb? seriale? driver già installati....

Emaborsa
09-02-2013, 14:50
dipende anche dal tipo di lettore che vuoi usare, usb? seriale? driver già installati....

Non ho nulla ancora, il lettore lo prenderei appositamente per l'applicazione, avrei puntato su USB... tu cosa dici/consigli?

`Knives`
11-02-2013, 08:20
che se lo usi su windows, con driver e tutto, usb probabilmente è la soluzione migliore ( più semplice ); quale invece consigliarti non saprei.

se vuoi cominciare a fare una ricerca su questi modelli, poi come implementarne la lettura lo si fà.

Emaborsa
11-02-2013, 09:45
Si l'applicazione dovrà girare solo su windows, per questo optavo C#.
Per il modello di lettore, speravo che qualcuno avesse già fatto, così andavo sicuro sul modello.

`Knives`
11-02-2013, 09:57
non credo che sia il modello in se il grosso del problema..

cmq prova a leggere qui.

http://www.codeproject.com/Articles/97590/A-Framework-in-C-for-Fingerprint-Verification