PDA

View Full Version : Idee chiare, ma non sò cosa scegliere!

GnR
07-02-2013, 19:58
Buonasera ;)
Dopo aver rotto nel thread dei gestori per la scelta di una promo, ora chiedo aiuto per un telefono nuovo!

Dunque, apparte spulciare volantini, siti, recensioni.. non ci sto capendo più nulla!

L'ultimo telefono comprato, ovvero quello che ho attualmente, è un nokia 5800 di ormai tre anni.. che dire? m'è durato e tuttora continua a dare, però i suoi segni di vecchiaia si sentono e mi è un pochino stretto per l'esigenze attuali!

Le scelte dovrebbero essere due, android o windows.

Visto che cellulari android ne ho usati più di uno e mi sembrano completi di tutto, sarei quasi convinto, dall'altro windows non l'ho mai utilizzato e non vorrei essermi perso qualcosa.

Esigenze:

- schermo visibile (se tento di navigare col 5800 vedo le formiche anzichè parole)
- batteria degna di tale nome (non posso girare col caricatore pure nei bagni dei bar)
- sistema magari aggiornabile (non vorrei tra un anno trovarmi uno scaldapizzette tra le mani)
- FLASH! la maggior parte dei telefoni che vedo non è provvisto, e tra le foto in ambienti scuri e l'utilizzo come torcia in casi disperati, è abbastanza utile!

Usi: whatsapp e sms, qualche chiamata quotidiana e internet.. niente hardware spropositato per giochini!

Prezzo? 150-200 max.

[BG]
07-02-2013, 21:00
A 200€ avere un telefono con aggiornamenti costanti è dura... a quel prezzo xperia U (non aggiornabile a jb ufficiale), galaxy ace 2 (dovrebbe ricevere jb) per stare su android.
Per windows lumia 800 appena aggiornato a 7.8 (si fermerà qui) o il 620 che esce a metà febbraio (fuori budget però, costerà 250€).
Se riesci a fare un piccolo sforzo a mio avviso il 620 sarebbe un gran bell'acquisto

GnR
07-02-2013, 21:28
E come sistema windows com'è?
Nel senso.. vedo che android più o meno (venendo da un 5800!) è semplice.. completo, organizzato come dio comanda..
Siccome di sistemi windows su cellulari ho visto solo immagini, mi sembra tutto un ammasso de roba.. non vorrei fosse lento o incasinato!

[BG]
07-02-2013, 21:51
Lento no, windows ha come punto di forza la velocita di sistema e l'ottimizzazione. Non lo possiedo e l'ho provato per poco tempo in negozio ma mi é sembrato molto fluido. Anche a me sembra un po confuso ma penso sia questione di abitudine.
Se sei interessato puoi vedere delle videorecensioni del 820 su internet, il sistema é lo stesso e puoi farti un idea piu approfondita.
Per quanto riguarda android il sistema é stranoto...

GnR
07-02-2013, 22:51
Ok!
Sei stato gentilissimo.. vedrò cosa fare..
Ultima domandina, così per..

L'Alcatel One Touch 991/993.. apparte la marca che onestamente non m'ha dato molta fiducia, ma essendo più o meno tutti simili ultimamente.. non vorrei che solo il nome lo svalutasse così tanto essendo un'ottimo telefono!

[BG]
07-02-2013, 23:13
Sinceramente non lo conosco e non ho mai approfondito alcatel quindi non saprei dirti...magari qualcuno che legge lo conosce :)

checo
08-02-2013, 09:26
il flash ormai ce l'hanno tutti gli smart, solo pochi non lo hanno.

Alfacentauri
08-02-2013, 14:28
huawei ascend P1...
lo trovi a circa 230€ in rete in offerta.
Per me favoloso a questo prezzo:O

Alexgn
11-02-2013, 11:31
Da MediaWorld c'hanno anche il Galaxy Nexus a 269 Euro...
http://www.ultimoprezzo.com/img/blog/MediaWorld/SamsungGalaxyNexusi9250feb13.jpg

Se no, se costa troppo, per 200 Euro le scelte migliori sono Sony Xperia U ed Huawei Ascend G330.
Ecco uno dei tanti confronti che sono stati fatti tra i due: http://android.logeekamente.com/smartphone-android-sui-200-euro-sony-xperia-u-o-huawei-ascend-g330-confronto/

Per maggiori info sull'Huawei Ascend G330 puoi leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539309

Sempre sui 200 Euro pare che sia ottimo l'Alcatel 997D che è anche dual sim.