View Full Version : Riavvio su logo xp continuo
Kirkos87
07-02-2013, 19:27
Salve, ho bisogno del vostro aiuto :)
Mio zio ha il pc in panne,il sistema operativo è window xp e il problema è che il pc non appena arriva al logo di windows(la barretta verde carica fino a metà) il sistema si riavvia all'infinito. Ho provato anche la modalità provvisoria ma non cambia nulla.
Mio zio ha molte cose sul pc e non può formattare.
In più ha 1 hard disk sata in raid.
Ho provato ad avviare il cd di xp con service pack 3 e fare 1 ripristino ma il pc non vede l'hard disk...penso quindi che manchino i driver sata/raid giusto?
Posso fare in qualche altro modo?
grazie in anticipo
tallines
07-02-2013, 21:05
Ho provato ad avviare il cd di xp con service pack 3 e fare 1 ripristino ma il pc non vede l'hard disk...penso quindi che manchino i driver sata/raid giusto?
Devi prendere i driver per il controller Raid e metterli tramite floppy disk quando li chiede, ossia quando durante la procedura di caricamento del cd avviato dal Bios dice :
premere F 6, se si vuole aggiungere driver Raid da Floppy Disk .
In questo modo ti vede l'HD e puoi fare il ripristino dei file, senza formattare .
Il tipo di driver Raid che ti servono devi andare a scaricarli nel sito produttore della scheda madre (Asus, Intel............)
Puoi anche provare a usare un Rescue Cd Antivirus (http://www.chicchedicala.it/2008/10/03/i-migliori-cd-live-per-eliminare-virus/), inquanto mi sa che il pc ha più di un ospite (virus.....) ;)
Kirkos87
07-02-2013, 21:07
Devi prendere i driver per il controller Raid e metterli tramite floppy disk quando li chiede, ossia quando durante la procedura di caricamento del cd avviato dal Bios dice :
premere F 6, se si vuole aggiungere driver Raid da Floppy Disk .
In questo modo ti vede l'HD e puoi fare il ripristino dei file, senza formattare .
Puoi anche provare a usare un Rescue Cd Antivirus (http://www.chicchedicala.it/2008/10/03/i-migliori-cd-live-per-eliminare-virus/), inquanto mi sa che il pc ha più di un ospite (virus.....) ;)
ok,grazie farò cosi =)
tallines
07-02-2013, 21:09
Occhio di tirar giù i driver giusti ;) , a seconda del tipo di scheda madre che monta il pc .
Blue_screen_of_death
07-02-2013, 22:53
Salve, ho bisogno del vostro aiuto :)
Mio zio ha il pc in panne,il sistema operativo è window xp e il problema è che il pc non appena arriva al logo di windows(la barretta verde carica fino a metà) il sistema si riavvia all'infinito. Ho provato anche la modalità provvisoria ma non cambia nulla.
Mio zio ha molte cose sul pc e non può formattare.
grazie in anticipo
Se il PC si riavvia appena arriva sul logo di Windows XP, significa che ci sono problemi all'hard disk o alla configurazione dell'hard disk. Il ripristino è inutile.
La causa più probabile è che Windows non riesce a montare il volume di sistema a causa di errori su di esso. Devi procurarti una live di linux oppure Ultimate Boot CD o Hiren's Boot CD ed eseguire un test alla superficie del disco.
Poi controlla che nel BIOS l'hard disk sta lavorando nella modalità esatta (IDE, SATA, RAID).
Kirkos87
08-02-2013, 14:55
cerco di essere preciso al max :)
Arrivato al logo di xp la barra si blocca tra la metà e la fine.Non riesce nemmeno a fare 1 paio di cicli di caricamento.
Spero di essere stato chiaro...vi farò sapere...speriamo bene!:D
Blue_screen_of_death
08-02-2013, 15:05
cerco di essere preciso al max :)
Arrivato al logo di xp la barra si blocca tra la metà e la fine.Non riesce nemmeno a fare 1 paio di cicli di caricamento.
Spero di essere stato chiaro...vi farò sapere...speriamo bene!:D
Fai un controllo del disco, come ti ho detto.
Kirkos87
08-02-2013, 16:13
ok,ora ho scaricato la iso di ubcd ,la masterizzo e farò il controllo su disco
essenzalunare
14-02-2013, 22:54
Oppure fai cosi :
Inserisci il cd di installazione di Xp
premi un tasto per avviare l'installazione da cd
dopo che ha caricato i driver e ti ritrovi in una schermata blu premi la lettera R
eccoti nel prompt dos scrivi ... CHKDSK /R /P
In genere questa procedura trova gli errori del disco e li ripara.
Al termine quando compare c: etc ... scrivi EXIT ed il pc si riavvia .
Fammi sapere come va :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.