edosav
07-02-2013, 16:30
Ciao a tutti!
Come da titolo seguendo un tutorial ho creato una lyout fisso a griglia che sfrutta i css3,
il mio problema è che funziona benissimo con firefox e chorme ma con IE (io ho l'8 su win XP) non sembra voler funzionare...
/* Box-sizing -*/
* {
-webkit-box-sizing: border-box;
-moz-box-sizing: border-box;
box-sizing: border-box;
*behavior: url('/stili/boxsizing.htc');
}
/* Griglia */
.contenitore {
background:#ffffff;
background-image:url(../img/bkgrd.png), url(../img/bkgrdbtt.png);
background-repeat: no-repeat, no-repeat;
background-position: top left, bottom right;
width:960px;
margin:5 auto;
padding:5 0 0 0;
position:relative;
border-radius: 5px;
-moz-border-radius: 5px; // Per Firefox
-webkit-border-radius: 5px; // Per Chrome
behavior: url(ie-css3.htc);
}
questi sono i due pezzi incriminati, visto che su IE non mi visualizza correttamente i due contenitori e nemmeno il cordo tondo.
Per quanto riguarda il boxsizing ho guardato la pagina ufficiale ( qua (https://github.com/Schepp/box-sizing-polyfill)) che suggerisce di mettere un asterisco prima di behavior
perchè in teoria E 8 gestisce da se la proprietà e così lo visualizzano solo IE 6 e 7, ma non mi sembra che funzioni comunque.
Inoltre ho controllato la posizione del file e ho provato in svariati percorsi, sia con l'URL riferito al file html che riferito al css.
Ho anche provato il suggerimento sempre della pagina ufficiale che consiglia di aggiungere al file .htaccess la riga
AddType text/x-component .htc
che ho fatto ma senza successo...
Idem con patate con il comportamento del border-radius,
che mi interessa però meno rispetto al layout!
Il bello è che con la pagina di demo del tutorial il layout viene visualizzato correttamente :muro: !
Probabilmente mi sta sfuggendo qualcosa ma sono due giorni che provo e riprovo e non riesco a venirne a capo...
Come da titolo seguendo un tutorial ho creato una lyout fisso a griglia che sfrutta i css3,
il mio problema è che funziona benissimo con firefox e chorme ma con IE (io ho l'8 su win XP) non sembra voler funzionare...
/* Box-sizing -*/
* {
-webkit-box-sizing: border-box;
-moz-box-sizing: border-box;
box-sizing: border-box;
*behavior: url('/stili/boxsizing.htc');
}
/* Griglia */
.contenitore {
background:#ffffff;
background-image:url(../img/bkgrd.png), url(../img/bkgrdbtt.png);
background-repeat: no-repeat, no-repeat;
background-position: top left, bottom right;
width:960px;
margin:5 auto;
padding:5 0 0 0;
position:relative;
border-radius: 5px;
-moz-border-radius: 5px; // Per Firefox
-webkit-border-radius: 5px; // Per Chrome
behavior: url(ie-css3.htc);
}
questi sono i due pezzi incriminati, visto che su IE non mi visualizza correttamente i due contenitori e nemmeno il cordo tondo.
Per quanto riguarda il boxsizing ho guardato la pagina ufficiale ( qua (https://github.com/Schepp/box-sizing-polyfill)) che suggerisce di mettere un asterisco prima di behavior
perchè in teoria E 8 gestisce da se la proprietà e così lo visualizzano solo IE 6 e 7, ma non mi sembra che funzioni comunque.
Inoltre ho controllato la posizione del file e ho provato in svariati percorsi, sia con l'URL riferito al file html che riferito al css.
Ho anche provato il suggerimento sempre della pagina ufficiale che consiglia di aggiungere al file .htaccess la riga
AddType text/x-component .htc
che ho fatto ma senza successo...
Idem con patate con il comportamento del border-radius,
che mi interessa però meno rispetto al layout!
Il bello è che con la pagina di demo del tutorial il layout viene visualizzato correttamente :muro: !
Probabilmente mi sta sfuggendo qualcosa ma sono due giorni che provo e riprovo e non riesco a venirne a capo...