PDA

View Full Version : Installazione driver solo in manuale

Yellow_Mellow
07-02-2013, 16:24
Salve, ho fatto qualche ricerca sull'argomento che mi interessa ma ho trovato poche domande e meno risposte...

Dunque ho una vecchia scheda di acquisizione video che debbo testare. Il problema è che il programma a corredo non funziona se lascio che sia windows 7 ad installare i driver.

Provando il setup dei driver dal cd fornito a corredo (prima di collegare la scheda) mi chiede di aggiornare win-2k al service packed 4 :doh: .

Per il driver video sono riuscito ad interrompere l'installazione e, manualmente, installare i driver forniti. Così funziona.
Il problema è la parte audio: l'installazione automatica di win7 è talmente rapida che mi è impossibile bloccarla prima che termini e se provo ad aggiornare a posteriori il driver non me lo accetta.

Ho disabilitato l'aggiornamento da win update dei driver, ma evidentemente seven quelli che mi va ad installare li ha già a bordo.

Quindi come diamine posso fare, una volta rimossi i driver installati, ad impedire che win mi reinstalli quel cavolo che vuole lui? :muro:

Khronos
07-02-2013, 16:55
nome e marca della scheda di acquisizione? se il cd parla di windows 2000, ho paura che non sia "molto compatibile" con il driver model di Seven... poi, 64 o 32bit?

Yellow_Mellow
07-02-2013, 17:22
Grazie per l'attenzione.
Ma siccome i driver li ho, li ho per 7, per xp, per vista, per server2003... Ma devo utilizzare questa scheda assieme ad un programma per il quale necessita un driver uno specifico che, anch'esso, ho già sottomano, a cosa ti serve sapere il nome della scheda grabber? :confused:

Detto ciò (e mi scuso se posso sembrare "brusco" ma come ho scritto nel primo post ho notato che chi pone questa domanda si trova a dover dare risposte su punti che non interessano il nocciolo della mia questione) la scheda non so che modello sia, so che è marchiata digitus.

Semplificando la questione ai minimi termini: a me serve sapere come impedire a windows 7 pro 32bit di installare i driver automaticamente quando viene collegata una nuova periferica. ;)
Nulla di più nulla di meno.

x_Master_x
08-02-2013, 21:41
a me serve sapere come impedire a windows 7 pro 32bit di installare i driver automaticamente quando viene collegata una nuova periferica

Start, scrivi:
gpedit.msc

Vai in:
Configurazione computer --> Modelli amministrativi --> Sistema --> Installazione dispositivi --> Restrizioni per l'installazione di dispositivi.

Attiva l'opzione per:
Impedisci l'installazione di dispositivi non descritti da altre impostazioni dei criteri

Riavvia, Windows non dovrebbe più installare i driver per nessuna periferica

Yellow_Mellow
11-02-2013, 15:14
Ora non posso provare il metodo, ma questo pare proprio ciò di cui ho bisogno.

Grazie per l'info x_Master_x :)