PDA

View Full Version : Gestione Banda Dedicata WIFI e Range WIFI

KiNg-Wolf
07-02-2013, 16:07
Salve ragazzi, ho 2 problemi

Primo quesito
Allora ragazzi, ho 2 router, Uno Aligate Gate 2 Plus Wifi e uno NetGear DGN2200
Volevo sapere se con uno dei due, o magari anche con entrambi, è possibile decidere la banda da dedicare alla wifi, ancora meglio se posso dedicare ad un determinato PC (qquindi tramite MAC ADRESS) un tot di banda, del tipo ho la 10 mega in DL e 1 mega in UL, e voglio dedicare un 3-4% ad un PC.
Secondo quesito del punto primo, il DGN2200 non si allinea piu, e devo portarlo in Garanzia. L'ho acquistato presso Mediaworld Online, e volevo sapere se potevo portarlo ad un centro Mediaworld in un paese qui vicino, o devo rispedirlo per forza Online.
Secondo quesito
Ho un negozio, per evitare spese telefoniche per internet utilzizo una WIFI aperta del mio comune, ma nonostante il segnale è 3/4 tacchette, non sempre lo rileva la wifi, e se lo rileva a volte si connette ed a volte no.
Ho una pennetta abbastanza vecchiotta, ma che fino a questo momento ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro. Ora mi chiedevo, esistono pennette WIFI che certificano un range maggiore?Per maggiore intendo, voglio anche spendere 50-60 euro per la pennetta, ma voglio essere sicuro che questo segnale me lo aggancia per bene.
PS: La mia pennetta è collegata tramite prolunga USB di circa 10 metri, ma non penso ci sia dispersione di segnale.
Avete idee?