PDA

View Full Version : Una morte blu che avviene quando installo XP

Glauco Orsini1993
07-02-2013, 15:07
Salve, dovrei installare Windows XP; allora avvio da CD e parte la copia dei file di Windows.
Finita la copia si avvia Windows, dopo di che mi fa la morte blu.
Provato una seconda volta con gli stessi esiti.
Ho domandato ad un tecnico perchè riscontro questo problema, e mi ha detto che anche lui aveva avuto lo stesso problema con il suo vecchio portatile; la scheda madre era rotta ed aveva buttato via il tutto.
Spero non sia un problema hardware perchè il mio portatile è nuovo e non vorrei che sia già da buttare, almeno Windows 7 preinstallato parte.
Dovrò venderlo; ho questo brutto presentimento!

dirklive
07-02-2013, 15:33
prima di pensare alla scheda madre farei altri controlli, e come se un automobile gira male e viene diagnosticata la sostituzione del motore.

MM
07-02-2013, 19:08
Beh, se con Win 7 si avvia direi che il portatile funziona
Se con XP si blocca allora viene da pensare che i driver insiti in XP non sono all'altezza di gestire qualche componente o anche il chipset stesso della scheda madre.
Quindi secondo me è il SO il problema

UtenteSospeso
07-02-2013, 19:26
Probabilmente succede perchè hai il controller HD in modalità AHCI, prova a settare nel BIOS la modalità IDE.

.

Blue_screen_of_death
07-02-2013, 22:45
Salve, dovrei installare Windows XP; allora avvio da CD e parte la copia dei file di Windows.
Finita la copia si avvia Windows, dopo di che mi fa la morte blu.
Provato una seconda volta con gli stessi esiti.
Ho domandato ad un tecnico perchè riscontro questo problema, e mi ha detto che anche lui aveva avuto lo stesso problema con il suo vecchio portatile; la scheda madre era rotta ed aveva buttato via il tutto.
Spero non sia un problema hardware perchè il mio portatile è nuovo e non vorrei che sia già da buttare, almeno Windows 7 preinstallato parte.
Dovrò venderlo; ho questo brutto presentimento!

Schermata blu... qual è il codice di stop? Nomina qualche file o driver?

Glauco Orsini1993
08-02-2013, 20:43
ller HD in modalità AHCI, prova a settare nel BIOS la modalità IDE.

.[/QUOTE]

Grande avevi ragione tu ora ho windows xp sul portatile! Grazie a tutti!