View Full Version : Problemi WiFi nuovo
ciaomare
07-02-2013, 15:24
Ciao a tutti, sono passato recentemente alla fibra ottica e mi hanno dato in dotazione in modem cisco a cui non ho accesso al pannello di controllo. (il mio gestore è AEMCOM, c'è solo a cremona). Il problema è che la linea, via cavo è una bomba, ma il wi fi mi da spesso problemi! ho 3 computer portatili in casa e spesso e volentieri non si connettono, anche se sono molto vicini al modem.
Nono riesco a capire cosa possa essere il problema.
Ho pensato di utilizzare il powerline per attaccarci un ripetitore wireless, è possibile? Che modello mi consigliate? è un problema il fatto che non possa accedere al modem o basta che attacco il cavo ethernet e il ripetitore fa il suo dovere?
Grazie dell'attenzione:D :D
antonio338
07-02-2013, 15:51
Il cisco che ti hanno dato è configurato per fare anche da router? Perchè se è solo un bridge non può assegnare più di un ip alla volta e quindi solo un dispositivo connesso alla volta.
ciaomare
07-02-2013, 15:57
Il cisco che ti hanno dato è configurato per fare anche da router? Perchè se è solo un bridge non può assegnare più di un ip alla volta e quindi solo un dispositivo connesso alla volta.
nono è un router.. fai che è connesso alla xbox e quasi sempre ad almeno due computer attivi in contemporanea... il problema è proprio di segnale wi fi.. quando prima avevo l'adsl e usavo un dlink non avevo di questi problemi
antonio338
07-02-2013, 17:59
Puoi cambiare il canale di comunicazione o anche quel pannello è bloccato? Usa inssider per verificare che non ci siano altre reti sullo stesso canale.
ciaomare
12-02-2013, 16:37
Puoi cambiare il canale di comunicazione o anche quel pannello è bloccato? Usa inssider per verificare che non ci siano altre reti sullo stesso canale.
ciao, scusa il ritardo ma causa esami sono stato lontano da casa:D
Ho utilizzato un programma per analizzare il segnale nella mia casa, non capisco perchè anche sopra al modem, a distanza di 20 cm, il segnale comunque non ha un valore alto come mi aspetto... lascio uno screenshot dell'analisi!
http://img818.imageshack.us/img818/553/schermata20130212alle16.png
ciaomare
12-02-2013, 16:43
questo è la schermata che mi esce quando digito l'indirizzo ip lan del mio router:
http://img5.imageshack.us/img5/553/schermata20130212alle16.png
Purtroppo però io non possiedo i dati di accesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.