PDA

View Full Version : AsRock Z77 Pro4-M su pc gaming

repetto
07-02-2013, 12:57
Premetto che non ne so molto di schede madri, sto per comprare su e-key i componenti per assemblare un pc da gaming, con cpu i5 da 3,2ghz, scheda video gtx660 e 8 giga di ram.

come scheda madre avevo individuato questa:
Scheda Madre AsRock Z77 Pro4-M Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX.

Mi sembra economica rispetto ad altre, qualcuno mi potrebbe dire, in linea generale, che differenze posso effettivamente riscontrare montando questa anzichè una più costosa?

Phenomenale
07-02-2013, 13:35
Io avevo preso una AsRock Z77 Pro3, anch'essa molto economica.
Dopo 2/3 mesi di disperazione ho dovuto passare ad altra marca e modello: pensaci bene prima di risparmiare fino all' osso. Io la lezione l'ho imparata a mie spese.

Se vuoi giocare e vuoi una AsRock, prendi almeno la Extreme4 che ha una buona qualità costruttiva.

repetto
07-02-2013, 13:51
disperazione in che senso? cosa non andava bene?

Phenomenale
07-02-2013, 14:09
Qualità da giocattolo.
Instabilità del 2500K (freeze frequenti).
Uscita dell' audio integrato molto molto bassa.

La GTX660 è una buonissima scheda video, se puoi permettertela il mio consiglio e di evitare le mainboard da 70 Euro (io l'ho presa e me la sono dovuta piangere) ma di regalarti una Extreme4 o equivalente che almeno è fatta bene.

Poi boh, decidi tu. Magari a te le schede da 70 Euro andranno bene lo stesso...

repetto
07-02-2013, 14:45
Ok grazie del consiglio, io non capendoci un'H sto praticamente andando a casaccio sulla scelta della scheda madre, cercando solo di trovarne una che sia sotto i 100€ e che sia compatibile...

Intanto non è che sapresti dirmi che differenza ci sarebbe tra tipo questa extreme4:

Asrock FM2A85X Extreme4 Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX
(prezzo equivalente alla pro4-m)

e quest'altra?:
AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
(che costa 15€ in più)

ilratman
07-02-2013, 14:47
Io avevo preso una AsRock Z77 Pro3, anch'essa molto economica.
Dopo 2/3 mesi di disperazione ho dovuto passare ad altra marca e modello: pensaci bene prima di risparmiare fino all' osso. Io la lezione l'ho imparata a mie spese.

Se vuoi giocare e vuoi una AsRock, prendi almeno la Extreme4 che ha una buona qualità costruttiva.

non si danno consigli in base ad una ed una sola propria esperienza, io potrei dire che non ho mai avuto un problema con la pro3-m quindi siamo 1:1.

la pro4-m non è male

Phenomenale
07-02-2013, 16:08
non si danno consigli in base ad una ed una sola propria esperienza
Scusami se non ne ho comprate 10 di Pro-3. :rolleyes:
Se a te non ha dato problemi ne sono felice, io ho dato un buon consiglio ma non intendevo certo sminuire il tuo pc. :sofico:
Ma ci tenevi il 2500k@4.4GHz sopra? Io non riuscivo a tenerlo stabile manco a default, sempre lock & freeze. Per indenderci: è questa che possiedi? http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Z77%20Pro3

Asrock FM2A85X Extreme4 Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 ATX
Nooo... quella è per le CPU AMD. Non funziona con le Intel !!!
AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX (che costa 15€ in più)
Ecco, questa va già molto meglio. Credimi: spendere qualche soldo in più per una buona mainboard paga sempre. ;)

repetto
07-02-2013, 23:50
ok per 15 euro di differenza prenderò la extreme, grazie dei consigli :)

ilratman
08-02-2013, 07:23
Scusami se non ne ho comprate 10 di Pro-3. :rolleyes:
Se a te non ha dato problemi ne sono felice, io ho dato un buon consiglio ma non intendevo certo sminuire il tuo pc. :sofico:
Ma ci tenevi il 2500k@4.4GHz sopra? Io non riuscivo a tenerlo stabile manco a default, sempre lock & freeze. Per indenderci: è questa che possiedi? http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=Z77%20Pro3

Nooo... quella è per le CPU AMD. Non funziona con le Intel !!!

Ecco, questa va già molto meglio. Credimi: spendere qualche soldo in più per una buona mainboard paga sempre. ;)

io ho la z68 pro3m e sta a 4.4ghz da quasi due anni senza un problema sgratsgrat.

Phenomenale
08-02-2013, 09:22
io ho la z68 pro3m
Ah ecco il trucco! Tu parli della Z68.
La Z68 Pro3 l'avevo anche io, ed era veramente buona per quello che costava.
Poi dopo un anno mi è morta, e date le passate soddisfazioni mi sono fidato a prendere la Z77 Pro3. :doh:
E' la Z77 (non la tua Z68) che mi ha fatto girare tutto il girabile... :help:

ok per 15 euro di differenza prenderò la extreme, grazie dei consigli
Grazie a te per la fiducia concessa... per 15 Euro extra è molto meglio la Extreme, avrai un PC molto più stabile e soddisfacente!!!!!

ilratman
08-02-2013, 09:27
Ah ecco il trucco! Tu parli della Z68.
La Z68 Pro3 l'avevo anche io, ed era veramente buona per quello che costava.
Poi dopo un anno mi e morta, e mi sono fidato a prendere la Z77 Pro3. :doh:
E' la Z77 (non la tua Z68) che mi ha fatto girare tutto il girabile... :help:

mhh....

non avevo tenuto conto che esiste la z77 pro3 anche perché ricordavo avevi la z68

ma l'hai mandata in assistenza la z68?

per me è una buona scheda visto che l'ho pagata 60€

Phenomenale
08-02-2013, 09:52
ma l'hai mandata in assistenza la z68?
per me è una buona scheda visto che l'ho pagata 60€
Concordo sulla bonta' della Z68 Pro3. Per l'assistenza le spese di spedizione sarebbero state a mio carico: per il valore della scheda usata non ne valeva molto la pena... ho pensato che con qualche soldo extra mi conveniva piuttosto comprare subito la nuova Z77 (avevo anche la scimmia XD).

Certo che se la mainboard mi costava 200 Euro eccome se la mandavo in assistenza!!!