View Full Version : Consiglio scelta RAM
pasky_88
07-02-2013, 12:49
Salve a tutti apro questo thread per aiuto nell'acquisto delle RAM per il mio nuovo pc,la scelta ricade tra
Dominator GT (http://www.corsair.com/it/memory-by-product-family/dominator/dominator-gt-with-dhx-pro-connector-1-5v-16gb-dual-channel-ddr3-memory-kit-cmt16gx3m4x2133c9.html)
Dminator PLatiunium (http://www.corsair.com/it/memory-by-product-family/dominator-platinum-ddr3-memory/dominatorr-platinum-with-corsair-link-connector-1-65v-16gb-dual-channel-ddr3-memory-kit-cmd16gx3m4a2800c11.html)
Vengeance (http://www.corsair.com/it/memory-by-product-family/vengeance/vengeance-32gb-quad-channel-ddr3-memory-kit-cmz32gx3m4x1866c10-650.html)
La scelta è tra questi tre modelli,il pc monta una mobo Asus Extreme 11 con procio i7-3770k dove tengo montato un dissipatore Thermalright Silver Arrow,il punto non vorrei che prendendo uno di quei tre modelli se sono alti vanno a cozzare col dissipatore...cosa mi consigliate voi??
P.S Il pc viene utilizzato come centro multimediale per la realizzazione di montaggio video e rendering,cm postazione di gioco e probabilmente verrà verrà anche overclokkato...Chiedo aiuto a voi T_T grazie ^^
Ciao, per quanto riguarda la convivenza tra dissi e ram mi pare che ci stia e in effetti questa immagine lo conferma http://benchmarkreviews.com/images/reviews/cooling/silver-arrow/thermalright_silver_arrow_mb.jpg, se guardi è montato proprio a fianco alle Dominator, per il resto mi pare di vedere dalle caretteristiche che le Dominator hanno un clock piu elevato ma latenze piu alte quindi io andrei sulle Dominator.
pasky_88
07-02-2013, 13:17
quindi andrei sulle domination GT?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Putroppo sul loro sito non danno molti dettagli ma comunque già le latenze piu basse sono un vantaggio. Magari vedi se online c'è qualche review e/o confronto tra le 3 ram e vedi quale risulta essere la migliore. Personalmente non saprei darti un parere specifico per il tuo uso (montaggio ed editing video ecc), però in generale mi sembrano le migliori, magari se vuoi essere piu sicuro aspetta i parere di qualcuno piu esperto di me.
pasky_88
07-02-2013, 14:06
Putroppo sul loro sito non danno molti dettagli ma comunque già le latenze piu basse sono un vantaggio. Magari vedi se online c'è qualche review e/o confronto tra le 3 ram e vedi quale risulta essere la migliore. Personalmente non saprei darti un parere specifico per il tuo uso (montaggio ed editing video ecc), però in generale mi sembrano le migliori, magari se vuoi essere piu sicuro aspetta i parere di qualcuno piu esperto di me.
Guarda io puntano alle platinum ed ho chiesto qui appunto perché sul sito nn danno molte specifiche, le plati alla fine sn a 2800 mhz rispetto alle altre due che sn da 16 gb quad channel a 2133 mhz e 32gb sempre quad chan a 2133 e il mio problema risultava nel montaggio se andavano proprio a toccare il dissi perché nel case lo spazio c'è dato ke è un grafite 600T
Guarda io puntano alle platinum ed ho chiesto qui appunto perché sul sito nn danno molte specifiche, le plati alla fine sn a 2800 mhz rispetto alle altre due che sn da 16 gb quad channel a 2133 mhz e 32gb sempre quad chan a 2133 e il mio problema risultava nel montaggio se andavano proprio a toccare il dissi perché nel case lo spazio c'è dato ke è un grafite 600T
Capisco, per lo spazio non so dirti proprio con certezza ma credo ci stiano, poi una cosa che ho dimenticato, da quel che ho capito io sarebbe un vantaggio anche il quad channel rispetto al dual delle platinum (se non sbaglio). Comunque non possedendo una delle tre e non avendone testate non saprei dirti per esperienza personale, posso solo esprimere il mio parere leggendo i dati sul sito.
pasky_88
07-02-2013, 14:27
Capisco, per lo spazio non so dirti proprio con certezza ma credo ci stiano, poi una cosa che ho dimenticato, da quel che ho capito io sarebbe un vantaggio anche il quad channel rispetto al dual delle platinum (se non sbaglio). Comunque non possedendo una delle tre e non avendone testate non saprei dirti per esperienza personale, posso solo esprimere il mio parere leggendo i dati sul sito.
Sì infatti credo ke il quad channel sia meglio rispetto al dual x questo sto vedendo se prendere le GT o le vengeance
Anche io, se dovessi, sceglierei tra quelle due; e il quad channel è sicuramente un punto in più. :D
pasky_88
08-02-2013, 10:10
Anche io, se dovessi, sceglierei tra quelle due; e il quad channel è sicuramente un punto in più. :D
Infatti mo vedo in giro quali consigliano xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.