PDA

View Full Version : Non vede microscopio USB

lello23
07-02-2013, 11:27
Salve ho comprato un microscopio 500x USB. Mi arriva il cd rotto, il produttore mi manda i driver via mail con questo indirizzo http://drivers.amazplus.com/download/CF85_Driver.rar
Dunque: collego il microscopio a win 7 64 bit, il computer "suona", mi fa l'installazione standard con i driver di win, in dispositivi e stampati mi vede una periferica BW microscopio o qualcosa del genere, provo ad installare i driver nel cd, per poter poi anche installare i tool sempre nel cd, e mentre instalschield (come cavolo si chiama il programma di gestione installazione) parte ma interrompe l'installazione dicendo che non trova la camera USB e mi chiede di collegarla (ricordo che il Pc all'inserimento del microscopio USB "suona" e fa l'installazione dei driver di win). Lo stesso se installo il tool dice che non vede la periferica. Ma stranamente con CAMAPP (o altro programmino per telecamere ecc) vede la periferica e funziona anche!, solo che il programma č di sola visione e limitato, e poi voglio usare anche i tool! Sono andato in gestione dispositivi, provo a indicare il percorso dei driver che voglio installare ma non me lo installa dicendo che il driver installato č quello migliore/aggiornato insomma non mi installa i driver che escono dal cd (o meglio quelli che mi ha mandato il rivenditore). Spiegazione esaustiva? Mi aiutate per piacere? Grazie a tutti!!!

aled1974
07-02-2013, 14:03
i driver sono compatibili per w7/64bit?

sė - allora avvia il setup con privilegi amministrativi (tasto destro sull'eseguibile - avvia come amministratore)
no- allora puoi provare a forzare l'installazione con i privilegi amministrativi oppure senti nuovamente l'assistenza per farti mandare i driver corretti, se esistono

hai anche provato ad installare i driver e poi a collegare la periferica usb? Ad esempio io per il mio cellulare ho dovuto fare cosė, prima lanciare l'installazione del programma e poi collegare il telefono al pc solamente quando me lo ha chiesto lui

prova anche a disinstallare i driver della webcam che evidentemente pretendono l'utilizzo del microscopio, ad installare per primi quelli del microscopio e poi a reinstallare quelli della webcam

ciao ciao