View Full Version : Indecisione Asus vs TOshiba
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio su 2 notebook
uno è il toshiba Satellite P855-34K (che ancora non è in commercio ma lo sara per la meta di febbraio)
l'altro è Asus K55VD Notebook, Processore Core i7, 2.30 GHz, bit 64, RAM 8 GB
hanno caratteristiche "simili" ma con prezzi differenti.
1)Secondo voi qual'è tra i due il migliore?
2) Mi sapreste consigliare Notebook simili a che mantengano piu o meno queste caratteristiche e prezzo?
3) E ' un notebook che mi servirà per lavorare tutitti i giorni con autocad e altrie programmi di modellazione e renderizzazione.
GRazie 10000000000 in anticipo per i consigli. :mc:
DeepTrancer
08-02-2013, 20:11
Budget? le caratteristiche imprescindibili sarebbero i7 e VGA almeno 635M in quanto a prestazioni?
Budget? le caratteristiche imprescindibili sarebbero i7 e VGA almeno 635M in quanto a prestazioni?
Grazie per l'interessamento.
Budget....mmmmmm non piu di 1000 euro
e due punti fermi come avevi gia capito sono l'i7 e la Nvidia purtroppo le Nvidia per Notebook non le conosco benissimo quindi mi rimetto al tuo sapere.
Ti ringrazio ancora per l'interessamento! :muro:
DeepTrancer
09-02-2013, 15:36
sui 1000€ ti consiglio l'asus N56VZ che monta la GT 650M, oppure se vuoi spendere meno c'è l'Acer V3-771G-73618G1TMakk che monta la stessa VGA ma un i7 un pelino meno potente (e qui siamo sui 900€). L'Asus in questione è un 15,6'' full hd mentre l'acer è un 17,3'' hd+.
il toshiba che avevo scelto secondo te è valido??? o è meglio l'asus che mi consigli tu?
DeepTrancer
09-02-2013, 16:27
il P855-34K? ottima cpu ma scheda video inferiore alla GT 650M dell'asus e dell'acer, quanto lo verresti a pagare?
il P855-34K? ottima cpu ma scheda video inferiore alla GT 650M dell'asus e dell'acer, quanto lo verresti a pagare?
Guarda se non sbaglio quello sta sotto i 1000 euro pero deve essere ancora commercializzato, cosa che accadrà ,penso per metà febbraio.
DeepTrancer
09-02-2013, 16:43
beh in definitiva dovendo ragionare sul qualità prezzo a sto punto anche se il Toshiba in questione fosse commercializzato a 900€ piglierei l'acer per la presenza della GT 650M e per via della risoluzione nativa dello schermo che io trovo ottimale, 1600x900 ;) (Asus ha il Full HD con cui la scheda video potrebbe faticare e il Toshiba un semplice HD Ready, ottimo per la prestazioni della scheda video ma che io reputo insufficiente come spazio di lavoro)
ebhe effettivamente ragionandoci hai davver ragione non avevo fatto caso a questi particolari!!! ma la scheda del toshibo a parte la risoluzione cosa ha di carente?
DeepTrancer
09-02-2013, 16:55
la risoluzione nativa non dipende dalla scheda video ma dal pannello LCD, lo schermo insomma. Sulle carenze della scheda video non credo di aver capito la tua domanda, è semplicemente meno potente di quelle montate sull'Asus e sull'Acer. Il miglior compromesso per prestazioni e prezzo, ripeto, è a mio parere l'Acer, per i motivi elencati poco fa. Se hai altri dubbi non esitare a chiedere.
la risoluzione nativa non dipende dalla scheda video ma dal pannello LCD, lo schermo insomma. Sulle carenze della scheda video non credo di aver capito la tua domanda, è semplicemente meno potente di quelle montate sull'Asus e sull'Acer.
Ahhh ok mi hai risposto volevo sapere proprio questo! cmq grazie davvero per la disponibilità e la celerità delle risposte sei stato molto utile!:D
DeepTrancer
09-02-2013, 17:01
Ahhh ok mi hai risposto volevo sapere proprio questo! cmq grazie davvero per la disponibilità e la celerità delle risposte sei stato molto utile!:D
se dovessi imbatterti nell'Acer in questione sul sito redcoon.it sappi che la risoluzione segnata in primo piano è palesemente errata, anche xke poi se scorri e vai a vedere la lista delle caratteristiche tecniche viene riportata quella giusta, ovvero 1600x900 ;) chiedi anche all'assistenza del sito per sicurezza
se dovessi imbatterti nell'Acer in questione sul sito redcoon.it sappi che la risoluzione segnata in primo piano è palesemente errata, anche xke poi se scorri e vai a vedere la lista delle caratteristiche tecniche viene riportata quella giusta, ovveo 1600x900;)
OOOKKK grazie mille!!!!:mc:
DeepTrancer
10-02-2013, 08:56
se vuoi scendere ancora con il budget ti segnalo anche il Dell Inspiron 17R SE
http://www.dell.com/it/p/inspiron-17r-se-7720/fs
se vuoi scendere ancora con il budget ti segnalo anche il Dell Inspiron 17R SE
http://www.dell.com/it/p/inspiron-17r-se-7720/fs
Weeillàà questo addirittura è meglio del toshiba ed ha pure l'HD da 2 TB...e costa pure di meno.....mi verrebbe da chiedere dov'è la fregatura???Tu che ne pensi? come sono i Dell???
DeepTrancer
10-02-2013, 16:21
boh a quanto ne so i Dell sono ottimi, come è ottima l'assistenza post vendita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.