PDA

View Full Version : mi consigliate un bel gioco di strategia?

Raffa50
07-02-2013, 10:26
mi consigliate un bel gioco di strategia?
mi piacciono in tempo reale, fantasy o ambientati nel futuro (come dawn of war)
grazie

[xMRKx]
07-02-2013, 11:21
mi consigliate un bel gioco di strategia?
mi piacciono in tempo reale, fantasy o ambientati nel futuro (come dawn of war)
grazie

SUPREME COMMANDER forged alliance è forse il migliore RTS ad ambientazione sci-fi mai inventato.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2HUGrYAsoY0

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hdU6Zu1AHmU

gameplay -> http://www.youtube.com/watch?v=EvfSpKS5Hs0

I pro del gioco:

-Costa 4/5 €
-Community attivissima grazie al client gratis FAFOREVER
-Rigiocabilità pressochè infinita
-Ottima campagna single- skirmish con AI intelligentissima (sorian AI)
-CENTINAIA di unità diverse
-Mappe sempre nuove (dimensioni mappe da 25 km2 a 6561km2)
-Grafica tuttora ottima e con shaders aggiornati
-4 razze ognuna con le loro caratteristiche
-strategic zoom
-Proiettili simulati uno ad uno in tempo reale
-Mod aggiuntivi con nuove unità (bellissime)
-Possibilità di fare da spettatore a match live
-Replay vault
-Map vault
-ladder 1v1 o team games fino a 6v6 (occhio al lag :P)
-Tornei
-Tutorial online
-Aggiornamento automatico all' ultima versione con patch di bialnciamento continuo

basta ???? :D

Vienici a trovare su faforever.com

:D

Raffa50
07-02-2013, 12:47
già provato...
mi stò dilettando con universe at war... non è male...
altri giochi rts?

cronos1990
07-02-2013, 12:59
Non sono un amante del genere e di conseguenza ne conosco pochi, ma come si suol dire: tentar non costa nulla :D

Sins of Solar Empire
http://store.steampowered.com/app/201290/?l=italian

[xMRKx]
07-02-2013, 13:44
Si vabbe universe at war...asd

Mannaggia a me quando mi metto a fare sti post spreco solo tempo

cronos1990
07-02-2013, 14:00
Mò sono curioso... che ha di particolare Universe at war? :confused:

World
07-02-2013, 14:10
;38990909']SUPREME COMMANDER forged alliance è forse il migliore RTS ad ambientazione sci-fi mai inventato.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2HUGrYAsoY0

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=hdU6Zu1AHmU

gameplay -> http://www.youtube.com/watch?v=EvfSpKS5Hs0

I pro del gioco:

-Costa 4/5 €
-Community attivissima grazie al client gratis FAFOREVER
-Rigiocabilità pressochè infinita
-Ottima campagna single- skirmish con AI intelligentissima (sorian AI)
-CENTINAIA di unità diverse
-Mappe sempre nuove (dimensioni mappe da 25 km2 a 6561km2)
-Grafica tuttora ottima e con shaders aggiornati
-4 razze ognuna con le loro caratteristiche
-strategic zoom
-Proiettili simulati uno ad uno in tempo reale
-Mod aggiuntivi con nuove unità (bellissime)
-Possibilità di fare da spettatore a match live
-Replay vault
-Map vault
-ladder 1v1 o team games fino a 6v6 (occhio al lag :P)
-Tornei
-Tutorial online
-Aggiornamento automatico all' ultima versione con patch di bialnciamento continuo

basta ???? :D

Vienici a trovare su faforever.com

:D

Dove si trova a quel prezzo?

[xMRKx]
07-02-2013, 14:21
Dove si trova a quel prezzo?

ti risp in privato non voglio trasformare questo thread in pubblicità

;)

michael1one
07-02-2013, 15:08
Beh dai, hai fatto pubblicità ha un magnifico gioco :D

Sins of Solar Empire un ottimo rts spaziale c'è anche l'espansione stand alone rebellion (che devo ancora avere)

Mò sono curioso... che ha di particolare Universe at war? :confused:

E praticamente tutto il contrario dei pro che ha SCFA :sofico:, quindi non al livello di eccellenza di SCFA, cmq in quest'ultimo tutti i principali problemi di pesantezza credo siano finiti con le macchine che ci sono oggi :D

Comunque altri rts che puoi provare sono:

Word in conflict
Company of heroes
Wargame:European Escalation; parecchio difficile
Supreme Commander 2 se vuoi andare sul classico, ma purtroppo non è al livello del primo.
Altri non mene vencono in mente ora :stordita:

[xMRKx]
07-02-2013, 15:53
io li ho giocati un po tutti..

i piu belli per me sono stati (a parte supcom FA e starcraft :D )

world in conflict e men of war squad assault

damaz
07-02-2013, 19:40
men of war AS : )

Raffa50
10-02-2013, 09:47
... altri?
il mio gioco preferito è age of wonders... molto bello anche se vecchio...
su quello stile ho anche heroes V of might and magic...

T_zi
10-02-2013, 09:57
... altri?
il mio gioco preferito è age of wonders... molto bello anche se vecchio...
su quello stile ho anche heroes V of might and magic...

Warlock: master of the arcane. Riprende in pieno la formula di age of wonders, anche se come combattimento è un pò meno complesso. Inoltre ha una grafica molto piacevole e delle unità divertenti.

ninja970
19-09-2014, 22:05
Sempre del genere RTS, è' prevista qualche nuova uscita a breve ?

cristiankim
19-09-2014, 23:12
Doppio

cristiankim
19-09-2014, 23:13
Stronghold 2 (è un rts?)

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

[xMRKx]
19-09-2014, 23:17
doppio leggi sotto ---|
|
|
V

[xMRKx]
19-09-2014, 23:18
Stronghold crusader 2 sembra un buon gioco.

Inoltre è in uscita ad Ottobre l'ottimo ETHERIUM , Ancient Space (solo single) e GREY GOO a inizio 2015.

ninja970
20-09-2014, 11:39
;41544158']Stronghold crusader 2 sembra un buon gioco.

Inoltre è in uscita ad Ottobre l'ottimo ETHERIUM , Ancient Space (solo single) e GREY GOO a inizio 2015.

ti ringrazio per la risposta

ho letto un pò di info e Stronghold Crusader 2 non mi piace per l'ambientazione, Ancient Space mi sembra potenzialmente complesso, Grey Goo si sa ancora troppo poco.

Quello che più mi incuriosisce è Etherium, mi sembra un gran gioco sulla carta, manca poco e potremmo verificarlo :)

GigoBoso
20-09-2014, 11:52
il migliore second me è Dota2 :cool:

[xMRKx]
20-09-2014, 14:25
Quello che più mi incuriosisce è Etherium, mi sembra un gran gioco sulla carta, manca poco e potremmo verificarlo :)

guarda .. io ho fatto la closed beta e devo dire che ETHERIUM mi è piaciuto più della beta di Grey Goo, nonostante sia un progetto più costoso e meglio pubblicizzato (sarà costato 10 volte tanto).

Etherium è un rts/rtt privo di base building, controllo a zone come company of heroes , ogni razza ha delle opzioni e delle unità uniche. E' molto tattico ... puoi scegliere se puntare al controllo zone ed espanderti o giocare più arroccato con torrette difensive e più unità. Nei territori che catturi hai dei nodi di controllo sui quali puoi costruire degli upgrade economici , militari o di ricerca. Le possibilità di impostare una partita sono tantissime, ogni match è diverso. Chiaro che ci sono dei build order più efficienti di altri ma quello che mi è piaciuto è proprio la rigiocabilità e il design delle unità (finalmente un rts che non è in ambientazione fantasy o seconda guerra mondiale). Il multiplayer sarà divertente. Non vedo l'ora che esca....finalmente un rts con grazia. Il problema sarà pubblicizzarlo e farlo conoscere ... perchè purtroppo è ancora abbastanza sconosciuto... ma ne vale assoutamente la pena ... per me un acquisto al day1 ... e compro tipo due/tre strategici all'anno a dir tanto.... :D

[xMRKx]
20-09-2014, 14:29
il migliore second me è Dota2 :cool:

guarda lasciamo stare :D Io ce l'ho a morte coi MOBA hanno rovinato il panorama degli rts ... ormai tutti a far MOBA e nessuno che investe più sugli RTS vecchio stile.... Sarà che mi sono invecchiato ma per me che son cresciuto a suon di Dune 2 e Command & Conquer ... faccio davvero fatica a farmi piacere DOTA e LOL. A parte il setting di fate maghetti nanetti e mostri che trovo davvero per bamboccioni , a me piace costruire carri armati e aerei e mandarli dal mio nemico :D :D , dopo il capolavoro di supreme commander c'è stato ben poco...giusto starcraft2

ninja970
20-09-2014, 14:30
;41546233']guarda .. io ho fatto la closed beta e devo dire che ETHERIUM mi è piaciuto più della beta di Grey Goo, nonostante sia un progetto più costoso e meglio pubblicizzato (sarà costato 10 volte tanto).

Etherium è un rts/rtt privo di base building, controllo a zone come company of heroes , ogni razza ha delle opzioni e delle unità uniche. E' molto tattico ... puoi scegliere se puntare al controllo zone ed espanderti o giocare più arroccato con torrette difensive e più unità. Nei territori che catturi hai dei nodi di controllo sui quali puoi costruire degli upgrade economici , militari o di ricerca. Le possibilità di impostare una partita sono tantissime, ogni match è diverso. Chiaro che ci sono dei build order più efficienti di altri ma quello che mi è piaciuto è proprio la rigiocabilità e il design delle unità (finalmente un rts che non è in ambientazione fantasy o seconda guerra mondiale). Il multiplayer sarà divertente. Non vedo l'ora che esca....finalmente un rts con grazia. Il problema sarà pubblicizzarlo e farlo conoscere ... perchè purtroppo è ancora abbastanza sconosciuto... ma ne vale assoutamente la pena ... per me un acquisto al day1 ... e compro tipo due/tre strategici all'anno a dir tanto.... :D
Bene, da quello che dici mi hai fatto salire a 1000 la curiosità. Io sono stato un accanito giocatore di COH1 e leggere quello che hai scritto non può che farmi piacere. Uscirà una demo giocabile ? La beta è finita, giusto ?

The_Train
20-09-2014, 14:39
;41546233']guarda .. io ho fatto la closed beta e devo dire che ETHERIUM mi è piaciuto più della beta di Grey Goo, nonostante sia un progetto più costoso e meglio pubblicizzato (sarà costato 10 volte tanto).

Sei riuscito a provare sia Etherium che Grey Goo? Ma che culo :D

[xMRKx]
20-09-2014, 14:41
Bene, da quello che dici mi hai fatto salire a 1000 la curiosità. Io sono stato un accanito giocatore di COH1 e leggere quello che hai scritto non può che farmi piacere. Uscirà una demo giocabile ? La beta è finita, giusto ?

Se sei un ex giocatore di COH ti troverai benissimo. Purtroppo la closed beta è finita perchè il gioco dovrebbe uscire il 10 ottobre. Non so se faranno demo... ma appena uscirà qualche video di gameplay lo troverai sicuro.

[xMRKx]
20-09-2014, 14:53
Sei riuscito a provare sia Etherium che Grey Goo? Ma che culo :D

Ciao Train...si ho avuto un po' di culo.... Per GreyGoo ho approfittato di una key da rtsguru ...a fine anno parteciperò alla nuova beta che uscirà... per quanto riguarda Etherium bastava fare la richiesta nel loro sito...perchè sinceramente , ed è un peccato , il gioco è abbastanza sconosciuto... anche se chiunque l'abbia provato nel forum ne è rimasto piacevolmente sorpreso.

Brevemente si possono riassumere così

-GREY GOO : Mix tra C&C e starcraft , base building classico , ottima grafica/stile , razze differenziate, gameplay ancora acerbo allo stato della beta ma comunque già si vedeva l'impostazione non particolarmente innovativa (ma non è per forza un difetto) , micro un po' più importante di Etherium ,ah... i GOO sono una delle razze più originali che abbia mai visto in un rts :D

-ETHERIUM : Ricorda COH e Ground Control. No base building a parte i nodi. Più RTT che RTS. Razze più simili come unità ma ognuna con delle unità uniche, un po' alla supreme commander. Tatticamente molto più profondo di grey goo (per fare un esempio , in un command point catturato puoi costruire da un lab che ripara le unità, ad una raffineria aggiuntiva per guadagnare di più , ad uno spawning point avanzato , ad un centro ricerca che ti fa avanzare di tier ecc ecc) ed il bello è che tu devi decidere dove e come mettere questi upgrade, decidendo come e cosa sacrificare secondo una tua logica di gioco . Inutile dire che il map control è fondamentale...Un singolo drop può far vincere/perdere la partita. Ogni razza ha delle abilità da usare nel campo (un po come C&C). Micro meno importante di Grey Goo . Si può vincere anche sapendo difendere e costruendo dei cannoni che attaccano direttamente dalla tua base, l'obiettivo è tenere il gioco dinamico e non camperare.

The_Train
20-09-2014, 15:08
Son tutte e due da giocare insomma, io propendo verso Grey Goo più per un fattore di meccaniche. Ho sempre preferito gli RTS incentrati sul base building.
Mi sorprende la release così ravvicinata di Etherium, lo seguo da molto ormai e cazz non hanno mostrato praticamente nulla :cry:

[xMRKx]
20-09-2014, 15:15
Son tutte e due da giocare insomma, io propendo più verso Grey Goo più per un fattore di meccaniche. Ho sempre preferito gli RTS incentrati sul base building.
Mi sorprende la release così ravvicinata di Etherium, lo seguo da molto ormai e cazz non hanno mostrato praticamente nulla :cry:

davvero...pubblicizzato malissimo, hanno detto che stavano facendo un video del gameplay e ancora niente ... poi la gente non vede niente e pensa male ... non ho capito se è colpa loro o della focus interactive ..cmq sono dei dilettanti in confronto a quelli di Grey Goo....

Snorri_Sturluson
20-09-2014, 15:16
Starcraft 2 è un MUST

ninja970
20-09-2014, 15:46
Un altro RTS molto interessante è CALL TO ARMS di cui però si sono perse un pò le tracce. Doveva uscire entro fine 2014 ma penso che il progetto abbia avuto qualche rallentamento.

[xMRKx]
20-09-2014, 17:02
call to arms della digitalmindsoft , quelli di men of war ?? mmmm... mi sa che il progetto è morto .... come puoi vedere da questa pagina il funding è andato male...molto male...anche men of war 2 è andato maluccio...

http://www.digitalmindsoft.eu/products/call-to-arms

ninja970
20-09-2014, 17:32
;41546945']call to arms della digitalmindsoft , quelli di men of war ?? mmmm... mi sa che il progetto è morto .... come puoi vedere da questa pagina il funding è andato male...molto male...anche men of war 2 è andato maluccio...

http://www.digitalmindsoft.eu/products/call-to-arms

http://www.calltoarms.eu/en/

sembra essere stato ripreso, ma è tutto da verificare. Nelle FAQ ancora sostengono fine 2014 ma non mi sembrano molto convinti :(

io spero che riescano a farlo uscire, è il videogioco che più attendo da un paio di anni a questa parte, splendida l'ambientazione ai tempi moderni in scenari possibili e realistici

Mikon
21-09-2014, 06:20
tra gli rts usciti di recente c'e' anche planetary annihilation.

sembra bello, gli sviluppatori dovrebbero essere gli stessi di total annihilation.

ninja970
06-10-2014, 12:33
Call To Arms (http://steamcommunity.com/app/302670) sbarca intanto su Steam.
Sarà rilasciata una versione Early Access entro quest'ultimo trimestre del 2014, e poi il gioco completo uscirà entro il 2015.
Il progetto ha subito un notevole ritardo ma almeno sembra non essere andato perduto

Mistermand
06-10-2014, 12:45
dawn of war 2 era strepitoso, il giusto numero di unità per non diventare stupidi col micromanaging. Peccato, rip thq.