PDA

View Full Version : [Consiglio] Dissipatore AM2/AM3 bullonato

grillosoft
07-02-2013, 08:57
Salve ragazzi come da oggetto volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche dissipatore per cpu lowcost che venga bullonato alla scheda madre socket am2/am3.
Come è noto a tutti, il sistema di ancoraggio integrato nella scheda madre ha un problema, il supporto di plastica a cui viene ancorato il dissipatore si spezza e quindi il sistema si spegne andando in protezione.
Si potrebbe sostituire il case tower con un desktop ma è una soluzione troppo assurda.
Un problema analogo c'è l'hanno anche socket intel 775/1155/1156/1366/2011 dove il dissipatore originale viene ancorato con dei ganci di plastica che una volta pressati si agganciano alla piastra madre, mi capita spesso che con il tempo uno dei piedini si spacca letteramente, li però la soluzione è economica in quanto la scheda madre è priva di grilgia di gancio e con meno di 10 € si riesce a sost. il dissipatore.
Cercavo una soluzione ecquivalente per am2/am3 di questo tipo
http://www.lstecnologia.com.br/imagens/lstecnologia.com.br/produtos/itens/cooler/022g.jpg
ovviamente questa è una soluzione per socket 775 che con soli 7 € si acquista.
Grazie per l'attenzione !
Buoan Giornata a tutti !
:D :D :D :D :D :D :D

grillosoft
12-02-2013, 20:34
up

ndwolfwood
12-02-2013, 20:41
Mi sa che non ce ne sono di economici (minimo 30 euro).
Avevo letto il primo post ma niente ... anche perché il sistema AMD funziona piuttosto bene (si spezza?!?!) e solo i modelli pesanti hanno bisogno delle viti.

grillosoft
12-02-2013, 20:53
Guarda che ho il suddetto problema su diversi pc tra cui anche un sempron, sembra che il dissipatore oem sia troppo pesante e dopo 2 anni di attività al bracket di plastica si spezza uno dei supporti a cui viene ancorato il dissipatore

vincenzo2008
12-02-2013, 21:07
attualamente ho arctic freezer pro 13 , pesa un chilo , ancoranon si è spezzato :ciapet: