PDA

View Full Version : Modem per time capsule

fotomodello1
07-02-2013, 08:23
Mi consigliate un modem compatibile con la time capsule?
Mi servirebbe un qualcosa che possa migliorare i paramentri di connessione alla adsl 7Mbit di casa....

Chiedo consiglio a voi perchè tempo addietro con un dlink ebbi problemi di installazione con l'airport extreme di un amico.

Grazie

signirr
07-02-2013, 09:22
Mi consigliate un modem compatibile con la time capsule?
Mi servirebbe un qualcosa che possa migliorare i paramentri di connessione alla adsl 7Mbit di casa....

Chiedo consiglio a voi perchè tempo addietro con un dlink ebbi problemi di installazione con l'airport extreme di un amico.

Grazie

Nessun modem può migliorare la connessione ADSL.

Maggiore stabilità equivale ad una perdita di velocità della linea.

Per la configurazione con AirPort Extreme e Time Capsule con modem particolarmente ostici devi vedere le guide in internet.

fotomodello1
07-02-2013, 16:41
Proprio perchè a suo tempo guardai in internet e mi resi conto che quel modello di dlink non era adoperabile con la time capsule....ho chiesto consiglio a chi già la possedeva e la adoperava con una connessione alice 7Mbit/s
D'accordo con te che la qualità della linea non si può migliorare, ma è come rispondere ad uno che sta per comperare le gomme nuove che le condizioni dell'asfalto non cambiano cambiando il pneumatico.:D

fotomodello1
08-02-2013, 21:45
Ho provato a collegare un linksys wag300n in modalità bridge, ma non riesco a stabilire la connessione...cioè il modem va in modalità bridge, ma non si connette a internet quindi la time capsule non rileva la connessione.
Stesso discorso per il dgn200v1....
Con il d6300, ironia della sorte, non riesco a metterlo in modalità bridge, ma mi connetto a internet lasciando attivo il dhcp ed il nat. Disattivando quest'ultimo che va in conflitto con quello dellla time capsule non riesco a stabilire una connesione internet....

che ne dite?

Grazie

Lostdog 81
09-02-2013, 08:28
Se utilizzi un D-Link dsl-320b imposta la connessione adsl in modalità bridge su quest'ultimo, e in PPPoE sulla time capsule (sempre se il tuo ISP supporta PPPoE), io lo uso così e va benissimo.
Altrimenti se utilizzi un qualsiasi altro router devi impostare quest'ultimo con i parametri della tua connessione, e la Time Capsule in modalità bridge!

Nenco
09-02-2013, 09:37
Io ho un vecchio netgear dg384n a cui ho disabilitato il wifi, ho provato a metterlo come bridge (abilitandogli l'inoltro PPPoE) con l'airport express e funzionava bene,
però poi ovviamente non ho la connessione internet sulle porte del netgear e non posso usarlo cosi

fotomodello1
09-02-2013, 11:59
Si, la mia connessione è pppoe. Llc 8 35.
Io pensavo che il corretto uso di time capsule non fosse mettendola in bridge. Pensavo che dovesse essere il router modem a funzionare solo come modem e cioè in bridge mentre la time capsule dovesse fungere da router.
Oggi lavoro, ma domani ci riprovo e spero di farla funZionare.
Airport utility mi segnala un conflitto tra il nat del d6300 e quello della time capsule visto che non riesco a mettere il d6300 in bridge mode

fotomodello1
09-02-2013, 12:01
Io ho un vecchio netgear dg384n a cui ho disabilitato il wifi, ho provato a metterlo come bridge (abilitandogli l'inoltro PPPoE) con l'airport express e funzionava bene,
però poi ovviamente non ho la connessione internet sulle porte del netgear e non posso usarlo cosi

Vorrei fare la stessa cosa con il mio ma cosa intendi per abilitare l'inoltro pppoe?
Devo farlo sul modem o sulla tc?

fotomodello1
13-02-2013, 13:19
Ho risolto impiegando il wag300n in modalità bridge.
Prima avevo notato che settandolo in questa modalità e poi collegandolo alla time capsule non si connetteva ad internet. Allora ho cercato di capire cosa non andasse ed uno dei post sopra mi ha fatto capire come funziona.
Quando il wag300n o qualunque altro modem va in modalità bridge significa che attende dalla time capsule i parametri per la connessione adsl, in particolare nel mio caso, quelli di alice 7 Mbit.
Entrando nelle impostazioni internet di time caspule ho inserito la user id e la password per la connessione pppoe in maniera tale che il wag300n ricevesse i parametri per la connessione e che fosse possibile stabilire il collegamento internet.