View Full Version : Corsair vengeance 2x8gb red 1866mhz. Che delusione!!
kickboxer
07-02-2013, 00:07
Buonasera a tutti. Aiuto, ai veri esperti di hardware, grazie.
Ho comprato ed installato le CMZ16GX3M2A1866C10R sulla motherboard Asus M5A97 LE R2.0 con Phenom II x4 970, win7 ultim. 64bit.
Schermate blu frequenti.
Allora faccio Memtest86+ per testare un banco alla volta, ovviamente.
Errori, tantissimi, al test#6. In entrambi i banchi.
Riavvio e setto Load optimus default. Ancora errori.
Inserisco i valori 10 11 10 30, come da sito corsair, ed ancora errori.
Anche in questo momento cambio settaggi del bios in lungo e largo ma da sempre errori.
Devo andare subito a cambiarle, oppure è la mia scheda madre che non li supporta?
Phenomenale
07-02-2013, 08:22
Le 1866 sono un pò tanto per i vecchi PhenomII.
Il mio consiglio da "vero esperto di hardware" :asd: è: provale a 1600. ;)
Se anche a 1600 danno errori allora cambia marca, la Corsair è famosa per le sue incompatibilità con le vecchie CPU AMD (le testano prevalentemente per Intel). :muro:
kickboxer
07-02-2013, 23:50
Ho messo un Alimentatore più potente. Valori impostati manualmente 10 11 10 30 ( di default erano 9 9 9 24). Formattone, driver chipset, lan etc installati. Un banco alla volta ed ecco che come e peggio di prima liscio fino al test#5 poi 525 errori al test #6 e 2 errori al test#7. nessu errore ai test#8, 9 e 10. E qualche schermata blu ogni tanto nell'utilizzo normale in win. (ma cio non mi consola).
E' vero che prevalentemente le testano x intel, ma naturalmente sul sito asseriscono piena compatibilità con Ammd e Phenom II in particolare il cui logo è bene in mostra sulla confezione come vedete dalle immagini in rete, .
Comunque ho contattato il venditore che le cambierebbe. Non ho possibilità alcuna di testarle in altro sistema. Temendo di ricevere un'altra confezione che non funziona bene col mio sistema, poichè AMD, dovrei chiederne di altro tipo? Thanks for the answers.
Phenomenale
08-02-2013, 09:28
Temendo di ricevere un'altra confezione che non funziona bene col mio sistema, poichè AMD, dovrei chiederne di altro tipo? Thanks for the answers.
Fai una ricerca nel forum, molti hanno avuto problemi con la combo PhenomII + Corsair.
Non so cosa dirti, prova a cambiarle, magari sono fallate. :fagiano:
Se non vanno neppure le nuove ripiega su Kingston, in overclock fanno abbastanza pena ma a default su AMD sono perfette, io mai un guasto o un bsod.
Permettimi anche una battuta: sui vecchi PhenonII non puoi pensare di mettere queste:
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/memorie-gskill-ddr3-32-gbytes-a-2800-mhz-di-clock_45751.html
I PHII reggono un pò a fatica RAM sopra i 1600, occhio ;)
Capisco però la rabbia di non poter avere la velocità per cui si è pagato... alcuni preferiscono tenersi i bsod occasionali piuttosto che scenderle...
kickboxer
08-02-2013, 18:00
hai ragione, è vero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.