View Full Version : Consiglio acquisto flash per Canon
Salve, chiedo la vostra consulenza per avere un consiglio su un flash per Canon 400D.
È da un pò di tempo che ho in mente di comprarne uno ma non mi sono mai deciso, ora si è presentata l'occasione di un matrimonio e ne approfitto.
Quindi come uso principale sarà il matrimonio (ultimamente non sto usando molto la reflex).
Budget max sui 100/150euro (va bene anche acquisto usato).
Grazie a chiunque mi aiuterà :D
SuperMariano81
07-02-2013, 07:30
il problema è che non è facile usare il flash, introduci due variaibli potenza e direzionalità della luce.
Con quel budget metz 48-1 o cmq qualcosa che funzioni in ETTL.
In bocca al lupo per il matrimonio
il problema è che non è facile usare il flash, introduci due variaibli potenza e direzionalità della luce.
Con quel budget metz 48-1 o cmq qualcosa che funzioni in ETTL.
In bocca al lupo per il matrimonio
il metz 48-1 funziona in ETTL o in TTL?
e, domanda più generica, l'ETTL dipende solo dal flash o anche dall'obiettivo utilizzato? cioè se ho un flash ETTL, lo posso utilizzare con qualsiasi obiettivo? (scusami ma sono ancora un pò ignorante in materia)
ps: crepi il lupo :)
SuperMariano81
12-02-2013, 06:13
ettl dipende dal flash indipendentemente dalle ottiche (ora mi metti il dubbio con i vintage) o meglio, l'ettl imposta la parabola in base all'ottica hai su.
che ottiche hai?
ettl dipende dal flash indipendentemente dalle ottiche (ora mi metti il dubbio con i vintage) o meglio, l'ettl imposta la parabola in base all'ottica hai su.
che ottiche hai?
ho ancora le ottiche da "principiante": 18-55 is II e 55-250 is II
poi ho anche un 50ino manuale di una vecchia reflex analogica (che cmq non è niente male)
avrei sicuramente bisogno di altre ottiche però considera che il matrimonio è molto ristretto (essendo un matrimonio civile...), quindi non cerchiamo foto "da favola" ma solo ricordi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.