View Full Version : CELLULARI ESTERI
Salve,vorrei un chiarimento su una questione......uno smartphone comprato all'estero,mi funziona in Italia?Rete,SIM,caricabatteria?
Nel mio specifico parlo di uno LG L9 negli USA.
Grazie in anticipo a chiunque mi darà delle delucidazioni.
Nickylog
06-02-2013, 23:16
Salve,vorrei un chiarimento su una questione......uno smartphone comprato all'estero,mi funziona in Italia?Rete,SIM,caricabatteria?
Nel mio specifico parlo di uno LG L9 negli USA.
Grazie in anticipo a chiunque mi darà delle delucidazioni.
Devi assicurarti che non sia "sim lock" e cioè bloccato.
Alcuni li puoi utilizzare solo con determinati operatori americani nel tuo caso (tipo Verizon).
E pure con la lingua potresti avere dei problemi, non è sicuro che ci sia l'italiano tra le vari opzioni.
Quindi indipendentemente dalla lingua,devo assicurarmi che sia "unlocked",giusto?
Grazie tante
Nickylog
07-02-2013, 13:39
Quindi indipendentemente dalla lingua,devo assicurarmi che sia "unlocked",giusto?
Grazie tante
Esattamente.
Ed occhio alla dogana perchè quando acquisti dagli USA, oltre al prezzo dei terminali e spedizioni, al momento della consegna potrebbero chiederti dei soldi per la dogana. Dipende tutto dal valore che dichiara chi spedisce.
Assicurati che il prezzo d'acquisto sia comprensivo di telefono, spedizioni e tasse doganali.
paultherock
07-02-2013, 13:49
Esattamente.
Ed occhio alla dogana perchè quando acquisti dagli USA, oltre al prezzo dei terminali e spedizioni, al momento della consegna potrebbero chiederti dei soldi per la dogana. Dipende tutto dal valore che dichiara chi spedisce.
Assicurati che il prezzo d'acquisto sia comprensivo di telefono, spedizioni e tasse doganali.
E non solo... se il valore dichiarato si discosta troppo da quello considerato "commerciale" dalla dogana, il valore potrebbe essere ricalcolato e poi i dazi applicati su quest'ultimo. Questa prassi è stata inserita per evitare spedizioni di acquisti di valore che venivano spediti con fatture o valori indicati deciamente più bassi proprio per evitare o pagare meno la dogana.
ovviamente deve essere un gsm, (vabbè che se non è bloccato con l'operatore lo è quasi di sicuro)
il cvaricvabatteria non andrà bene essendo la presa diversa, ma vabbè ne usi uno di un altro cell.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.