PDA

View Full Version : Xperia P vs Galaxy S Advance

Obiwan Kenoby
06-02-2013, 21:17
Ciao a tutti,

volevo sapere quale secondo voi è migliore?
Quali sono le principali differenze?
Quale mi consigliereste?

Grazie.
Obi.

andy45
07-02-2013, 13:40
Le principali differenze sono:

Ram: 1 gb sony - 768 mb Samsung
Schermo: tft bravia 540x960 Sony - super amoled 480x800 Samsung
Fotocamera: 8 mpx Sony - 5 mpx Samsung
Memoria interna: 16 gb non espandibili sony - 8 gb espandibili samsung
Android: ICS Sony (gia aggiornato) - Gingerbread Samsung (dovrebbero aggiornare ad ics la versione senza nfc)
Bluetooth: 2.1 Sony - 3.0 Samsung
Nfc: Si Sony - Samsung dipende dalla versione.
Registrazione Video: FullHD Sony - HD Samsung
Batteria: 1300 mAh Sony - 1500 mAh Samsung

A parità di prezzo secondo me è migliore il sony.

checo
07-02-2013, 15:27
al di la dei meri dati tecnici elencati giustamente sopra aggiungo

schermo notevolmente migliore per il p, sia come visibilità(lo vedi pure sotto al sole a ferragosto) sia come definizione (il galaxy è pentile)

scocca in alluminio per il p e tasto fotocamera dedicato.

l'unico plus del samsung è la micro sd che nul sony non c'è .

peppe22
07-02-2013, 15:56
il samsung ha già ricevuto jelly bean in russia e entro aprile lo avrà in italia si dice(non ho il telefono in questione)...non so se il sony lo aggiorneranno o no...io direi come schermo il samsung(visto di presenza il p ed è slavato e tendente al giallo),come estetica e materiali il sony,come capacità di storage il samsung visto ha la sd...dipende dalle esigenze

andy45
07-02-2013, 16:55
il samsung ha già ricevuto jelly bean in russia e entro aprile lo avrà in italia si dice(non ho il telefono in questione)...non so se il sony lo aggiorneranno o no

Dovrebbe essere aggiornato anche il sony, ma in tempi "brevi" (primo trimestre del 2013) arriverà solo su xperia T, TX e V, tutti gli altri, P compreso, a data da destinarsi.

checo
08-02-2013, 07:00
Dovrebbe essere aggiornato anche il sony, ma in tempi "brevi" (primo trimestre del 2013) arriverà solo su xperia T, TX e V, tutti gli altri, P compreso, a data da destinarsi.
a dire il vero è

t tc v a febbaraio (infatti è iniziato il roll out)
p a fine febbraio marzo
s ad aprile

gli altri boh

andy45
08-02-2013, 07:02
a dire il vero è

t tc v a febbaraio (infatti è iniziato il roll out)
p a fine febbraio marzo
s ad aprile

gli altri boh

Avrò letto una notizia vecchia :)...ai fini del discorso cambia poco, cmq verrà aggiornato.

checo
08-02-2013, 07:03
il samsung ha già ricevuto jelly bean in russia e entro aprile lo avrà in italia si dice(non ho il telefono in questione)...non so se il sony lo aggiorneranno o no...io direi come schermo il samsung(visto di presenza il p ed è slavato e tendente al giallo),come estetica e materiali il sony,come capacità di storage il samsung visto ha la sd...dipende dalle esigenze
si beh se come schermo è meglio il samsung allora ......