PDA

View Full Version : Windows 7 problema avvio come amministratore

piff96
06-02-2013, 20:43
Ciao a tutti. Ho un computer portatile ASUS con 6gb di ram con installati sia windows 7 che ubuntu 12.10 (anche se quest'ultima cosa non è importante visto che ho riscontrato il problema prima di installarlo). Quando avvio windows 7 con un profilo di amministratore, mi appare solamente una schermata nera con il cursore e devo aspettare anche alcuni minuti prima del caricamento del desktop. Se invece avvio windows da un profilo di utente standard il problema non si presenta. Deframmento e pulisco regolarmente disco e registro.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema? Scusate per qualsiasi informazione assente... è la prima volta che scrivo su un forum.
Grazie in anticipo!!!

ps. mi connetto ad internet con chiavetta e domani parto per firenze con la scuola fino a domenica quindi scusate se risponderò tardi ad eventuali risposte.... grazie ancora

Blue_screen_of_death
06-02-2013, 21:23
Probabilmente c'è un problema all'account oppure a qualche applicazione caricata all'avvio.

Prova a creare un altro utente amministratore. Il problema scompare?

piff96
10-02-2013, 10:35
Ho provato a cambiare il tipo di account del mio profilo di utente standard in amministratore ma il problema mi si è immediatamente presentato anche su questo account... e nel momento in cui lo ho fatto tornare utente standard il problema è immediatamente scomparso... penso quindi che il problema non siano delle applicazioni caricate all'avvio... idee?

ps. per il momento ho provato solo a modificare un account... crearne uno nuovo come hai suggerito sarebbe stato diverso?

Blue_screen_of_death
10-02-2013, 10:47
Si... prova a creare un altro utente... al limite poi lo cancelli.

piff96
10-02-2013, 11:14
Perfetto. Provo e ti faccio sapere

piff96
10-02-2013, 12:08
Ho provato... come immaginavi il problema non si presenta... lo schermo rimane infatti nero solo gli alcuni secondi necessari per caricare il desktop... cosa suggerisci di fare? tentare di risolvere il problema sull'altro account o spostare tutto su quello nuovo?

Blue_screen_of_death
10-02-2013, 12:31
Ho provato... come immaginavi il problema non si presenta... lo schermo rimane infatti nero solo gli alcuni secondi necessari per caricare il desktop... cosa suggerisci di fare? tentare di risolvere il problema sull'altro account o spostare tutto su quello nuovo?

Se vuoi puoi cercare di sistemare il tuo account.
Imposta il tuo account come amministratore.
Accedi al tuo account, apri start/esegui/msconfig.

Nella scheda Avvio disabilita tutto.

Nella scheda Servizi disabilita tutti i servizi non-Microsoft.

Riavvia il pc.

Se così il problema non si presenta riattiva una per una le voci che hai disabilitato riavviando di volta in volta il pc. In questo modo dovresti capire cos'è che causa il problema.

piff96
10-02-2013, 23:28
Ok direi che il consiglio non fa una piega! anche se disattivare tutto in msconfig mi spaventa sempre un po' :) comunque anche io non vedo alternative... grazie mille per tutto!