tigroinweb
06-02-2013, 19:31
Salve a tutti, vi espongo il mio presunto problema. Ho un ACER PREDATOR G3620 che monta una scheda video Nvida GeForce GT 640. Ho un problema con il collegamento dalla scheda video al monitor mediante cavo HDMI, ossia nonostante la scheda video rilevi il monitor, sullo schemo continua a comparire la schermata con la scritta NESSUN SEGNALE, la cosa è alquanto strana inquanto rileva il monitor (addirittura il sistema indica modello e marca del monitor), dal pannello di controllo risulta perfino che il collegamento è tramite HDMI, ma continua ad esserci assenza di segnale. Ho pensato si trattasse di un problema di cavo, ma ne ho cambiati 4 e il risultato è sempre lo stesso, pensando fosse un problema del monitor ho provato a cambiare lo schermo, ebbene il sistema rileva altri due monitor (sempre indicando marca e modello) ma anche con questi risulta non esserci segnale, infine per fugare ogni dubbio ho collegato il monitor inziale ad altri 2 pc, ed il monitor funziona perfettamente. quindi ricapitolando
- IL SISTEMA RILEVA IL MONITOR COLLEGATO TRAMITE HDMI, ma non c'è segnale
- HO CAMBIATO 4 CAVI (di cui uno sigilatto appena comprato) ma niente
- HO PROVATO A COLLEGARE IL PC AD ALTRI MONITOR ma il segnale continua ad essere assente
- HO PROVATO I MONITOR IN QUESTIONE CON DIVERSI PC ed i monitor funzionano tutti positivamente
ora non so davvero cosa pensare, credete sia il caso di ricorrere all'assistenza?
anticipatamente grazie a tutti
- IL SISTEMA RILEVA IL MONITOR COLLEGATO TRAMITE HDMI, ma non c'è segnale
- HO CAMBIATO 4 CAVI (di cui uno sigilatto appena comprato) ma niente
- HO PROVATO A COLLEGARE IL PC AD ALTRI MONITOR ma il segnale continua ad essere assente
- HO PROVATO I MONITOR IN QUESTIONE CON DIVERSI PC ed i monitor funzionano tutti positivamente
ora non so davvero cosa pensare, credete sia il caso di ricorrere all'assistenza?
anticipatamente grazie a tutti