PDA

View Full Version : Gaming LOW-END

Nhirlathothep
06-02-2013, 19:09
Su un vecchio portatile oggi ho istallato NFS MW e va abb bene (con dettagli massimi 40 fps medi, ma lo gioco con dett medi a 70-80 fps)

che giochi posso metterci che vadano perfetti ? o un pò vecchi o che richiedano basse risorse.

la config è :

Intel pentium dual core 2.3 ghz
4gb Ram
Ati 545v (va come la 5470) (molto overcloccata)

Jon Irenicus
06-02-2013, 19:14
Meglio se specifichi pure che genere di gioco preferisci...

Nhirlathothep
06-02-2013, 19:55
Meglio se specifichi pure che genere di gioco preferisci...

arcade di guida, ma nn penso di potermi permettere di giocarne molti su questo pc e in genere se mi consigliate giochi che piacciono a voi di qualsiasi genere apprezzo!

solo nn consigliate giochi che mi girerebbero in maniera nn ottimale perchè ho altri pc e nn me li vorrei rovinare giocandoli su questo

Jon Irenicus
06-02-2013, 20:01
Ok, non è proprio il mio genere, lascio dire a chi più esperto.

Al max ti consiglio di dare un'occhiata a Nitronic Rush, mega arcade, che è gratis e per il poco che capisco io del genere è anche bello.

Cmq ad occhio vari giochi pre 2007 potrebbero farcela...

Judicator
07-02-2013, 07:54
arcade di guida, ma nn penso di potermi permettere di giocarne molti su questo pc e in genere se mi consigliate giochi che piacciono a voi di qualsiasi genere apprezzo!

solo nn consigliate giochi che mi girerebbero in maniera nn ottimale perchè ho altri pc e nn me li vorrei rovinare giocandoli su questo

Guida e combattimento arcade low end ti direi DethKarz, ma è praticamente introvabile, a meno che non lo trovi su eBay o Amazon USA.

Edit: avevo cannato il nome del gioco...

Jon Irenicus
07-02-2013, 07:55
E Flatout? Me lo ricordo come tecnicamente eccellente e pure parecchio divertente.

Judicator
07-02-2013, 08:44
Anche Flatout, certo, riguardando le specfiche del PC credo che anche i Death Track, Death Track: Resurrection, sempre di guida (e combattimento ma sempre opzionale).

Max_R
07-02-2013, 10:23
Blur e Split/Second: Velocity :)

CAPT.HOOK
07-02-2013, 10:34
Blur e Split/Second: Velocity :)

Con quell'HW dubito che Split/Second gli giri...anche se era lockato a 30fps.

Max_R
07-02-2013, 10:41
Con quell'HW dubito che Split/Second gli giri...anche se era lockato a 30fps.Girava sufficientemente fluido pure sul mio netbook con C50.. Poi ovvio che dipende dai settaggi e dalla risoluzione ma magari può essere fruibile seppure con qualche sacrificio, no?

Nhirlathothep
07-02-2013, 10:42
magari!

ho sia blur che split second su questo portatile li provai e li tolsi , sono giochi che girano , ma l' esperienza di gioco è compromessa.
Non limitatevi ai racing games:

è beneaccetto qualsiasi titolo di qualsiasi genere che mi giri maxato! (e che vi è sembrato bello!)

tipo il prox gioco che istallerò sarà baldur's gate!

Jon Irenicus
07-02-2013, 11:51
tipo il prox gioco che istallerò sarà baldur's gate!Ok ,allora prova con questi, ovviamente BG1 e 2 per primi: :D
Icewind Dale 1 e 2
Planescape Torment
Neverwinter Nights (anche se la campagna liscia in single è parecchio noiosa, il 2 non so come gira).
Temple Of Elemental Evil (credo che giri bene...)
Knights Of The Chalice (il migliore per i combattimenti ed è leggerissimo)
Arcanum (non l'ho giocato ma dicono che merita)
Fallout 1 e 2

Deaktop Dungeons (è una droga)
FTL
Dungeon Crawl Stone Soup (non si sa mai che ti piaccia)

Prova anche la open beta di The Age Of Decadence...

Di carino c'è Drakensang, non è pesante e ce la potrebbe fare...

Anche Gothic 1 e 2 (bellissimi) non dovrebbero aver problemi e credo nemmeno Morrowind...

Oppure vari rpg su GOG, gran parte ti vanno bene di sicuro.

Nhirlathothep
07-02-2013, 17:48
Ok ,allora prova con questi, ovviamente BG1 e 2 per primi: :D
Icewind Dale 1 e 2
Planescape Torment
Neverwinter Nights (anche se la campagna liscia in single è parecchio noiosa, il 2 non so come gira).
Temple Of Elemental Evil (credo che giri bene...)
Knights Of The Chalice (il migliore per i combattimenti ed è leggerissimo)
Arcanum (non l'ho giocato ma dicono che merita)
Fallout 1 e 2

Deaktop Dungeons (è una droga)
FTL
Dungeon Crawl Stone Soup (non si sa mai che ti piaccia)

Prova anche la open beta di The Age Of Decadence...

Di carino c'è Drakensang, non è pesante e ce la potrebbe fare...

Anche Gothic 1 e 2 (bellissimi) non dovrebbero aver problemi e credo nemmeno Morrowind...

Oppure vari rpg su GOG, gran parte ti vanno bene di sicuro.

I titoli che hai scritto fino fallout li ho tutti, ma all' epoca nn li ho mai finiti, quindi l' idea è buona, ora mi informo sugli altri.

Ziosilvio
07-02-2013, 20:47
Giochi di corsa, io direi anche Trackmania Nations Forever.

Giochi di ammazzamento mostri e arraffamento tesori, non può mancare Torchlight ;)

Tutti e due giravano fluidi sul mio vecchio netbook Athlon Neo Mv-40 single core + Radeon X1270.

Jon Irenicus
07-02-2013, 21:26
I titoli che hai scritto fino fallout li ho tutti, ma all' epoca nn li ho mai finiti, quindi l' idea è buona, ora mi informo sugli altri.Beh sono tra i migliori del genere, ne hai per parecchio e si va sul sicuro!:D Ma anche Knights Of The Chalice? Eventualmente c'è un demo (che propone una missione che non c'è nel gioco completo).:D

Dimenticavo sul genere anche Knights Of The Old Repubic 1 e 2...
Ci sono anche gli Avernum e i Geneforge (mai giocati ma dicono molto belli e sicuramente leggeri).

Ho anche scritto male un titolo: Desktop Dungeons (e non Deaktop).

Aggiungo altri titoli un po' più action, dovrebbero girare bene tutti:
Vampire: Bloodlines
Deus Ex (il primo, il 2 non l'ho giocato ma è ritenuto inferiore, si può aggiornare la grafica).
Thief 1,2,3 (capolavori, specie i primi 2, anche se il terzo è ben più aggiornato di grafica e ci son mod che la migliorano ancora)
Severance: Blade of Darkness :ave:
Enclave (action non male).

Nhirlathothep
09-02-2013, 11:04
Beh sono tra i migliori del genere, ne hai per parecchio e si va sul sicuro!:D Ma anche Knights Of The Chalice? Eventualmente c'è un demo (che propone una missione che non c'è nel gioco completo).:D

Dimenticavo sul genere anche Knights Of The Old Repubic 1 e 2...
Ci sono anche gli Avernum e i Geneforge (mai giocati ma dicono molto belli e sicuramente leggeri).

Ho anche scritto male un titolo: Desktop Dungeons (e non Deaktop).

Aggiungo altri titoli un po' più action, dovrebbero girare bene tutti:
Vampire: Bloodlines
Deus Ex (il primo, il 2 non l'ho giocato ma è ritenuto inferiore, si può aggiornare la grafica).
Thief 1,2,3 (capolavori, specie i primi 2, anche se il terzo è ben più aggiornato di grafica e ci son mod che la migliorano ancora)
Severance: Blade of Darkness :ave:
Enclave (action non male).

TY! Knights Of The Chalice infatti nn lo ho, ma ho visto subito 1 po di video di gameplay, cmq anche molti altri titoli che hai consigliato pur avendoli già giocati in effetti nn li ho finiti mai e soprattutto c'è da considerare il fattore mod per i Thief, che proverò di sicuro.
Deus ex l e Morrowind li ho strafiniti all' epoca cmq! Morrowind lo piazzai sul portatile e lo finì tutto tutto totalmente con tutte le rep al max, ricordo tantissime ore di gameplay.

Ah se altri hanno pc 1 po datati segnalo Path of Exile, anche se ovviamente è solo la beta e è online