PDA

View Full Version : Extchanger: problema tasto destro su WIndows 7 Professional 64 bit

jakal2004
06-02-2013, 19:39
Ciao ragazzi,
ieri ho reinstalalto Extchanger (extension changer) , lo stesso che avevo installato prima sul windows 7 professional a 32 bit.
Il problema è che l'installazione sembra avvenuta correttamente, ma al contrario di come era prima sul win 7 32 bit, non mi permette l'opzione "edit the extension" che veniva resa disponibile semplicemente cliccando sul file da modificare con il tasto destro.

Sempicemente adesso non riesco più a visualizzarala.

ho tentato: installazione in compatibilità con win xp sp3 , con win vista sp 2, e installazione normale senza modalità di compatibilità.

non funziona in nessuna delle 3.
Specifico già che tra un installazione e l'altra il precedente prog veniva prima disinstalalto , e poi reinstallato l'altro, e riavviato il pc.

avete qualche idea???

grazieeeeeeeee :)

marcos86
06-02-2013, 21:14
Magari, essendo vecchissimo (2005), non è pienamente compatibile coi 64bit.

In ogni caso a che ti serve? Puoi fare queste cose in un sacco di altri modi... se questo programma non funziona cambialo.
Qualsiasi block renamer o file manager può farlo, o lo fai direttamente da windows.
Un pelino più macchinoso ma mica cambierai estensioni tutti i giorni, no? Anche perchè sinceramente non vedo motivo di cambiare estensione ai file se non in rarissimi casi

jakal2004
07-02-2013, 18:06
nel mio caso si sto spesso a cabiare le estensioni e con il taso destro mi veniva molto più semplice. qualche idea sul programma in questo caso?

x_Master_x
08-02-2013, 14:32
Copia questo script su un Blocco Note:

@echo off
title x_Master_x Easy Batch Extension Reneamer!
echo Inserire l'estensione:
echo.
set /P ext=
echo.
echo Rinominare:
echo %1
echo In:
echo "%~dp1%~n1.%ext%" ( S/N )?
set /P risp=
if [%risp%]==[S] GOTO Reneame
if [%risp%]==[N] GOTO Exit
:Reneame
ren %1 %~n1.%ext%
:Exit
Exit

Salvalo con estensione .bat ( l'icona è diversa )

Start --> Scrivi:
shell:sendto
Taglia - Incolla il file .bat in questa cartella, che non è altro la cartella dove sono i collegamenti

Per rinominare, clicchi con il tasto destro su un file --> Invia a --> NomeFile.bat
Il funzionamento è semplice, ti basta scrivere l'estensione ( senza il punto, quindi txt, jpg, etc ) e confermare con il tasto INVIO della tastiera o scrivendo S e quindi INVIO.
Per annullare, ESC oppure N e quindi INVIO

P.S Il tutto mi sembra comunque assurdo, fai prima a rinominarlo con il tasto destro ma visto che l'hai chiesto in due minuti ho fatto uno script.

jakal2004
08-02-2013, 14:41
ciao ragazzi io vi ringrazio molto per la serietà e l'impegno con cui state cercando di aiutarmi, ma in questo caso purtroppo si aggira il problema non lo si risolve.
Potrei rengere visibili le estensioni dei file e farei velocemente anche così x modificarli, ma il mio obbiettivo e riuscire a far funzionare correttamente questo programmino sul 64 bit.

Grazie mille per l'impegno che ci state mettendo!

x_Master_x
08-02-2013, 14:46
E questo Extchanger cosa fà in più rispetto al mio batch? Lo hai almeno provato? :doh:

Se Extchanger è un programma non compatibile con i 64bit ( ben diverso dai 32Bit, tanto per fare un'esempio molte chiavi di registro hanno una diversa path ) puoi impegnarti quanto vuoi...se non funziona, non funziona

jakal2004
08-02-2013, 16:01
x_Master_x si ho provato il bat ma resta comunque molto machcinoso... ma ti ringrazio davvero tantissimo per l'aiuto.

sono riuscio girando per la rete a trovare un programmino 32/64 bit quasi identico a extchanger.

http://www.autohotkey.com/board/topic/28120-change-file-extension-shelltoy-32-64-bit/

se può essere utile :)

ringrazio ancora tutti per l'aiuto!!

x_Master_x
08-02-2013, 16:15
Macchinoso...bastava togliere la domanda se non volevi nessuna conferma.
L'importante é che hai risolto ;)

Toucan
08-02-2013, 16:27
sono riuscito girando per la rete a trovare un programmino 32/64 bit quasi identico a extchanger.

http://www.autohotkey.com/board/topic/28120-change-file-extension-shelltoy-32-64-bit/

se può essere utile :)

Un'alternativa è File Extension Changer (http://www.softpedia.com/get/System/File-Management/File-Extension-Changer--NET.shtml): funziona sia su Win x32 sia su Win x64. ;)