PDA

View Full Version : windows 8 non riconosce la ram


DJPINOCCHIO
06-02-2013, 18:36
Veramente non riesco ad uscirne.
ho acquistato agg windows 8, ma ogni volta che parte il programnma windows8
per controllare il mio sistema mi viene la scritta:queto PC non soddisfa i requisiti di sistema.E' necessario installare almeno 1GB di RAM.
Ora io ho 2 GB di ram su due banchi corsair ddr3 .La prima cosa che ho fatto visto che ho xp ed avrei perso comunque i miei programmi aggiornandolo a w8 è stato formattarlo.poi ho provato a levare un banco di ram a spostralo ma niente.
Il computer ha sempre funzionato unica nota è che ogni tanto quando visualizavo video il pc mi si bloccava. allora venne fatto un test alla ram ma sembrava tutto ok.
Penso che questo problema sia molto raro visto che nessuno non ne ha parlato.
grazie di un vostro aiuto

Eress
06-02-2013, 18:56
Probabilmente c'è un problema di driver. Però non capisco perchè mettere l'Upgrade Advisor nel disco di installazione e non come per W7, dove è un programma a parte che si usa PRIMA di acquistare l'upgrade :rolleyes:

DJPINOCCHIO
06-02-2013, 19:14
Infatti ho acquistato in dvd perché speravo che non mi facesse il controllo di sistema obbligatorio come giá mi aveva fatto tramite internet.tutti i programmi in generali mi rilevano 2GB poi se nom funzionano....

DJPINOCCHIO
11-11-2013, 22:24
Problema risolto.
Il blocco di ram CORSAIR aveva dei piccoli problemi.Infatti ultimamente il computer si riavviava da solo.Windows invece mi diceva semplicemente che non avevo abbastanza ram per usare windows8.
Risolto ho comprato un nuovo banco di RAM.
Informazione utile per chi ha problemi simili e chiudo discussione(se riesco)