View Full Version : Riutilizzare WDBABV5000AKB
Phoenix Fire
06-02-2013, 14:15
Salve a tutti ho un hdd wd elements portable, che mi dava problemi di riconoscimento. Ho notato che il problema era l'attacco micro usb e quindi ho pensato ordinare un nuovo box. Oggi e arrivato il box, ma aprendo il wd ho avuto una bella sorpresa, non è un sata to usb, ma ha l'interfaccia usb collegata con l'hdd direttamente. Sapete se c'e un modo per rimuoverla e utilizzare l'hdd come un normale disco? Grazie
HoFattoSoloCosi
06-02-2013, 14:29
No che io sappia non si può proprio, perché saldano direttamente la presa USB 3.0 sulla scheda logica dell'hard disk, una cosa assurda infatti :|
Forse potresti tentare di saldare il contatto di una presa 3.0 al posto di quella vecchia, ma usare un box esterno con la classica presa SATA non penso sia possibile.
Phoenix Fire
06-02-2013, 15:19
No che io sappia non si può proprio, perché saldano direttamente la presa USB 3.0 sulla scheda logica dell'hard disk, una cosa assurda infatti :|
Forse potresti tentare di saldare il contatto di una presa 3.0 al posto di quella vecchia, ma usare un box esterno con la classica presa SATA non penso sia possibile.
immaginavo, che infamia a saperlo prima risparmiavo i soldi del box. Certo che quando certe case ci si mettono di impegno creano sempre nuovi problemi ai poveri utenti
HoFattoSoloCosi
06-02-2013, 15:21
Essendo dischi relativamente recenti, non so se si può sostituire la scheda logica con il connettore collegato, per avere un disco funzionante, perché non conosco nessuno che ci abbia provato.
Comunque si, una bella fregatura, infatti sapendolo io non sono disposto a comprare hard disk esterni con questa caratteristica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.