PDA

View Full Version : Passaggio a Windos 8 - problematiche

^Gatsu^
06-02-2013, 12:41
Ciao a tutti, incuriosito dal nuovo sistema operativo e spinto dall'acquisto di un Lumia 920 ho acquistato l'upgrade a windows 8.

Premetto che il nuovo sistema mi è piaciuto molto e trovo l'interfaccia metro molto innovativa. Purtroppo ho riscontrato due enormi problemi:

Il peggiore di tutti, la regolazione della luminosità. E' sparata al massimo e non c'è verso di farla diminuire. L'indicatore scende ma la luminosità rimane costante.
La batteria è passata da un'ora quasi a 20 minuti, non ho parole.

Il mio portatile è un Sony Vaio serie F (dettagli in firma) e anche se vecchio dice sempre la sua. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma non è cambiato nulla. Sebbene possa passare sopra la durata batteria, perché alla fine lo uso sempre a casa, la luminosità è molto fastidiosa.

Sapreste darmi qualche indicazione su come muovermi?
Grazie in anticipo a tutti. :)

Khronos
06-02-2013, 17:31
schermata start -> scrivi
risp
clicchi su Impostazioni -> opzioni risparmio energia.

li scoprirai che probabilmente sei in Prestazioni Elevate, o anche se sei in Bilanciato hai Luminosità al massimo, potenze al massimo eccetera eccetera anche quando sei sotto batteria.

diminuisci al minimo TUTTI i valori di quando sei sotto batteria.
e vedrai che ti durerà anche più di un'ora.

poi li trovi anche la luminosità dello schermo.

il resto... se non ti funzionano i tasti hardware della regolazione luminosità, è perchè non hai installato i driver della tastiera. reperibili sul sito Asus.

^Gatsu^
06-02-2013, 18:11
Innanzitutto grazie per la risposta.

Il mio problema è che i tasti hardware della regolazione luminosità funzionano, ma né con quelli né con il regolatore software quest'ultima diminuisce.

Provo a fare come mi hai suggerito e incrocio le dita. :)

Eress
06-02-2013, 18:52
Lì c'è un problema di driver.

^Gatsu^
06-02-2013, 20:28
Lì c'è un problema di driver.
Lo credo anche io, infatti non c'è proprio verso di abbassare la luminosità. I driver sono aggiornati...